- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Virtus Cuoiopelli
-
0 - 2
- Valdarno
VIRTUS CUOIOPELLI: Latino, Bouchtaoui (Talini), Kapidani (Melani), Quaglierini (Singh), Igrishti (Perna), Boulahya (Giannoni), Susini, Donati (Ba), Tamonte (Koiava), Benedetti, Antonini. All.: Francesco Macelloni (squalificato, in panchina Susini).
VALDARNO: Broshka, Salvadori, Taddei, Piampiani (Salamone), Gabbriellini (Mattii), Brotini, Diaw (Vullo), Testaino, Cardellini (Gueye), Bonciolini, Ruggero (Mancini). All.: Federico Cilemmi.
ARBITRO: Belcari di Pontedera
Reti: Taddei, Cardellini.
Il Valdarno, reduce dalla sconfitta con il Gello, si rilancia battendo per 2-0 la Virtus Cuoiopelli che, almeno sul piano del risultato, non riesce a confermare i notevoli progressi delle ultime settimane. Pronti, via e il Valdarno va vicino al gol con il veloce Cardellini che su cross di Ruggero non trova per un soffio la deviazione vincente. Si assiste a una gran bella partita tra due squadre motivate, anche se il fondo ghiacciato del campo limita lo spettacolo. Il Valdarno va in gol meritatamente prima della metà del primo tempo con il migliore in campo Taddei che risolve una mischia dopo un cross dalla destra. La Cuoiopelli non riesce a sviluppare il suo gioco negli ultimi trenta metri, nonostante che cominci sempre bene le sue azioni. Il Valdarno legittima la sua supremazia territoriale con il secondo gol: la respinta della retroguardia santacrocese arriva sui piedi di Bonciolini che taglia la difesa con un lob a favore di Cardellini che insacca con un pallonetto. Il secondo tempo scorre via senza particolari patemi per il Valdarno che avrebbe molte occasioni per triplicare, ma il pallone non ne vuol sapere di entrare. La Cuoiopelli cerca di abbozzare una reazione con forze fresche in campo, ma è tutto inutile: il Valdarno non può e non vuole lasciare punti per strada. La Cuoiopelli subisce una sconfitta che, tutto sommato ci sta, vista la caratura dell'avversario, e avrà sicuramente modo di rifarsi.
Calciatoripiù: nel Valdarno tutti i calciatori hanno disputato un'ottima gara. Bonciolini non è più da commentare, è evidente che sia un giocatore sotto gli occhi di tutti, ma merita la citazione anche la grande prestazione di Testaino, preciso, puntuale, tecnico e dinamico. Tornato dall'infortunio al braccio, darà una grande mano alla squadra. Mirco Taddei: già visto giocare qualche domeniche fa, ha disputato forse la sua miglior partita stagionale. Risulta una serranda per gli attacchi biancorossi: fa interdizione, riparte e dà sicurezza ai suoi compagni. Un bel vedere notare la prestazione di questo ragazzo. Il gol corona una prova maiuscola.
Antonio Bacchereti
VIRTUS CUOIOPELLI: Latino, Bouchtaoui (Talini), Kapidani (Melani), Quaglierini (Singh), Igrishti (Perna), Boulahya (Giannoni), Susini, Donati (Ba), Tamonte (Koiava), Benedetti, Antonini. All.: Francesco Macelloni (squalificato, in panchina Susini).<br >VALDARNO: Broshka, Salvadori, Taddei, Piampiani (Salamone), Gabbriellini (Mattii), Brotini, Diaw (Vullo), Testaino, Cardellini (Gueye), Bonciolini, Ruggero (Mancini). All.: Federico Cilemmi.<br >
ARBITRO: Belcari di Pontedera<br >Reti: Taddei, Cardellini.
Il Valdarno, reduce dalla sconfitta con il Gello, si rilancia battendo per 2-0 la Virtus Cuoiopelli che, almeno sul piano del risultato, non riesce a confermare i notevoli progressi delle ultime settimane. Pronti, via e il Valdarno va vicino al gol con il veloce Cardellini che su cross di Ruggero non trova per un soffio la deviazione vincente. Si assiste a una gran bella partita tra due squadre motivate, anche se il fondo ghiacciato del campo limita lo spettacolo. Il Valdarno va in gol meritatamente prima della metà del primo tempo con il migliore in campo Taddei che risolve una mischia dopo un cross dalla destra. La Cuoiopelli non riesce a sviluppare il suo gioco negli ultimi trenta metri, nonostante che cominci sempre bene le sue azioni. Il Valdarno legittima la sua supremazia territoriale con il secondo gol: la respinta della retroguardia santacrocese arriva sui piedi di Bonciolini che taglia la difesa con un lob a favore di Cardellini che insacca con un pallonetto. Il secondo tempo scorre via senza particolari patemi per il Valdarno che avrebbe molte occasioni per triplicare, ma il pallone non ne vuol sapere di entrare. La Cuoiopelli cerca di abbozzare una reazione con forze fresche in campo, ma è tutto inutile: il Valdarno non può e non vuole lasciare punti per strada. La Cuoiopelli subisce una sconfitta che, tutto sommato ci sta, vista la caratura dell'avversario, e avrà sicuramente modo di rifarsi. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Valdarno tutti i calciatori hanno disputato un'ottima gara. <b>Bonciolini </b>non è più da commentare, è evidente che sia un giocatore sotto gli occhi di tutti, ma merita la citazione anche la grande prestazione di <b>Testaino</b>, preciso, puntuale, tecnico e dinamico. Tornato dall'infortunio al braccio, darà una grande mano alla squadra. <b>Mirco Taddei</b>: già visto giocare qualche domeniche fa, ha disputato forse la sua miglior partita stagionale. Risulta una serranda per gli attacchi biancorossi: fa interdizione, riparte e dà sicurezza ai suoi compagni. Un bel vedere notare la prestazione di questo ragazzo. Il gol corona una prova maiuscola.
Antonio Bacchereti