- Allievi B Regionali
- Margine Coperta
-
1 - 0
- Sporting Cecina
MARGINE COPERTA: Inguaggiato, Ognibene, Giuffrida, Cioni, Giomi, Venturi, Kaja, Nigi, Iovino, Venturini, Landolfi. A disp.: Sodini, Giusti. All.: Gianluca Peselli.
SPORTING CECINA: Eutichi, Gori, Lepri, Benvenuti, Carelli, Cavallini, Giannini, Mazzuoli, Iengo, Balettai, Vadi. A disp.: Celati, Graziani, Lorenzini, Ciarcia, Gorini, Tosi, Martinelli. All.: Giuseppe Creanza.
ARBITRO: Gabriele Baschieri di Lucca.
RETE: 43' Nigi.
Ritrova i tre punti il Margine Coperta, che dopo essere stata fermata sul pareggio nello scorso weekend contro l'Olimpia, stavolta supera di misura un ostico Sporting Cecina, che ha giocato una partita grintosa, sulla falsariga di quella di settimana scorsa contro il Tau Altopascio, terminata, purtroppo per i ragazzi di mister Creanza, con il medesimo esito. Primo tempo equilibrato fra le due compagini, con i padroni di casa che nei primissimi minuti tengono in mano il pallino del gioco, rendendosi pericolosi con Venturini e Kaja, che però non inquadrano lo specchio della porta da buona posizione. Gli ospiti, dal canto loro, non creano pericoli particolari ad Inguaggiato ma al tempo stesso si difendono con ordine concedendo ben pochi spazi alla manovra offensiva del Margine Coperta. Non è un caso che il gol del vantaggio dei padroni di casa arrivi con una bella giocata individuale, in questo caso di Nigi, che riceve al limite dell'area una ribattuta corta della difesa ospite e, con una rasoiata perfetta, spedisce il pallone all'angolino basso dove Eutichi non può proprio arrivare, portando così in vantaggio il Margine Coperta a 2' dall'intervallo. Nella ripresa la formazione di mister Creanza prova a reagire, creando una prima occasione dopo pochi minuti con Vadi, che riceve palla in area e fa partire un diagonale potente e preciso che va però a spegnersi a lato di un soffio. Risponde a metà ripresa il Margine Coperta, che dopo un paio di minuti di sofferenza, si rende pericoloso con Venturini, che nel giro di dieci minuti confezione due occasioni da buona posizione, che lo stesso attaccante lucchese non riesce a trasformare in gol. Al 75' sfiora il pari lo Sporting Cecina grazie ad una sassata dalla distanza di Lepri che, per poco, non trova l'incrocio dei pali, dove non sarebbe potuto arrivare Inguaggiato. Nel finale altra occasione per il raddoppio per il Margine Coperta ma Venturini, ispirato da Cioni, non inquadra la porta da dentro l'area. Poco importa, perché il Margine Coperta riesce comunque ad ottenere i tre punti, salendo così a quota 46 punti in classifica.
Calciatoripiù: nel Margine Coperta da registrare l'ottima prestazione di Cioni, al rientro dall'infortunio. Bravissimi anche Iovino e Venturi.
MARGINE COPERTA: Inguaggiato, Ognibene, Giuffrida, Cioni, Giomi, Venturi, Kaja, Nigi, Iovino, Venturini, Landolfi. A disp.: Sodini, Giusti. All.: Gianluca Peselli. <br >SPORTING CECINA: Eutichi, Gori, Lepri, Benvenuti, Carelli, Cavallini, Giannini, Mazzuoli, Iengo, Balettai, Vadi. A disp.: Celati, Graziani, Lorenzini, Ciarcia, Gorini, Tosi, Martinelli. All.: Giuseppe Creanza.<br >
ARBITRO: Gabriele Baschieri di Lucca. <br >
RETE: 43' Nigi.
Ritrova i tre punti il Margine Coperta, che dopo essere stata fermata sul pareggio nello scorso weekend contro l'Olimpia, stavolta supera di misura un ostico Sporting Cecina, che ha giocato una partita grintosa, sulla falsariga di quella di settimana scorsa contro il Tau Altopascio, terminata, purtroppo per i ragazzi di mister Creanza, con il medesimo esito. Primo tempo equilibrato fra le due compagini, con i padroni di casa che nei primissimi minuti tengono in mano il pallino del gioco, rendendosi pericolosi con Venturini e Kaja, che però non inquadrano lo specchio della porta da buona posizione. Gli ospiti, dal canto loro, non creano pericoli particolari ad Inguaggiato ma al tempo stesso si difendono con ordine concedendo ben pochi spazi alla manovra offensiva del Margine Coperta. Non è un caso che il gol del vantaggio dei padroni di casa arrivi con una bella giocata individuale, in questo caso di Nigi, che riceve al limite dell'area una ribattuta corta della difesa ospite e, con una rasoiata perfetta, spedisce il pallone all'angolino basso dove Eutichi non può proprio arrivare, portando così in vantaggio il Margine Coperta a 2' dall'intervallo. Nella ripresa la formazione di mister Creanza prova a reagire, creando una prima occasione dopo pochi minuti con Vadi, che riceve palla in area e fa partire un diagonale potente e preciso che va però a spegnersi a lato di un soffio. Risponde a metà ripresa il Margine Coperta, che dopo un paio di minuti di sofferenza, si rende pericoloso con Venturini, che nel giro di dieci minuti confezione due occasioni da buona posizione, che lo stesso attaccante lucchese non riesce a trasformare in gol. Al 75' sfiora il pari lo Sporting Cecina grazie ad una sassata dalla distanza di Lepri che, per poco, non trova l'incrocio dei pali, dove non sarebbe potuto arrivare Inguaggiato. Nel finale altra occasione per il raddoppio per il Margine Coperta ma Venturini, ispirato da Cioni, non inquadra la porta da dentro l'area. Poco importa, perché il Margine Coperta riesce comunque ad ottenere i tre punti, salendo così a quota 46 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine Coperta da registrare l'ottima prestazione di <b>Cioni</b>, al rientro dall'infortunio. Bravissimi anche <b>Iovino e Venturi</b>.