- Allievi Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
1 - 1
- Ponte a Greve
PONZANO: Proetto, Panerai, Usignoli, Sani, Marzi, Mazzei, Mancini, Scardigli (73' Toscani), Giglio (68' Arpetta), Bouhafa, Maestrelli. All.: Giotti.
PONTE A GREVE: Alfarano, Myrtaj (49' Corsi), Brinzaglia, Piga, Mancini, Bernini, Rossi, Usai, Durin (59' Cambi), Sponza, Cangialeoni (66' Guidotti). A disp.: Bartolini, Girleanu, Guerra. All: Bongi.
ARBITRO: Gentile di Empoli.
RETI: 52' Corsi, 52' Bouhafa.
Finisce 1-1 al Caciagli tra Ponzano e Ponte a Greve, al termine di una sfida giocata su buoni ritmi da entrambe le parti. La sfida sarà ricordata perché entrambe le squadre sono andate a seggno nel giro di un minuto, con un'azione lampo degli empolesi in maglia arancione che ha portato Bouhafa a pareggiare i conti subito dopo il tocco vincente di Corsi. All'8 registriamo la prima occasione da gol del match con Rossi che, saltato il diretto avversario, calcia di poco fuori dal limite con un bel sinistro. Al 10' è ancora il Ponte a Greve a rendersi pericoloso con una bella azione personale di Cangialeoni che dalla destra conclude alto. Al 22' reazione del Ponzano: scambio elegante tra Mancini e Bouhafa che va vicino al gol con una botta di collo pieno. Al 26' Sponza fa tutto bene fino a perdere il controllo della palla al momento della battuta a rete. Al 29' è Proetto a salvare la porta del Ponzano risolvendo una mischia in area di rigore. Le due squadre continuano a sfidarsi a viso aperto creando palle gol da una parte e dall'altra. Al 34' occasionissima per gli ospiti con Sponza che fa una sponda aerea per Cangialeoni che, solo, da pochi passi non riesce a trovare di testa lo specchio della porta. Al 52' accade poi qualcosa di veramente raro. Usai mette in area una punizione e il neo entrato Corsi trova la deviazione vincente. 0-1. Ma il gioco non fa quasi in tempo a riprendere e il Ponzano va in porta con un pimpante Bouhafa che a tu per tu col portiere non sbaglia. 1-1. Al 67' è ancora una punizione di Usai a far venire i brividi a Proetto, ma il pallone termina di poco sopra la traversa. Al 75' va Rossi stavolta per il Ponte a Greve a calciare una punizione dal limite che sfiora la traversa. Infine all'81' Maestrelli carica un missile dal vertice sinistro dell'area di rigore e Alfarano si supera riuscendo a mettere in corner.
Calciatoripiù: Corsi (Ponte a Greve) 6,5: Entra in campo e dà subito un'importante scossa emotiva ai compagni. E' proprio con determinazione che segue la traiettoria della punizione al minuto 52' per dare la stoccata vincente. Bouhafa (Ponzano) 7: Dinamico, tecnico, goleador. Pregevole la prestazione di questo numero dieci che trova oltretutto un gol lampo che consente ai suoi di rimettere in piedi la gara subito dopo il vantaggio ospite.
Gianni Capuano
PONZANO: Proetto, Panerai, Usignoli, Sani, Marzi, Mazzei, Mancini, Scardigli (73' Toscani), Giglio (68' Arpetta), Bouhafa, Maestrelli. All.: Giotti.<br >PONTE A GREVE: Alfarano, Myrtaj (49' Corsi), Brinzaglia, Piga, Mancini, Bernini, Rossi, Usai, Durin (59' Cambi), Sponza, Cangialeoni (66' Guidotti). A disp.: Bartolini, Girleanu, Guerra. All: Bongi.<br >
ARBITRO: Gentile di Empoli.<br >
RETI: 52' Corsi, 52' Bouhafa.
Finisce 1-1 al Caciagli tra Ponzano e Ponte a Greve, al termine di una sfida giocata su buoni ritmi da entrambe le parti. La sfida sarà ricordata perché entrambe le squadre sono andate a seggno nel giro di un minuto, con un'azione lampo degli empolesi in maglia arancione che ha portato Bouhafa a pareggiare i conti subito dopo il tocco vincente di Corsi. All'8 registriamo la prima occasione da gol del match con Rossi che, saltato il diretto avversario, calcia di poco fuori dal limite con un bel sinistro. Al 10' è ancora il Ponte a Greve a rendersi pericoloso con una bella azione personale di Cangialeoni che dalla destra conclude alto. Al 22' reazione del Ponzano: scambio elegante tra Mancini e Bouhafa che va vicino al gol con una botta di collo pieno. Al 26' Sponza fa tutto bene fino a perdere il controllo della palla al momento della battuta a rete. Al 29' è Proetto a salvare la porta del Ponzano risolvendo una mischia in area di rigore. Le due squadre continuano a sfidarsi a viso aperto creando palle gol da una parte e dall'altra. Al 34' occasionissima per gli ospiti con Sponza che fa una sponda aerea per Cangialeoni che, solo, da pochi passi non riesce a trovare di testa lo specchio della porta. Al 52' accade poi qualcosa di veramente raro. Usai mette in area una punizione e il neo entrato Corsi trova la deviazione vincente. 0-1. Ma il gioco non fa quasi in tempo a riprendere e il Ponzano va in porta con un pimpante Bouhafa che a tu per tu col portiere non sbaglia. 1-1. Al 67' è ancora una punizione di Usai a far venire i brividi a Proetto, ma il pallone termina di poco sopra la traversa. Al 75' va Rossi stavolta per il Ponte a Greve a calciare una punizione dal limite che sfiora la traversa. Infine all'81' Maestrelli carica un missile dal vertice sinistro dell'area di rigore e Alfarano si supera riuscendo a mettere in corner.<br ><b>
Calciatoripiù: Corsi (Ponte a Greve) 6,5: </b>Entra in campo e dà subito un'importante scossa emotiva ai compagni. E' proprio con determinazione che segue la traiettoria della punizione al minuto 52' per dare la stoccata vincente. <b>Bouhafa (Ponzano) 7: </b>Dinamico, tecnico, goleador. Pregevole la prestazione di questo numero dieci che trova oltretutto un gol lampo che consente ai suoi di rimettere in piedi la gara subito dopo il vantaggio ospite.
Gianni Capuano