- Allievi B Regionali
- Maliseti Tobbianese
-
3 - 2
- Sestese
MALISETI TOBBIANESE: Mancini, Breschi, Gabrielli, Cecchi, Calanchi, Mariotti, Vianello, Tartaglia, Mertiri, Chiti, Alinari. A disp.: Varosi, Betti, Corso, Baroncelli, Leporatti, Muca, Dainelli. All.: Rossi.
SESTESE: Dambra, Passeri, Paoli, Di Maggio, Albanese, Testaguzza, Rosi, Wahabi, Zocchi, Riggio, Dilaghi. A disp. Rossi Michele, Belli, Paoletti, Pieroni, Rossi Duccio, Frashni, Aragoni. All.: Carubia.
ARBITRO: Ricotta di Siena.
RETI: Mertiri 2, Alinari, Di Maggio, Zocchi.
Sarà per quelle due cifre finali che universalmente recano insegne infauste, ma il 2017 virato al rossoblù della Sestese appare a tinte sbiadite. Lo spettatore che si entusiasma in presenza di molti gol non può che seguire questa squadra con affetto, ma le tante segnature di questi primi 160' del nuovo anno sono anche il segno di qualche equilibrio perso e ora da ritrovare. Fa un figurone, allora, un Maliseti Tobbianese schierato in campo in maniera esemplare da mister Rossi, che infonde il giusto approccio ai suoi ragazzi. Travolgente allora, impossibile definire diversamente, l'avvio di partita dei padroni di casa che, trascinati dalla doppietta di Mertiri e dalla rete di Alinari, in poco più di 20' mettono al sicuro, o così sembra, la vittoria. Dopo aver approfittato della sbadataggine difensiva degli ospiti in occasione delle prime due segnature, Mertiri confeziona un terzo gol molto bello, sfruttando al meglio uno spunto dell'ispirato Vianello, che impegna Dambra (bravo a tenere in corsa i suoi in altrettante occasioni) nella respinta, da cui si origina il successivo tap-in vincente del bomber locale. La Sestese si ritrova solo dopo i tre schiaffi e, sugli sviluppi di un calcio piazzato respinto corto da Mancini, è Di Maggio a riaccendere la speranza. Poi, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato, è Zocchi a ridurre a una sola lunghezza il margine di vantaggio dei pratesi: si va al riposo sul parziale di tre a due. Le premesse per un secondo tempo nel quale assistere all'arrembaggio all'arma bianca degli ospiti dunque ci sono tutte, ma il centrocampo del Maliseti, in cui svetta Tartagli, e la difesa guidata da Gabrielli, fanno sì che siano davvero pochi i pericoli portati dagli ospiti e capaci di arrivare fino ai guantoni di Mancini. Solo nel finale, di fatto, la squadra ospite dà la sensazione di forzare davvero il ritmo, ma i pratesi non si fanno sorprendere e così, i cinque gol del primo tempo, sono anche quelli che decidono gli interi 80' della partita. Al triplice fischio, applausi e copertina se li merita un Maliseti cinico e dalla spiccata personalità nella gestione di tutti i frangenti chiave del match.
Calciatoripiù: Mertiri, Tartagli e Gabrielli (Maliseti Tobbianese).
MALISETI TOBBIANESE: Mancini, Breschi, Gabrielli, Cecchi, Calanchi, Mariotti, Vianello, Tartaglia, Mertiri, Chiti, Alinari. A disp.: Varosi, Betti, Corso, Baroncelli, Leporatti, Muca, Dainelli. All.: Rossi.<br >SESTESE: Dambra, Passeri, Paoli, Di Maggio, Albanese, Testaguzza, Rosi, Wahabi, Zocchi, Riggio, Dilaghi. A disp. Rossi Michele, Belli, Paoletti, Pieroni, Rossi Duccio, Frashni, Aragoni. All.: Carubia.<br >
ARBITRO: Ricotta di Siena. <br >
RETI: Mertiri 2, Alinari, Di Maggio, Zocchi.
Sarà per quelle due cifre finali che universalmente recano insegne infauste, ma il 2017 virato al rossoblù della Sestese appare a tinte sbiadite. Lo spettatore che si entusiasma in presenza di molti gol non può che seguire questa squadra con affetto, ma le tante segnature di questi primi 160' del nuovo anno sono anche il segno di qualche equilibrio perso e ora da ritrovare. Fa un figurone, allora, un Maliseti Tobbianese schierato in campo in maniera esemplare da mister Rossi, che infonde il giusto approccio ai suoi ragazzi. Travolgente allora, impossibile definire diversamente, l'avvio di partita dei padroni di casa che, trascinati dalla doppietta di Mertiri e dalla rete di Alinari, in poco più di 20' mettono al sicuro, o così sembra, la vittoria. Dopo aver approfittato della sbadataggine difensiva degli ospiti in occasione delle prime due segnature, Mertiri confeziona un terzo gol molto bello, sfruttando al meglio uno spunto dell'ispirato Vianello, che impegna Dambra (bravo a tenere in corsa i suoi in altrettante occasioni) nella respinta, da cui si origina il successivo tap-in vincente del bomber locale. La Sestese si ritrova solo dopo i tre schiaffi e, sugli sviluppi di un calcio piazzato respinto corto da Mancini, è Di Maggio a riaccendere la speranza. Poi, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato, è Zocchi a ridurre a una sola lunghezza il margine di vantaggio dei pratesi: si va al riposo sul parziale di tre a due. Le premesse per un secondo tempo nel quale assistere all'arrembaggio all'arma bianca degli ospiti dunque ci sono tutte, ma il centrocampo del Maliseti, in cui svetta Tartagli, e la difesa guidata da Gabrielli, fanno sì che siano davvero pochi i pericoli portati dagli ospiti e capaci di arrivare fino ai guantoni di Mancini. Solo nel finale, di fatto, la squadra ospite dà la sensazione di forzare davvero il ritmo, ma i pratesi non si fanno sorprendere e così, i cinque gol del primo tempo, sono anche quelli che decidono gli interi 80' della partita. Al triplice fischio, applausi e copertina se li merita un Maliseti cinico e dalla spiccata personalità nella gestione di tutti i frangenti chiave del match. <br ><b>
Calciatoripiù: Mertiri, Tartagli e Gabrielli</b> (Maliseti Tobbianese).