- Giovanissimi B GIR.A
- Lastrigiana
-
2 - 0
- Giov. Fucecchio
LASTRIGIANA: Piccioli, Ghilardini, D'Anna, Badii, Palma, Senese, Conti, Caroti, Maurello, Bellucci, Becagli. A disp.: Sarti, Bernardoni, Catarsi, Filippini. All.: Gioli - Mollica.
FUCECCHIO: Fiaschi, Bertini, Fattori, Rossetti, Menichetti, Dani, Di Vilio, Kapedani, Iacovella, Piccini, Terzuoli, Iolucci, Ndou, Springolo, Fattori F., Bonamici, Botrini, Bolognesi. All.: Leonardo Paciscopi.
RETI: 55' Senese, 60' Maurello.
Arriva la vittoria più dolce per la Lastrigiana dei mister Gioli e Mollica nell'ultimo turno di campionato contro il Fucecchio. Dopo la sconfitta con il Firenze Ovest e la contemporanea impresa dei ragazzi di mister Paciscopi con lo Sporting Arno, tutte le speranze di salvezza delle due squadre erano rimandate proprio alla sfida di domenica mattina, una vera e propria finale per evitare gli spareggi. Le due formazioni scendono in campo quindi molto concentrate e nella prima frazione della contesa il gioco scorre via prevalentemente sui binari dell'equilibrio. Il brivido più grosso lo procurano i ragazzi locali quando la traversa della porta difesa da Fiaschi trema dopo una schiacciata di testa di un giocatore locale. Il punteggio rimane fermo sul pareggio a reti inviolate fino all'intervallo, dopo il quale il Fucecchio prova ad aumentare la mole di gioco alla ricerca della vittoria, unico risultato utile per evitare gli spareggi. La truppa di mister Paciscopi avanza così il proprio baricentro, esponendo però il fianco ai veloci contropiedi avversari. Il confronto rimane in bilico fino ai 5 minuti finali, quando la Lastrigiana accelera improvvisamente, chiudendo in pratica ogni discorso. Prima ci pensa Senesi a sorprende Fiaschi con una punizione che, dalla lunga distanza, balza sul terreno sintetico e si insacca per l'1-0. Gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma all'ultimo minuto, col più classico dei contropiedi, Maurello salta in bello stile il diretto avversario ed infila Fiaschi per il definitivo 2-0, dando il là alla festa dei suoi. CALCIATORIPIU': Ottime in particolare le prestazioni di Maurello da una parte e Menichetti dall'altra.
LASTRIGIANA: Piccioli, Ghilardini, D'Anna, Badii, Palma, Senese, Conti, Caroti, Maurello, Bellucci, Becagli. A disp.: Sarti, Bernardoni, Catarsi, Filippini. All.: Gioli - Mollica.
<br >FUCECCHIO: Fiaschi, Bertini, Fattori, Rossetti, Menichetti, Dani, Di Vilio, Kapedani, Iacovella, Piccini, Terzuoli, Iolucci, Ndou, Springolo, Fattori F., Bonamici, Botrini, Bolognesi. All.: Leonardo Paciscopi.
<br >
RETI: 55' Senese, 60' Maurello.
Arriva la vittoria più dolce per la Lastrigiana dei mister Gioli e Mollica nell'ultimo turno di campionato contro il Fucecchio. Dopo la sconfitta con il Firenze Ovest e la contemporanea impresa dei ragazzi di mister Paciscopi con lo Sporting Arno, tutte le speranze di salvezza delle due squadre erano rimandate proprio alla sfida di domenica mattina, una vera e propria finale per evitare gli spareggi. Le due formazioni scendono in campo quindi molto concentrate e nella prima frazione della contesa il gioco scorre via prevalentemente sui binari dell'equilibrio. Il brivido più grosso lo procurano i ragazzi locali quando la traversa della porta difesa da Fiaschi trema dopo una schiacciata di testa di un giocatore locale. Il punteggio rimane fermo sul pareggio a reti inviolate fino all'intervallo, dopo il quale il Fucecchio prova ad aumentare la mole di gioco alla ricerca della vittoria, unico risultato utile per evitare gli spareggi. La truppa di mister Paciscopi avanza così il proprio baricentro, esponendo però il fianco ai veloci contropiedi avversari. Il confronto rimane in bilico fino ai 5 minuti finali, quando la Lastrigiana accelera improvvisamente, chiudendo in pratica ogni discorso. Prima ci pensa Senesi a sorprende Fiaschi con una punizione che, dalla lunga distanza, balza sul terreno sintetico e si insacca per l'1-0. Gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma all'ultimo minuto, col più classico dei contropiedi, Maurello salta in bello stile il diretto avversario ed infila Fiaschi per il definitivo 2-0, dando il là alla festa dei suoi. <b>CALCIATORIPIU'</b>: Ottime in particolare le prestazioni di <b>Maurello </b>da una parte e <b>Menichetti </b>dall'altra.