- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
10 - 0
- Fratres Perignano
PONSACCO: Sergianni, Rossi, Di Lillo (Macchi), Gemignani, Golisano, Costantino (Lisanti), Giuntini (Belcari), Tognoni (Bigazzi), Di Santi (Squarcini), Ribaudo (Lupi), Balluchi. A disp.: Salvadori, Toscano. All.: Massimo Mancini.
F.PERIGNANO: Baragatti, Garzetti (Ghelli), Marino (Tremolanti), Molesti, Bigazzi, Grassi, Pardera, Salerno, Pezzini (Balducci), Albamonte, Amatu (Giuntoni). A disp.: Meazzini. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: D'Elia di Pisa
RETI: Balluchi 3, Ribaudo 3, Costantino, Lisanti, Belcari, Bigazzi.
E doppia cifra sia. La capolista Ponsacco batte per 10-0 i Fratres Perignano, si gode le triplette dei principi Balluchi e Ribaudo e con una decisa prova di forza tiene a distanza tutte le avversarie. I rossoblù ospiti, partiti col coltello tra i denti, si sono spenti dopo 20' quando erano sotto di due sole reti e avevano costruito un paio di occasioni con i calci da fermo di Albamonte e la conclusione sottoporta di Amatu. Poi si spegne la luce e il Ponsacco dilaga: la formazione di Mancini, passata avanti in avvio con la volata di Balluchi e capace di raddoppiare in una manciata di minuti con la perla di Costantino, per un quarto d'ora sta al capanno per poi affondare i denti quando vede in difficoltà gli avversari. Nel giro di 10' la regina del campionato si porta sul 6-0: Balluchi segna il 3-0, poi si scatena Ribaudo che fa a fette la difesa avversaria e con tre azioni praticamente identiche mette a segno la tripletta che fa suonare il gong sulla prima frazione. Anche a cambi operati non cambia il canovaccio della gara, anzi: i calciatori locali subentrati dalla panchina hanno voglia di mettersi in mostra e accade così che Belcari, Lisanti e Bigazzi segnino una rete a testa. Con l'aggiunta del terzo gol personale di Balluchi il Ponsacco raggiunge la fatidica quota 10 ed è il segnale migliore per chi spera ancora in uno stop della lanciatissima capolista.
Calciatoripiù: Ribaudo, Balluchi, Giuntini (Ponsacco).
PONSACCO: Sergianni, Rossi, Di Lillo (Macchi), Gemignani, Golisano, Costantino (Lisanti), Giuntini (Belcari), Tognoni (Bigazzi), Di Santi (Squarcini), Ribaudo (Lupi), Balluchi. A disp.: Salvadori, Toscano. All.: Massimo Mancini.<br >F.PERIGNANO: Baragatti, Garzetti (Ghelli), Marino (Tremolanti), Molesti, Bigazzi, Grassi, Pardera, Salerno, Pezzini (Balducci), Albamonte, Amatu (Giuntoni). A disp.: Meazzini. All.: Simone Bonanni.<br >
ARBITRO: D'Elia di Pisa<br >
RETI: Balluchi 3, Ribaudo 3, Costantino, Lisanti, Belcari, Bigazzi.
E doppia cifra sia. La capolista Ponsacco batte per 10-0 i Fratres Perignano, si gode le triplette dei principi Balluchi e Ribaudo e con una decisa prova di forza tiene a distanza tutte le avversarie. I rossoblù ospiti, partiti col coltello tra i denti, si sono spenti dopo 20' quando erano sotto di due sole reti e avevano costruito un paio di occasioni con i calci da fermo di Albamonte e la conclusione sottoporta di Amatu. Poi si spegne la luce e il Ponsacco dilaga: la formazione di Mancini, passata avanti in avvio con la volata di Balluchi e capace di raddoppiare in una manciata di minuti con la perla di Costantino, per un quarto d'ora sta al capanno per poi affondare i denti quando vede in difficoltà gli avversari. Nel giro di 10' la regina del campionato si porta sul 6-0: Balluchi segna il 3-0, poi si scatena Ribaudo che fa a fette la difesa avversaria e con tre azioni praticamente identiche mette a segno la tripletta che fa suonare il gong sulla prima frazione. Anche a cambi operati non cambia il canovaccio della gara, anzi: i calciatori locali subentrati dalla panchina hanno voglia di mettersi in mostra e accade così che Belcari, Lisanti e Bigazzi segnino una rete a testa. Con l'aggiunta del terzo gol personale di Balluchi il Ponsacco raggiunge la fatidica quota 10 ed è il segnale migliore per chi spera ancora in uno stop della lanciatissima capolista.<b>
Calciatoripiù: Ribaudo, Balluchi, Giuntini </b>(Ponsacco).