- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Progetto Peccioli
-
0 - 2
- Ponsacco
PROGETTO PECCIOLI: Vernace, Ceccarini, Sousa (43' Pugliesi), Rubbioli, Pitti, Tahiri, Belli, Bicci, Di Giulio, Batistoni (56' Intravaia), Valenza. A disp.: Skorokhod. All.: Paolo Batistoni.
PONSACCO: Salvadori, Rossi, Di Lillo (65' Pieraccioni), Gemignani, Bigazzi, Costantino (65' Macchi), Lupi (58' Giuntini), Belcari (dal 21'st. Tognoni), Squarcini (48' Lisanti), Ribaudo, Balluchi. A disp.: Sergianni, Zgjana. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Nikolai Sergheevitch Adobbato di Pontedera
RETI: 34' Ribaudo, 53' Lisanti.
NOTE: espulso Gemignani (54').
Termina sul risultato di 0-2 per il Ponsacco ai danni del Peccioli una bella partita ricca di occasioni ed intensità. Partono subito forte gli ospiti con Lupi che al 1' si ritrova solo davanti al portiere ma il suo tiro esce di poco sopra la traversa. Soprattutto nella prima metà di gara la manovra del Ponsacco mette in difficoltà la difesa del Peccioli: al 8' e al 14' prima Ceccarini e poi Bicci salvano sulla riga di porta delle conclusioni dirette a rete. Il Peccioli prova a ripartire in contropiede con Sousa e con Di Giulio ma sono ben controllati dalla difesa avversaria. Sul finire del primo tempo al 34' il Ponsacco passa in vantaggio: Balluchi entra in area dalla sinistra e calcia verso la porta, il tiro viene respinto centralmente dal portiere e Ribaudo di piatto destro conclude a rete. La ripresa parte con un Peccioli maggiormente propositivo, ma le occasioni più nitide sono ancora per il Ponsacco: al 37' è Bigazzi a sfiorare la rete con una conclusione di destro da fuori area, il pallone passa tra le gambe dei difensori avversari ed esce di poco a lato del palo alla destra di Vernace. Sempre l'estremo difensore dei padroni di casa è decisivo al 4'st. nel deviare in angolo una punizione di Costantino. Al 53' arriva la seconda rete del Ponsacco: Ribaudo riceve il pallone dalla sinistra, si porta fino al limite dell'area, finta il tiro e serve centralmente Lisanti che è bravo a controllare il pallone con un tocco e calciare alle spalle del portiere. Al 54' gli ospiti restano in dieci: Gemignani si fa espellere per proteste dopo un fallo al limite dell'area. La punizione che ne scaturisce è ben calciata da Di Giulio ma Salvadori para. Nel finale di gara la pressione del Peccioli aumenta ma il Ponsacco riesce a controllare bene fino al termine della partita.
Calciatoripiù: Ribaudo e Costantino (Ponsacco), Pitti (Peccioli).
Andrea Burgalassi
PROGETTO PECCIOLI: Vernace, Ceccarini, Sousa (43' Pugliesi), Rubbioli, Pitti, Tahiri, Belli, Bicci, Di Giulio, Batistoni (56' Intravaia), Valenza. A disp.: Skorokhod. All.: Paolo Batistoni.<br >PONSACCO: Salvadori, Rossi, Di Lillo (65' Pieraccioni), Gemignani, Bigazzi, Costantino (65' Macchi), Lupi (58' Giuntini), Belcari (dal 21'st. Tognoni), Squarcini (48' Lisanti), Ribaudo, Balluchi. A disp.: Sergianni, Zgjana. All.: Massimo Mancini.<br >
ARBITRO: Nikolai Sergheevitch Adobbato di Pontedera<br >
RETI: 34' Ribaudo, 53' Lisanti.<br >NOTE: espulso Gemignani (54').
Termina sul risultato di 0-2 per il Ponsacco ai danni del Peccioli una bella partita ricca di occasioni ed intensità. Partono subito forte gli ospiti con Lupi che al 1' si ritrova solo davanti al portiere ma il suo tiro esce di poco sopra la traversa. Soprattutto nella prima metà di gara la manovra del Ponsacco mette in difficoltà la difesa del Peccioli: al 8' e al 14' prima Ceccarini e poi Bicci salvano sulla riga di porta delle conclusioni dirette a rete. Il Peccioli prova a ripartire in contropiede con Sousa e con Di Giulio ma sono ben controllati dalla difesa avversaria. Sul finire del primo tempo al 34' il Ponsacco passa in vantaggio: Balluchi entra in area dalla sinistra e calcia verso la porta, il tiro viene respinto centralmente dal portiere e Ribaudo di piatto destro conclude a rete. La ripresa parte con un Peccioli maggiormente propositivo, ma le occasioni più nitide sono ancora per il Ponsacco: al 37' è Bigazzi a sfiorare la rete con una conclusione di destro da fuori area, il pallone passa tra le gambe dei difensori avversari ed esce di poco a lato del palo alla destra di Vernace. Sempre l'estremo difensore dei padroni di casa è decisivo al 4'st. nel deviare in angolo una punizione di Costantino. Al 53' arriva la seconda rete del Ponsacco: Ribaudo riceve il pallone dalla sinistra, si porta fino al limite dell'area, finta il tiro e serve centralmente Lisanti che è bravo a controllare il pallone con un tocco e calciare alle spalle del portiere. Al 54' gli ospiti restano in dieci: Gemignani si fa espellere per proteste dopo un fallo al limite dell'area. La punizione che ne scaturisce è ben calciata da Di Giulio ma Salvadori para. Nel finale di gara la pressione del Peccioli aumenta ma il Ponsacco riesce a controllare bene fino al termine della partita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ribaudo </b>e <b>Costantino </b>(Ponsacco), <b>Pitti</b> (Peccioli).
Andrea Burgalassi