- Allievi B Regionali
- Jolly Montemurlo
-
1 - 2
- Margine Coperta
JOLLY MONTEMURLO: Califano, Methasani, Verardi, Boanini, Culò, Tuci, Riccio, Ferroni, Righi, Ruggiero, De Marco. A disp.: Pelosi, Buzukja, Nesi, Messeri. All.: Pino Murgia.
MARGINE COPERTA: Inguaggiato, Ognibene, Giuffrida, Cioni, Giomi, Ventiri, Kaja, Iovino, Bertelli, Venturini, Landolfi. A disp.: Gorini, Sodini, Bacci, Nigi, Fustini. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Tommaso Giorgetti di Firenze.
RETI: 25' Giuffrida, 68' Nesi, 72' Venturini.
Successo di misura del Margine Coperta, che nell'ultimo appuntamento del campionato espugna il campo del Jolly Montemurlo con un 1-2 firmato Giuffrida e Venturini, che consente ai ragazzi di Peselli di chiudere a quota 45 punti in classifica. Partita ben giocata dal Margine contro un Jolly Montemurlo che nonostante la grinta messa in campo non è riuscita a togliersi la soddisfazione di chiudere con un sorriso una stagione più che travagliata. Ottimo primo tempo del Margine Coperta, che dopo una prima fase di studio passa in vantaggio al 25' grazie al gioiello di Giuffrida, che scaglia un destro potentissimo sotto la traversa, su cui non può nulla Califano. Il Margine Coperta prova ad insistere e, sempre con Giuffrida, si rende pericoloso alla mezz'ora, ma stavolta è bravo l'estremo difensore locale a dire di no. Prima del rientro negli spogliatoi prova ad affacciarsi in avanti anche il Jolly, pericoloso con una conclusione dal limite dell'area di Riccio, fuori di poco. Nel secondo tempo è ancora il Margine a partire meglio ed a creare un paio di occasioni con Iovino e Giuffrida, respinti però dalla retroguardia locale. Col passare dei minuti, però, il Jolly prende fiducia e dopo un paio di pericoli creati da Righi, è il neo entrato Nesi, al 68', a rimettere in parità l'incontro, sgusciando alle spalle della difesa ospite e battendo a tu per tu l'incolpevole Inguaggiato per il gol dell'1-1. La gioia dei padroni di casa non dura nemmeno cinque minuti, perché al 72' Nigi va al tiro da fuori, trovando l'ottima risposta di Califano, che però non può nulla sul successivo tap-in di Venturini, che da due passi sigla il gol dell'1-2. Nel finale arrembaggio Jolly, che però non riesce a creare pericoli dalle parti di Inguaggiato ed il Margine Coperta porta così a casa i tre punti.
Calciatoripiù: nel Margine Coperta buone prove di Iovino e dei difensori Cioni ed Ognibene, che hanno dato sicurezza al reparto.
JOLLY MONTEMURLO: Califano, Methasani, Verardi, Boanini, Culò, Tuci, Riccio, Ferroni, Righi, Ruggiero, De Marco. A disp.: Pelosi, Buzukja, Nesi, Messeri. All.: Pino Murgia. <br >MARGINE COPERTA: Inguaggiato, Ognibene, Giuffrida, Cioni, Giomi, Ventiri, Kaja, Iovino, Bertelli, Venturini, Landolfi. A disp.: Gorini, Sodini, Bacci, Nigi, Fustini. All.: Gianluca Peselli. <br >
ARBITRO: Tommaso Giorgetti di Firenze.<br >
RETI: 25' Giuffrida, 68' Nesi, 72' Venturini.
Successo di misura del Margine Coperta, che nell'ultimo appuntamento del campionato espugna il campo del Jolly Montemurlo con un 1-2 firmato Giuffrida e Venturini, che consente ai ragazzi di Peselli di chiudere a quota 45 punti in classifica. Partita ben giocata dal Margine contro un Jolly Montemurlo che nonostante la grinta messa in campo non è riuscita a togliersi la soddisfazione di chiudere con un sorriso una stagione più che travagliata. Ottimo primo tempo del Margine Coperta, che dopo una prima fase di studio passa in vantaggio al 25' grazie al gioiello di Giuffrida, che scaglia un destro potentissimo sotto la traversa, su cui non può nulla Califano. Il Margine Coperta prova ad insistere e, sempre con Giuffrida, si rende pericoloso alla mezz'ora, ma stavolta è bravo l'estremo difensore locale a dire di no. Prima del rientro negli spogliatoi prova ad affacciarsi in avanti anche il Jolly, pericoloso con una conclusione dal limite dell'area di Riccio, fuori di poco. Nel secondo tempo è ancora il Margine a partire meglio ed a creare un paio di occasioni con Iovino e Giuffrida, respinti però dalla retroguardia locale. Col passare dei minuti, però, il Jolly prende fiducia e dopo un paio di pericoli creati da Righi, è il neo entrato Nesi, al 68', a rimettere in parità l'incontro, sgusciando alle spalle della difesa ospite e battendo a tu per tu l'incolpevole Inguaggiato per il gol dell'1-1. La gioia dei padroni di casa non dura nemmeno cinque minuti, perché al 72' Nigi va al tiro da fuori, trovando l'ottima risposta di Califano, che però non può nulla sul successivo tap-in di Venturini, che da due passi sigla il gol dell'1-2. Nel finale arrembaggio Jolly, che però non riesce a creare pericoli dalle parti di Inguaggiato ed il Margine Coperta porta così a casa i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine Coperta buone prove di <b>Iovino</b> e dei difensori <b>Cioni ed Ognibene</b>, che hanno dato sicurezza al reparto.