- Allievi Provinciali GIR.C
- Poggibonsese
-
2 - 1
- Olimpia Colligiana
POGGIBONSESE: Sgaramella, Pratelli, Filacchioni, Nencioni, Bonechi, Di Tella, Signorini, Ben Ismaaen, Berti, Renzi, Sene Ibou. A disp.: Testi, Nicolais, Aiazzi, Nguirane, Fagnoni, Cavuoti, Meniconi. All.: Giacopelli.
O. COLLIGIANA: Pini E., Sadicaj (60' Mezzedimi), Savastano, Pelliccia, Panti, Pini A., Ciulla (60' Caiazzo), Hiataj, Caglianone (41' Caso), Pellegrino (60' Pieri), Cornacchia. A disp.: Benelli, Floris, Ditifeci. All.: Sabatini.
RETI: 20' Ibou , 30' Berti, 42' Hiataj.
Nella terza giornata del girone di ritorno a Poggibonsi va di scena il derby fra la Poggibonsese di Giacopelli e la Colligiana guidata da Sabatini. Le due compagini occupano appaiate in classifica la sesta posizione e l'intento di entrambe è quello di ottenere i tre punti in palio. Al termine la vittoria arride alla squadra di casa che in virtù di un primo tempo giocato prevalentemente in attacco merita di incamerare il bottino pieno. Dopo i primi 10' nei quali le squadre giostrano prevalentemente a centrocampo, è la Poggibonsese che getta le premesse per passare in vantaggio con veloci e ficcanti azioni affidate soprattutto alla velocità di Berti e Ben Ismaaen. Nencioni e Renzi comandano le azioni nella zona nevralgica del centrocampo con la Colligiana che non riesce a controbattere efficacemente. Al 20' a seguito di un calcio d'angolo è Ibou che da vero opportunista anticipa il diretto avversario e deposita in rete imparabilmente. Passano 10' e la Poggibonsese raddoppia con Berti che in evidente posizione di fuorigioco non ha difficoltà a battere Pini E.. La rete era da annullare ma l'incerto e insufficiente arbitro signor Lanfardino della sezione di Siena (francamente non il massimo la designazione di un direttore di gara coetaneo e concittadino di non pochi giocatori in campo) non ha rilevato la posizione irregolare. Nel finale di tempo è Hiataj che corregge in rete un angolo battuto da Pellegrino e con un delizioso tocco al volo di esterno destro riapre la contesa. Nel secondo tempo è la Colligiana che fa la partita costringendo i locali costantemente sulla difensiva. La Poggibonsese replica con azioni di rimessa. La supremazia degli ospiti è costante ma i suoi attaccanti non riescono a creare grandi occasioni per riequilibrare la contesa. Nei minuti finali è Pini che nega alla Poggibonsese la terza rete con un intervento strepitoso. La Colligiana per il generoso secondo tempo avrebbe potuto raggiungere la parità, ma la retroguardia locale ha retto brillantemente.
Calciatoripiù: Berti, Renzi e Nencioni (Poggibonsese); Savastano e Pini E. (O. Colligiana).
POGGIBONSESE: Sgaramella, Pratelli, Filacchioni, Nencioni, Bonechi, Di Tella, Signorini, Ben Ismaaen, Berti, Renzi, Sene Ibou. A disp.: Testi, Nicolais, Aiazzi, Nguirane, Fagnoni, Cavuoti, Meniconi. All.: Giacopelli.<br >O. COLLIGIANA: Pini E., Sadicaj (60' Mezzedimi), Savastano, Pelliccia, Panti, Pini A., Ciulla (60' Caiazzo), Hiataj, Caglianone (41' Caso), Pellegrino (60' Pieri), Cornacchia. A disp.: Benelli, Floris, Ditifeci. All.: Sabatini. <br >
RETI: 20' Ibou , 30' Berti, 42' Hiataj.
Nella terza giornata del girone di ritorno a Poggibonsi va di scena il derby fra la Poggibonsese di Giacopelli e la Colligiana guidata da Sabatini. Le due compagini occupano appaiate in classifica la sesta posizione e l'intento di entrambe è quello di ottenere i tre punti in palio. Al termine la vittoria arride alla squadra di casa che in virtù di un primo tempo giocato prevalentemente in attacco merita di incamerare il bottino pieno. Dopo i primi 10' nei quali le squadre giostrano prevalentemente a centrocampo, è la Poggibonsese che getta le premesse per passare in vantaggio con veloci e ficcanti azioni affidate soprattutto alla velocità di Berti e Ben Ismaaen. Nencioni e Renzi comandano le azioni nella zona nevralgica del centrocampo con la Colligiana che non riesce a controbattere efficacemente. Al 20' a seguito di un calcio d'angolo è Ibou che da vero opportunista anticipa il diretto avversario e deposita in rete imparabilmente. Passano 10' e la Poggibonsese raddoppia con Berti che in evidente posizione di fuorigioco non ha difficoltà a battere Pini E.. La rete era da annullare ma l'incerto e insufficiente arbitro signor Lanfardino della sezione di Siena (francamente non il massimo la designazione di un direttore di gara coetaneo e concittadino di non pochi giocatori in campo) non ha rilevato la posizione irregolare. Nel finale di tempo è Hiataj che corregge in rete un angolo battuto da Pellegrino e con un delizioso tocco al volo di esterno destro riapre la contesa. Nel secondo tempo è la Colligiana che fa la partita costringendo i locali costantemente sulla difensiva. La Poggibonsese replica con azioni di rimessa. La supremazia degli ospiti è costante ma i suoi attaccanti non riescono a creare grandi occasioni per riequilibrare la contesa. Nei minuti finali è Pini che nega alla Poggibonsese la terza rete con un intervento strepitoso. La Colligiana per il generoso secondo tempo avrebbe potuto raggiungere la parità, ma la retroguardia locale ha retto brillantemente.<br ><b>
Calciatoripiù: Berti, Renzi e Nencioni (Poggibonsese); Savastano e Pini E. (O. Colligiana). </b>