- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Calcipiagge
-
0 - 3
- Ponsacco
CALCIPIAGGE: Fadda, Elisei, Ulivieri, Rossi, Simonetti, Ferretti, Berti, Castelli, Mangone, Mazzitelli, Toti. A disp.: Brozi, Sodi, Becherini, Biasci. All.: Dario Ficini.
PONSACCO: Sergianni, Rossi, Balla, Gemignani, Golisano, Bigazzi, Giuntini, Tognoni, Squarcini, Ribaudo, Balluchi. A disp.: Salvadori, Macchi, Belcari, Lupi, Costantino, Lisanti. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Ruscio di Pisa
RETI: Balluchi, Ribaudo, Belcari.
Il Ponsacco vince ancora, ma il Calcipiagge ha sfoderato una prestazione eccellente e ha dato filo da torcere alla capolista. La prima emozione è di marca ospite: ci prova Balluchi con un tiro da fuori, di poco a lato. Il Calcipiagge replica subito con Toti: conclusione sull'esterno della rete. Sono però gli ospiti ad andare subito in vantaggio con Ballucchi che con una rasoiata porta avanti il Ponsacco. Poi, dopo una manciata di buone occasioni per la squadra di Mancini, il Calcipiagge sfiora il pari: Berti appoggia dalla bandierina per Toti che crossa dentro ma Sergianni respinge in angolo. Dalla bandierina va ancora Berti ma la difesa spazza via. Ci prova ancora il Calcipiagge: Sergianni neutralizza il tiro di Berti. È un buon momento per il Calcipiagge: Toti calcia una punizione dal limite e sfiora la traversa. Il Calcipiagge prova a sfruttare i calci da fermo: la difesa spazza però sul nuovo corner battuto corto da Berti per Toti. Poi il Ponsacco si salva: Toti calcia in porta con un tiro potente che sembra destinato in rete, Sergianni vola e salva il risultato, sulla respinta Castelli sfiora l'incrocio dei pali. Il Ponsacco capisce che è il momento di chiudere i conti e raddoppia con l'assolo di Ribaudo che trafigge l'incolpevole Fadda e fa 0-2. Il Calcipiagge rischia di perdere il bandolo e il Ponsacco cerca la terza rete: Fadda si fa trovare pronto sul tiro da fuori di Giuntini. Poi il Calcipiagge torna a spingere e si rende pericoloso con un tiro da fuori di Mazzitelli, di poco sopra la traversa. Alla fine del primo tempo Toti imbecca Castelli che mette Mangone solo davanti al portiere ma la conclusione termina alta. La prima occasione della ripresa è di marca ponsacchina: un corner respinto dalla difesa libera alla conclusione Giuntini il cui tiro è però murato in angolo. Il Calcipiagge prova a riaprire la partita: Castelli ruba il pallone a centrocampo e serve Toti che imbecca Mangone solo davanti al portiere, ma la conclusione angolata termina di poco a lato. Sergianni salva ancora su Mangone e Mazzitelli pronto a irrompere sulla respinta; sulla ripartenza il Ponsacco chiude i conti. Brozi entra in scivolata su e si trascina il pallone fuori. È corner: cross dalla bandierina, mischia in area, colpo di teta di Belcari e rete. L'arbitro decreta la fine della partita: il Calcipiagge ha tenuto testa a una grande squadra come il Ponsacco, complimenti a tutti i calciatori scesi in campo e al tecnico Ficini, che non ha mai smesso di incitare i suoi ragazzi. Calciatorepiù: Sergianni (Ponsacco), che in un momento particolare della partita sfodera una bellissima parata e salva il risultato.
CALCIPIAGGE: Fadda, Elisei, Ulivieri, Rossi, Simonetti, Ferretti, Berti, Castelli, Mangone, Mazzitelli, Toti. A disp.: Brozi, Sodi, Becherini, Biasci. All.: Dario Ficini.<br >PONSACCO: Sergianni, Rossi, Balla, Gemignani, Golisano, Bigazzi, Giuntini, Tognoni, Squarcini, Ribaudo, Balluchi. A disp.: Salvadori, Macchi, Belcari, Lupi, Costantino, Lisanti. All.: Massimo Mancini.<br >
ARBITRO: Ruscio di Pisa<br >
RETI: Balluchi, Ribaudo, Belcari.
Il Ponsacco vince ancora, ma il Calcipiagge ha sfoderato una prestazione eccellente e ha dato filo da torcere alla capolista. La prima emozione è di marca ospite: ci prova Balluchi con un tiro da fuori, di poco a lato. Il Calcipiagge replica subito con Toti: conclusione sull'esterno della rete. Sono però gli ospiti ad andare subito in vantaggio con Ballucchi che con una rasoiata porta avanti il Ponsacco. Poi, dopo una manciata di buone occasioni per la squadra di Mancini, il Calcipiagge sfiora il pari: Berti appoggia dalla bandierina per Toti che crossa dentro ma Sergianni respinge in angolo. Dalla bandierina va ancora Berti ma la difesa spazza via. Ci prova ancora il Calcipiagge: Sergianni neutralizza il tiro di Berti. È un buon momento per il Calcipiagge: Toti calcia una punizione dal limite e sfiora la traversa. Il Calcipiagge prova a sfruttare i calci da fermo: la difesa spazza però sul nuovo corner battuto corto da Berti per Toti. Poi il Ponsacco si salva: Toti calcia in porta con un tiro potente che sembra destinato in rete, Sergianni vola e salva il risultato, sulla respinta Castelli sfiora l'incrocio dei pali. Il Ponsacco capisce che è il momento di chiudere i conti e raddoppia con l'assolo di Ribaudo che trafigge l'incolpevole Fadda e fa 0-2. Il Calcipiagge rischia di perdere il bandolo e il Ponsacco cerca la terza rete: Fadda si fa trovare pronto sul tiro da fuori di Giuntini. Poi il Calcipiagge torna a spingere e si rende pericoloso con un tiro da fuori di Mazzitelli, di poco sopra la traversa. Alla fine del primo tempo Toti imbecca Castelli che mette Mangone solo davanti al portiere ma la conclusione termina alta. La prima occasione della ripresa è di marca ponsacchina: un corner respinto dalla difesa libera alla conclusione Giuntini il cui tiro è però murato in angolo. Il Calcipiagge prova a riaprire la partita: Castelli ruba il pallone a centrocampo e serve Toti che imbecca Mangone solo davanti al portiere, ma la conclusione angolata termina di poco a lato. Sergianni salva ancora su Mangone e Mazzitelli pronto a irrompere sulla respinta; sulla ripartenza il Ponsacco chiude i conti. Brozi entra in scivolata su e si trascina il pallone fuori. È corner: cross dalla bandierina, mischia in area, colpo di teta di Belcari e rete. L'arbitro decreta la fine della partita: il Calcipiagge ha tenuto testa a una grande squadra come il Ponsacco, complimenti a tutti i calciatori scesi in campo e al tecnico Ficini, che non ha mai smesso di incitare i suoi ragazzi. <b>Calciatorepiù: Sergianni</b> (Ponsacco), che in un momento particolare della partita sfodera una bellissima parata e salva il risultato.