- Juniores Provinciali
- Lampo
-
3 - 1
- Valenzatico Calcio
LAMPO: Daviddi, Meoni, Pellumbaj, Pezzatini, Aiuti, Vai, Governi, Goti, Manuli, Ginanni Lorenzo, Bargini. A disp.: Pini, Cupo, Ginanni Tommaso, Cimò. All.: Lottini.
VALENZATICO: Procelli, Gregucci, Vergari, Del Bino, Lucarelli, Maiani, Gherardini, Tognacci, Nesi, Scartabelli, Tuci. A disp.: Ciappi, Donatti. All.: Romiti.
ARBITRO:Yoni Mangialardi di Pistoia.
RETI: 20' Goti, 52' Gherardini, 61' Manuli, 80' Ginanni L.
Successo foriero di fiducia per il Lampo, che batte il Valenzatico aggiungendo tre punti alla propria classifica. Il 3 a 1 finale potrebbe rappresentare una buona dose di autostima (se adeguatamente capitalizzata) per i padroni di casa, perché arrivata a coronamento di un match ben giocato da entrambe le parti. Il sole scalda a dovere il terreno di gioco e la temperatura quasi più estiva che primaverile dipinge il quadro ideale per giocare al meglio, pur consigliando un razionale dosaggio delle energie. I locali partono in quarta, manovrando sulle fasce ma puntando molto al contempo sulle palle inattive, dando impressione di solidità. E' proprio su alcio piazzato che infatti arriva il vantaggio: al 20' Goti si fa trovare al posto giusto al momento giusto su un corner di Vai e colpisce la sfera al volo, spedendola alle spalle di Procelli per il gol del vantaggio. Gli ospiti accusano il colpo, poi si riorganizzano e provano ad imbastire progressivamente una reazione convincente, sebbene la prima frazione si chiuda sul parziale di 1 a 0. La ripresa porta in dote il pareggio: Gherardini riceve palla e scatta, infilando Daviddi da posizione favorevole e ripristinando la situazione di equilibrio. Lo schiaffo subìto però ha il pregio di risvegliare gli avversari, i quali si rimettono i marcia e caricano a testa bassa con l' obbiettivo di sfondare nuovamente. Ci riescono al 61', sempre su calcio d' angolo; il solito Vai scodella un pallone in mezzo che Manuli di testa indirizza oltre la linea di porta, per un nuovo sorpasso. A calare il tris ci pensa a pochi minuti dal termine Lorenzo Ginanni, finalizzando un' azione personale e facendo calare anzitempo il sipario sulla contesa. Calciatorepiù: Vai per il Lampo.
LAMPO: Daviddi, Meoni, Pellumbaj, Pezzatini, Aiuti, Vai, Governi, Goti, Manuli, Ginanni Lorenzo, Bargini. A disp.: Pini, Cupo, Ginanni Tommaso, Cimò. All.: Lottini.<br >VALENZATICO: Procelli, Gregucci, Vergari, Del Bino, Lucarelli, Maiani, Gherardini, Tognacci, Nesi, Scartabelli, Tuci. A disp.: Ciappi, Donatti. All.: Romiti.<br >
ARBITRO:Yoni Mangialardi di Pistoia.<br >
RETI: 20' Goti, 52' Gherardini, 61' Manuli, 80' Ginanni L.
Successo foriero di fiducia per il Lampo, che batte il Valenzatico aggiungendo tre punti alla propria classifica. Il 3 a 1 finale potrebbe rappresentare una buona dose di autostima (se adeguatamente capitalizzata) per i padroni di casa, perché arrivata a coronamento di un match ben giocato da entrambe le parti. Il sole scalda a dovere il terreno di gioco e la temperatura quasi più estiva che primaverile dipinge il quadro ideale per giocare al meglio, pur consigliando un razionale dosaggio delle energie. I locali partono in quarta, manovrando sulle fasce ma puntando molto al contempo sulle palle inattive, dando impressione di solidità. E' proprio su alcio piazzato che infatti arriva il vantaggio: al 20' Goti si fa trovare al posto giusto al momento giusto su un corner di Vai e colpisce la sfera al volo, spedendola alle spalle di Procelli per il gol del vantaggio. Gli ospiti accusano il colpo, poi si riorganizzano e provano ad imbastire progressivamente una reazione convincente, sebbene la prima frazione si chiuda sul parziale di 1 a 0. La ripresa porta in dote il pareggio: Gherardini riceve palla e scatta, infilando Daviddi da posizione favorevole e ripristinando la situazione di equilibrio. Lo schiaffo subìto però ha il pregio di risvegliare gli avversari, i quali si rimettono i marcia e caricano a testa bassa con l' obbiettivo di sfondare nuovamente. Ci riescono al 61', sempre su calcio d' angolo; il solito Vai scodella un pallone in mezzo che Manuli di testa indirizza oltre la linea di porta, per un nuovo sorpasso. A calare il tris ci pensa a pochi minuti dal termine Lorenzo Ginanni, finalizzando un' azione personale e facendo calare anzitempo il sipario sulla contesa. <b>Calciatorepiù: Vai </b>per il Lampo.