- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
5 - 0
- Pomarance
BELLARIA CAPP.: Cecchi, Caroti, Gherardini (63' Rebecchini), Pizzi (51' Guazzini), Bilancia, Lenzi (56' Giusti), Carinelli (63' Puccioni), Mori (46' Garofalo), Danella, P. Martinelli, Volpi. A disp.: Boscolo, Scirocco. All.: Francesco Taccola.
POMARANCE: Sulejmani, Cangu, Costagli (42' Mancini), Benucci, Anichini, Boni Brivio, Mezzetti, Oldoli, Reda (52' Funaioli), Cucini, D. Martinelli. A disp.: La Piana. All.: Massimiliano Carmignani.
ARBITRO: Pistelli di Pisa
RETI: 28' Bilancia, 43', 60', 68' P. Martinelli, 53' Danella.
Vince la Bellaria al termine di una partita combattuta specie nel primo tempo, nel corso del quale gli ospiti del Pomarance hanno controllato bene gli attacchi i locali. La partita si risolve nel secondo tempo quando il duo Martinelli-Danella, aiutato da un Volpi incontenibile, ha schiantato la resistenza degli ospiti. Parte subito bene la Bellaria: al 2' Martinelli e al 5'con Volpi concludono fuori di poco a lato. La risposta del Pomarance è nel tentativo di Reda che approfitta di un errore della difesa per arrivare al tiro ma Cecchi para con sicurezza. Dopo questa sfuriata iniziale la partita si fa più equilbrata, ma è sempre la Bellaria a cercare la via del gol con Danella che per due volte, ben servito da Volpi, si vede respingere la conclusione dal limite dal portiere avversario. Bisogna aspettare il 27' per vedere un' altra azione degna di nota: Volpi si invola a sinistra e crossa al centro per Lenzi anticipato di poco. Al 28' la svolta su punizione: Caroti dalla destra pennella al centro, Sulejmani non blocca, la difesa si rifugia in angolo. Sul corner Bilancia in mischia trova l'angolo giusto per l'1-0. Il Pomarance avrebbe la possibilità di pareggiare i conti al 35' ma Reda, giunto davanti al portiere, viene anticipato da Cecchi. Il secondo tempo inizia con una pregevole progressione di Mezzetti ben lanciato da Reda; la punta, appena entrata in, area incrocia bene sul secondo palo concludendo fuori di poco. L'attaccante granata si ripete al 40' con un bel tiro da fuori area ben parato sempre da Cecchi in angolo. Al primo nuovo affondo la Bellaria raddoppia con Martinelli che riprende una respinta del portiere su tiro di Lenzi e deposita in rete per il 2-0. Risponde al 48' Martinelli del Pomarance, ma il suo tiro su punizione è debole e viene bloccato da Cecchi. La Bellaria. sicura del vantaggio, gioca con tranquillità e colpisce ancora: è il 53' quando Danella riceve un pallone dentro l'area e al volo sigla il 3-0. Il Pomarance risponde ma lo fa senza più la convinzione del primo tempo: è il 55' quando Boni Brivio calcia una punizione da fuori area che non crea problemi a Cecchi. Al 60' una punizione da destra di Volpi non trattenuta dal portiere viene finalizzata ancora da Martinelli con un tiro forte a centro porta. Al 66' Mezzetti, il migliore in campo del Pomarance, scatta sulla destra ed arriva a tu per tu con Cecchi che lo blocca. Da una punizione sempre da destra battuta ancora da Volpi arriva il 5-0 per la Bellaria con un colpo di testa di Martinelli che realizza così una pregevole tripletta personale. uona vittoria per i ragazzi di Taccola che hanno avuto la forza e la pazienza di piegare un avversario che si è dimostrato ostico specie nella prima frazione di gioco.
Calciatoripiù: Volpi, vero specialista delle punizioni, dal suo piede sono partiti i cross che sono stati tramutati in gol; Martinelli (Bellaria), leader e goleador di un complesso tatticamente molto ben organizzato; Mezzetti, vero trascinatore, tenacia e forza sono le sue doti indiscusse; Oldoli (Pomarance), vera diga centrale, non si arrende mai.
Marco Bellacci
BELLARIA CAPP.: Cecchi, Caroti, Gherardini (63' Rebecchini), Pizzi (51' Guazzini), Bilancia, Lenzi (56' Giusti), Carinelli (63' Puccioni), Mori (46' Garofalo), Danella, P. Martinelli, Volpi. A disp.: Boscolo, Scirocco. All.: Francesco Taccola.<br >POMARANCE: Sulejmani, Cangu, Costagli (42' Mancini), Benucci, Anichini, Boni Brivio, Mezzetti, Oldoli, Reda (52' Funaioli), Cucini, D. Martinelli. A disp.: La Piana. All.: Massimiliano Carmignani.<br >
ARBITRO: Pistelli di Pisa<br >
RETI: 28' Bilancia, 43', 60', 68' P. Martinelli, 53' Danella.
Vince la Bellaria al termine di una partita combattuta specie nel primo tempo, nel corso del quale gli ospiti del Pomarance hanno controllato bene gli attacchi i locali. La partita si risolve nel secondo tempo quando il duo Martinelli-Danella, aiutato da un Volpi incontenibile, ha schiantato la resistenza degli ospiti. Parte subito bene la Bellaria: al 2' Martinelli e al 5'con Volpi concludono fuori di poco a lato. La risposta del Pomarance è nel tentativo di Reda che approfitta di un errore della difesa per arrivare al tiro ma Cecchi para con sicurezza. Dopo questa sfuriata iniziale la partita si fa più equilbrata, ma è sempre la Bellaria a cercare la via del gol con Danella che per due volte, ben servito da Volpi, si vede respingere la conclusione dal limite dal portiere avversario. Bisogna aspettare il 27' per vedere un' altra azione degna di nota: Volpi si invola a sinistra e crossa al centro per Lenzi anticipato di poco. Al 28' la svolta su punizione: Caroti dalla destra pennella al centro, Sulejmani non blocca, la difesa si rifugia in angolo. Sul corner Bilancia in mischia trova l'angolo giusto per l'1-0. Il Pomarance avrebbe la possibilità di pareggiare i conti al 35' ma Reda, giunto davanti al portiere, viene anticipato da Cecchi. Il secondo tempo inizia con una pregevole progressione di Mezzetti ben lanciato da Reda; la punta, appena entrata in, area incrocia bene sul secondo palo concludendo fuori di poco. L'attaccante granata si ripete al 40' con un bel tiro da fuori area ben parato sempre da Cecchi in angolo. Al primo nuovo affondo la Bellaria raddoppia con Martinelli che riprende una respinta del portiere su tiro di Lenzi e deposita in rete per il 2-0. Risponde al 48' Martinelli del Pomarance, ma il suo tiro su punizione è debole e viene bloccato da Cecchi. La Bellaria. sicura del vantaggio, gioca con tranquillità e colpisce ancora: è il 53' quando Danella riceve un pallone dentro l'area e al volo sigla il 3-0. Il Pomarance risponde ma lo fa senza più la convinzione del primo tempo: è il 55' quando Boni Brivio calcia una punizione da fuori area che non crea problemi a Cecchi. Al 60' una punizione da destra di Volpi non trattenuta dal portiere viene finalizzata ancora da Martinelli con un tiro forte a centro porta. Al 66' Mezzetti, il migliore in campo del Pomarance, scatta sulla destra ed arriva a tu per tu con Cecchi che lo blocca. Da una punizione sempre da destra battuta ancora da Volpi arriva il 5-0 per la Bellaria con un colpo di testa di Martinelli che realizza così una pregevole tripletta personale. uona vittoria per i ragazzi di Taccola che hanno avuto la forza e la pazienza di piegare un avversario che si è dimostrato ostico specie nella prima frazione di gioco.<b>
Calciatoripiù: Volpi</b>, vero specialista delle punizioni, dal suo piede sono partiti i cross che sono stati tramutati in gol; <b>Martinelli </b>(Bellaria), leader e goleador di un complesso tatticamente molto ben organizzato; <b>Mezzetti</b>, vero trascinatore, tenacia e forza sono le sue doti indiscusse; <b>Oldoli </b>(Pomarance), vera diga centrale, non si arrende mai.
Marco Bellacci