- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Progetto Peccioli
-
1 - 1
- Valdarno
PROGETTO PECCIOLI: Skorokhod, Valenza, Barba, Pitti, Giusti, Tahiri, Belli, Rubbioli, Batistoni, De Sousa, Monti. A disp.: Di Giulio, Ben Ali, Ceccarini, Intravaia, Pugliese. All.: Paolo Batistoni.
VALDARNO: Broshka, Salvadori, Mattii, Gabriellini, Brotini, Piampiani, Testaino, Mancini, Monti, Salamone, Bonciolini. A disp.: Saliou, Gullo, Maestrelli. All.: Federico Cilemmi.
ARBITRO: Domi di Pontedera
RETI: Bonciolini, Pitti.
È una domenica da ricordare per il Progetto Peccioli, che sul terreno amico costringe al pareggio il Valdarno quinto in classifica. Non è stata affatto una partita semplice per i padroni di casa, ma c'era da aspettarselo: il Valdarno è una delle squadre migliori del campionato, nelle parti alte della classifica con 36 punti e in lotta per il terzo posto assieme a Pisa Ovest e Calcipiagge. E in effetti nella prima parte di gara gli ospiti confermano la superiorità che la classifica suggerisce: passano appena due minuti dal fischio d'inizio e Mancini pesca in area Bonciolini con un filtrante perfetto, Bonciolini controlla appena dentro l'area di rigore e con un diagonale chirurgico mette la palla alle spalle di Skorokhod. È il momento di massima difficoltà per il Peccioli, che rischia di incassare il raddoppio in più di un'occasione: al 12' Monti colpisce il palo e subito dopo De Sousa manda fuori da distanza ravvicinata. Una difesa in forma smagliante permette al Peccioli di rimanere in partita e frustra il Valdarno, sempre più innervosito dalle tante occasioni da gol costruite e fallite un po' per sfortuna, un po' per imprecisione propria e un po' per bravura altrui. Alla fine, gli ospiti pagano caro il non aver chiuso la partita quando ne hanno avuto l'occasione: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pitti controlla il pallone in area piccola e con una cannonata rasoterra batte Broshka, fissando il punteggio sull'1-1 finale e regalando ai suoi un punto che potrebbe rivelarsi fondamentale, tanto per il morale quanto per la classifica.
Calciatoripiù: Rubbioli (Progetto Peccioli), Boncioloini (Valdarno).
PROGETTO PECCIOLI: Skorokhod, Valenza, Barba, Pitti, Giusti, Tahiri, Belli, Rubbioli, Batistoni, De Sousa, Monti. A disp.: Di Giulio, Ben Ali, Ceccarini, Intravaia, Pugliese. All.: Paolo Batistoni.<br >VALDARNO: Broshka, Salvadori, Mattii, Gabriellini, Brotini, Piampiani, Testaino, Mancini, Monti, Salamone, Bonciolini. A disp.: Saliou, Gullo, Maestrelli. All.: Federico Cilemmi.<br >
ARBITRO: Domi di Pontedera<br >
RETI: Bonciolini, Pitti.
È una domenica da ricordare per il Progetto Peccioli, che sul terreno amico costringe al pareggio il Valdarno quinto in classifica. Non è stata affatto una partita semplice per i padroni di casa, ma c'era da aspettarselo: il Valdarno è una delle squadre migliori del campionato, nelle parti alte della classifica con 36 punti e in lotta per il terzo posto assieme a Pisa Ovest e Calcipiagge. E in effetti nella prima parte di gara gli ospiti confermano la superiorità che la classifica suggerisce: passano appena due minuti dal fischio d'inizio e Mancini pesca in area Bonciolini con un filtrante perfetto, Bonciolini controlla appena dentro l'area di rigore e con un diagonale chirurgico mette la palla alle spalle di Skorokhod. È il momento di massima difficoltà per il Peccioli, che rischia di incassare il raddoppio in più di un'occasione: al 12' Monti colpisce il palo e subito dopo De Sousa manda fuori da distanza ravvicinata. Una difesa in forma smagliante permette al Peccioli di rimanere in partita e frustra il Valdarno, sempre più innervosito dalle tante occasioni da gol costruite e fallite un po' per sfortuna, un po' per imprecisione propria e un po' per bravura altrui. Alla fine, gli ospiti pagano caro il non aver chiuso la partita quando ne hanno avuto l'occasione: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pitti controlla il pallone in area piccola e con una cannonata rasoterra batte Broshka, fissando il punteggio sull'1-1 finale e regalando ai suoi un punto che potrebbe rivelarsi fondamentale, tanto per il morale quanto per la classifica. <b>
Calciatoripiù: Rubbioli </b>(Progetto Peccioli), <b>Boncioloini </b>(Valdarno).