- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
0 - 3
- Ponsacco
BELLARIA CAPP.: Boscolo, Caroti, Zanobini, Bilancia, Mosso, Sormani, Matteoli, Lenzi (36' Mori), D'Auria, Martinelli, Volpi (64' Rebecchini). A disp.: Cecchi, Carinelli, Garofalo,. Guazzini. All.: Francesco Taccola.
PONSACCO: Salvadori, Rossi, Balla (65' Di Lillo), Gemignani, Tognoni, Costantino, Belcari (47' Golisano), Bigazzi, Squarcini (47' Lisanti), Ribaudo (66' Giuntini), Balluchi (53' Lupi). A disp.: Sergianni, Macchi. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Covassin di Pisa
RETI: 27', 69' Ballucchi, 52' Lisanti.
NOTE: ammoniti: Rossi e Costantino.
Finisce con una bella vittoria del Ponsacco per 3 - 0 il big match contro la Bellaria: i ragazzi di Mancini hanno primeggiato e raccolto tre punti importanti che li lanciano solitari al vertice della classifica. In avvio la Bellaria va subito al tiro con Volpi: conclusione a lato. Al 4' un liscio di Sormani consente a Ballucchi di presentarsi a tu per tu con Boscolo che sventa la minaccia in uscita. Il Ponsacco si ripete al 5' con Squarcini che, lanciato in profondità, appena entrato in area calcia a lato di poco. I rossoblù mantengono l'iniziativa creando azioni pericolose, mentre la Bellaria in questa fase agisce di rimessa. Al 10' Ribaudo calcia alto sopra la traversa, mentre all'11' lo stesso attaccante ruba il pallone al diretto avversario ma il suo tiro in diagonale viene mandato in angolo dalla difesa locale. Al 23' la Bellaria riesce finalmente a distendersi in attacco con Matteoli che calcia in diagonale da sinistra ma Salvadori blocca. Al 25' è il turno di Gemignani a tirare alto sopra la traversa dal limite dell'area; 2' più tardi lo stesso Gemignani lancia sulla sinistra Ballucchi che, appena entrato in area, supera Boscolo in diagonale per il vantaggio degli ospiti. La stessa situazione si ripresenta al 32'min. sempre con Ballucchi, ma questa volta Boscolo, molto reattivo, devia in angolo. Il primo tempo praticamente finisce qui. All'inizio del secondo tempo parte subito all'attacco la Bellaria con Martinelli che calcia da fuori area costringendo Salvadori alla parata in due tempi. Risponde subito il Ponsacco sempre sull'asse Gemignani-Ballucchi: il tiro finisce a lato di poco. Al 44' Rossi scatta sulla destra ma viene atterrato: Costantino calcia al centro, Boscolo non trattiene ma Belcari sciupa da posizione favorevole calciando a lato. Poi Lisanti, da poco entrato in campo, viene pescato sulla fascia destra: la sua progressione è imperiosa, supera Caroti in velocità, entra in area e calcia un tiro in corsa sul quale Boscolo non può fare niente. È il 52' ed è 2-0 per il Ponsacco. La Bellaria risponde con una bella punizione calciata da Volpi dalla sinistra che trova Matteoli pronto in area a calciare in porta ma Salvadori vola e devia sulla traversa. È la più chiara occasione da gol per la Bellaria, che viene però punita ancora una volta sempre da Ballucchi molto abile a sfruttare una palla vagante e a trasformarla in gol con tocco da sotto che supera Boscolo in uscita. Al 69' è 0-3 Ponsacco e la partita finisce in pratica qui. L'incontro ha visto una marcata supremazia degli ospiti che hanno fatto della velocità la loro arma vincente. Nulla toglie però che una giornata storta può capitare a tutti e che i ragazzi di Taccola hanno tutto il tempo per rifarsi.
Calciatoripiù: Mosso, Boscolo, Martinelli (Bellaria), Rossi, Gemignani, Costantino, Ribaudo, Balluchi (Ponsacco).
Marco Bellacci
BELLARIA CAPP.: Boscolo, Caroti, Zanobini, Bilancia, Mosso, Sormani, Matteoli, Lenzi (36' Mori), D'Auria, Martinelli, Volpi (64' Rebecchini). A disp.: Cecchi, Carinelli, Garofalo,. Guazzini. All.: Francesco Taccola.<br >PONSACCO: Salvadori, Rossi, Balla (65' Di Lillo), Gemignani, Tognoni, Costantino, Belcari (47' Golisano), Bigazzi, Squarcini (47' Lisanti), Ribaudo (66' Giuntini), Balluchi (53' Lupi). A disp.: Sergianni, Macchi. All.: Massimo Mancini.<br >
ARBITRO: Covassin di Pisa<br >
RETI: 27', 69' Ballucchi, 52' Lisanti.<br >NOTE: ammoniti: Rossi e Costantino.
Finisce con una bella vittoria del Ponsacco per 3 - 0 il big match contro la Bellaria: i ragazzi di Mancini hanno primeggiato e raccolto tre punti importanti che li lanciano solitari al vertice della classifica. In avvio la Bellaria va subito al tiro con Volpi: conclusione a lato. Al 4' un liscio di Sormani consente a Ballucchi di presentarsi a tu per tu con Boscolo che sventa la minaccia in uscita. Il Ponsacco si ripete al 5' con Squarcini che, lanciato in profondità, appena entrato in area calcia a lato di poco. I rossoblù mantengono l'iniziativa creando azioni pericolose, mentre la Bellaria in questa fase agisce di rimessa. Al 10' Ribaudo calcia alto sopra la traversa, mentre all'11' lo stesso attaccante ruba il pallone al diretto avversario ma il suo tiro in diagonale viene mandato in angolo dalla difesa locale. Al 23' la Bellaria riesce finalmente a distendersi in attacco con Matteoli che calcia in diagonale da sinistra ma Salvadori blocca. Al 25' è il turno di Gemignani a tirare alto sopra la traversa dal limite dell'area; 2' più tardi lo stesso Gemignani lancia sulla sinistra Ballucchi che, appena entrato in area, supera Boscolo in diagonale per il vantaggio degli ospiti. La stessa situazione si ripresenta al 32'min. sempre con Ballucchi, ma questa volta Boscolo, molto reattivo, devia in angolo. Il primo tempo praticamente finisce qui. All'inizio del secondo tempo parte subito all'attacco la Bellaria con Martinelli che calcia da fuori area costringendo Salvadori alla parata in due tempi. Risponde subito il Ponsacco sempre sull'asse Gemignani-Ballucchi: il tiro finisce a lato di poco. Al 44' Rossi scatta sulla destra ma viene atterrato: Costantino calcia al centro, Boscolo non trattiene ma Belcari sciupa da posizione favorevole calciando a lato. Poi Lisanti, da poco entrato in campo, viene pescato sulla fascia destra: la sua progressione è imperiosa, supera Caroti in velocità, entra in area e calcia un tiro in corsa sul quale Boscolo non può fare niente. È il 52' ed è 2-0 per il Ponsacco. La Bellaria risponde con una bella punizione calciata da Volpi dalla sinistra che trova Matteoli pronto in area a calciare in porta ma Salvadori vola e devia sulla traversa. È la più chiara occasione da gol per la Bellaria, che viene però punita ancora una volta sempre da Ballucchi molto abile a sfruttare una palla vagante e a trasformarla in gol con tocco da sotto che supera Boscolo in uscita. Al 69' è 0-3 Ponsacco e la partita finisce in pratica qui. L'incontro ha visto una marcata supremazia degli ospiti che hanno fatto della velocità la loro arma vincente. Nulla toglie però che una giornata storta può capitare a tutti e che i ragazzi di Taccola hanno tutto il tempo per rifarsi.<b>
Calciatoripiù: Mosso, Boscolo, Martinelli</b> (Bellaria), <b>Rossi, Gemignani, Costantino, Ribaudo, Balluchi</b> (Ponsacco).
Marco Bellacci