- Allievi B Regionali
- Jolly Montemurlo
-
1 - 2
- Tau Calcio
JOLLY MONTEMURLO: Califano, Berardi, Toccafondi, Aiazzi, Culò, Bucciantini, Tartoni, Tuci, Righi, Ruggero, Methasani. A disp.: Romoli, Riccio, Rispoli, Corvino, Ferroni, Pelosi. All.: Bartolini.
TAU ALTOPASCIO: Giovannetti, Petrilli, Niccolai, Malanchi, Chiti, Hisa, Galerotti, Pinucci, Sina, Luisotti, Benedetti. A disp.: Casalini, Castelli. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.
RETI: Niccolai, Galerotti, Rispoli.
Arriva una vittoria importate per il Tau Altopascio, che si impone per 2-1 in casa del fanalino di coda Jolly Montemurlo, riscattandosi dalla sconfitta del turno precedente contro l'Olimpia. Al Nelli di Montemurlo sono i padroni di casa a cominciare meglio nei primi minuti, con gran pressing e ritmi alti che mettono in difficoltà il Tau, decimato dalle assenze quest'oggi. Col passare dei minuti, però, il Tau viene fuori, che comincia a rendersi pericoloso intorno alla mezz'ora, quando Galerotti prova il tiro dai 25 metri sul quale è la traversa a dire di no e a graziare Califano. Il Jolly Montemurlo prova a rendersi pericoloso con Ruggero e Tartoni, imprecisi però al momento di concludere a rete. Si arriva allora al 38', quando Niccolai, complice un errato disimpegno della retroguardia del Jolly, conclude a rete trovando l'angolo giusto per l'1-0 Tau. Nel secondo tempo sempre Tau molto offensivo, soprattutto con l'intraprendente Luisotti, che nel giro di pochi minuti sfiora il gol del raddoppio con un'azione personale con cui il giocatore del Tau centra una clamorosa traversa a tu per tu con Califano. Dopo un'altra ottima chance per gli ospiti, con Sina che sbaglia a pochi passi dal bersaglio, arriva il meritato gol del raddoppio per il Tau con Galerotti che, su angolo di Benedetti, svetta più in alto di tutti mandando il pallone alle spalle dell'incolpevole Califano. La partita sembra ormai chiusa ma, a 10' dal termine, il Jolly trova il sussulto d'orgoglio con cui riesce ad accorciare le distanze grazie al colpo di testa di Rispoli su cross di Tartoni. Nel finale sofferenza per il Tau, che rischia di subire il pari a tempo scaduto sul colpo di testa di Culò, che su palla inattiva manda fuori di un soffio. Il risultato non cambia più e, al triplice fischio, il Tau porta a casa tre punti d'oro, che gli consentono di rimanere in piena corsa per la zona play off.
Calciatoripiù: nel Jolly da premiare la grinta di Tartoni, uomo ovunque e sempre al centro della manovra offensiva dei suoi. Nel Tau ottimo Hisa, preziosissimo in fase di chiusura.
JOLLY MONTEMURLO: Califano, Berardi, Toccafondi, Aiazzi, Culò, Bucciantini, Tartoni, Tuci, Righi, Ruggero, Methasani. A disp.: Romoli, Riccio, Rispoli, Corvino, Ferroni, Pelosi. All.: Bartolini. <br >TAU ALTOPASCIO: Giovannetti, Petrilli, Niccolai, Malanchi, Chiti, Hisa, Galerotti, Pinucci, Sina, Luisotti, Benedetti. A disp.: Casalini, Castelli. All.: Bartalucci. <br >
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.<br >
RETI: Niccolai, Galerotti, Rispoli.
Arriva una vittoria importate per il Tau Altopascio, che si impone per 2-1 in casa del fanalino di coda Jolly Montemurlo, riscattandosi dalla sconfitta del turno precedente contro l'Olimpia. Al Nelli di Montemurlo sono i padroni di casa a cominciare meglio nei primi minuti, con gran pressing e ritmi alti che mettono in difficoltà il Tau, decimato dalle assenze quest'oggi. Col passare dei minuti, però, il Tau viene fuori, che comincia a rendersi pericoloso intorno alla mezz'ora, quando Galerotti prova il tiro dai 25 metri sul quale è la traversa a dire di no e a graziare Califano. Il Jolly Montemurlo prova a rendersi pericoloso con Ruggero e Tartoni, imprecisi però al momento di concludere a rete. Si arriva allora al 38', quando Niccolai, complice un errato disimpegno della retroguardia del Jolly, conclude a rete trovando l'angolo giusto per l'1-0 Tau. Nel secondo tempo sempre Tau molto offensivo, soprattutto con l'intraprendente Luisotti, che nel giro di pochi minuti sfiora il gol del raddoppio con un'azione personale con cui il giocatore del Tau centra una clamorosa traversa a tu per tu con Califano. Dopo un'altra ottima chance per gli ospiti, con Sina che sbaglia a pochi passi dal bersaglio, arriva il meritato gol del raddoppio per il Tau con Galerotti che, su angolo di Benedetti, svetta più in alto di tutti mandando il pallone alle spalle dell'incolpevole Califano. La partita sembra ormai chiusa ma, a 10' dal termine, il Jolly trova il sussulto d'orgoglio con cui riesce ad accorciare le distanze grazie al colpo di testa di Rispoli su cross di Tartoni. Nel finale sofferenza per il Tau, che rischia di subire il pari a tempo scaduto sul colpo di testa di Culò, che su palla inattiva manda fuori di un soffio. Il risultato non cambia più e, al triplice fischio, il Tau porta a casa tre punti d'oro, che gli consentono di rimanere in piena corsa per la zona play off. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Jolly da premiare la grinta di <b>Tartoni</b>, uomo ovunque e sempre al centro della manovra offensiva dei suoi. Nel Tau ottimo <b>Hisa</b>, preziosissimo in fase di chiusura.