- Allievi B Regionali
- Margine Coperta
-
1 - 0
- Lastrigiana
MARGINE COPERTA: Gorini (41' Inguaggiato), Ognibene, Comparini (56' Kaja), Venturi, Cioni, Giomi, Landolfi (72' Fustini), Giuffrida, Sodini (72' Nigi), Venturini, Iovino. All.: Roberto Malfanti.
LASTRIGIANA: Fazio, Verdi, Roselli, Crini, Saja, Simoncini, Fossi, Bandini (76' Ceccarelli), Capaccioli (80' Vichi), Caponi (57' Bellini), Ferrigno. A disp.: Baldini, Belli. All.: Rossano Bartalucci.
ARBITRO: Aribi di Pontedera.
RETE: 82' Fustini.
NOTE: ammoniti Crini, Venturini. Recupero 1'+4'.
Tre punti d'oro che il Margine acciuffa allo scadere dopo una gara molto tirata, giocata più sui nervi che sulle verticalizzazioni e sul bel gioco. Che gli uomini di Malfanti vogliano vincere la gara lo si vede fin dall'inizio quando partono forte mettendo in forte difficoltà Simoncini e compagni. Al 3' sugli sviluppi di un corner Giuffrida salta più in alto di tutti, ma mette la sfera a lato di un comunque attento Fazio. Oltre a qualche sortita sui calci da fermo il Margine può fare veramente poco data la chiusura fissa di Saja sulla punta Sodini, molto spesso intrappolato tra le maglie dei fiorentini. Al 12' si fa vedere per la prima volta in avanti la squadra di Bartalucci ma Caponi si fa bloccare un tiro piuttosto telefonato verso Gorini. Tre minuti dopo gli ospiti vanno veramente vicini alla rete con un bel colpo al volo di Ferrigno che sfiora letteralmente la traversa mentre Gorini osserve impietrito. Lo scampato pericolo non induce i giocatori valdinievolini a mostrarsi particolarmente attenti: su tre punizioni dalla trequarti infatti Venturini e compagni sono fortunati che nessun avversario devi in porta da pochi passi un pallone grondante pericolo. Benchè non ci siano vere e proprie azioni da gol, la gara scorre via agilmente con pochi interventi del direttore di gara, autorelegatosi lontano dall'essere protagonista. Sui binari lenti ed impacciati termina la prima frazione con un equilibrato 0-0, segno evidente da parte le squadre di non volersi assolutamente fare male. Ad inizio ripresa già al 49' Bandini si accentra dal limite dell'area e scarica un tiro molto potente che però si infrange sulla traversa, terminando la sua corsa sul fondo. Anche la sfortuna impedisce quindi alla gara di sbloccarsi e di regalare vere e proprie emozioni dato che oltre ai vari cambi nella ripresa la gara continua sui modesti livelli del primo tempo. Un dubbio intervento ai danni di Bandini non viene sanzionato dall'arbitro mentre la panchina ospite è inferocita e mister Bartalucci che si sgola per tutto l'arco degli ottanta minuti. Al 74' è Inguaggiato - subentrato ad inizio ripresa a un infortunato Gorini - a salvare per ben due volte la propria porta prima con un bell'intervento in distensione, poi è il più reattivo di tutti a piombarsi sulla sfera e farla sua, pur avendo le punte lastrigiane a due passi. Quando però si crede che la gara si concluda sullo 0-0 ecco al minuto 82 che un pallone in mischia viene gettato in rete dal neo entrato Fustini che assegna la vittoria agli uomini di Malfanti. E' una gioia incontenibile per i padroni di casa che tornano alla vittoria dopo il successo del 5 novembre sempre tra le mura amiche contro il Maliseti Tobbianese; gli uomini di Bartalucci invece continuano il proprio momento sottotono con la terza sconfitta di fila e uno Sporting Cecina da affrontare nel prossimo turno in ritardo di soli due punti dai fiorentini.
Calciatoripiù: per i padroni di casa si segnala il sempre attento Inguaggiato e l'autore del gol Fustini capace di mettere la zampata decisiva nel momento più importante della gara; per gli ospiti invece eccellenti prove di Bandini e Capaccioli ai quali si può solo rimproverare la scarsa mira e le poche occasioni da gol create.
Matteo Mori
MARGINE COPERTA: Gorini (41' Inguaggiato), Ognibene, Comparini (56' Kaja), Venturi, Cioni, Giomi, Landolfi (72' Fustini), Giuffrida, Sodini (72' Nigi), Venturini, Iovino. All.: Roberto Malfanti.<br >LASTRIGIANA: Fazio, Verdi, Roselli, Crini, Saja, Simoncini, Fossi, Bandini (76' Ceccarelli), Capaccioli (80' Vichi), Caponi (57' Bellini), Ferrigno. A disp.: Baldini, Belli. All.: Rossano Bartalucci. <br >
ARBITRO: Aribi di Pontedera.<br >
RETE: 82' Fustini. <br >NOTE: ammoniti Crini, Venturini. Recupero 1'+4'.
Tre punti d'oro che il Margine acciuffa allo scadere dopo una gara molto tirata, giocata più sui nervi che sulle verticalizzazioni e sul bel gioco. Che gli uomini di Malfanti vogliano vincere la gara lo si vede fin dall'inizio quando partono forte mettendo in forte difficoltà Simoncini e compagni. Al 3' sugli sviluppi di un corner Giuffrida salta più in alto di tutti, ma mette la sfera a lato di un comunque attento Fazio. Oltre a qualche sortita sui calci da fermo il Margine può fare veramente poco data la chiusura fissa di Saja sulla punta Sodini, molto spesso intrappolato tra le maglie dei fiorentini. Al 12' si fa vedere per la prima volta in avanti la squadra di Bartalucci ma Caponi si fa bloccare un tiro piuttosto telefonato verso Gorini. Tre minuti dopo gli ospiti vanno veramente vicini alla rete con un bel colpo al volo di Ferrigno che sfiora letteralmente la traversa mentre Gorini osserve impietrito. Lo scampato pericolo non induce i giocatori valdinievolini a mostrarsi particolarmente attenti: su tre punizioni dalla trequarti infatti Venturini e compagni sono fortunati che nessun avversario devi in porta da pochi passi un pallone grondante pericolo. Benchè non ci siano vere e proprie azioni da gol, la gara scorre via agilmente con pochi interventi del direttore di gara, autorelegatosi lontano dall'essere protagonista. Sui binari lenti ed impacciati termina la prima frazione con un equilibrato 0-0, segno evidente da parte le squadre di non volersi assolutamente fare male. Ad inizio ripresa già al 49' Bandini si accentra dal limite dell'area e scarica un tiro molto potente che però si infrange sulla traversa, terminando la sua corsa sul fondo. Anche la sfortuna impedisce quindi alla gara di sbloccarsi e di regalare vere e proprie emozioni dato che oltre ai vari cambi nella ripresa la gara continua sui modesti livelli del primo tempo. Un dubbio intervento ai danni di Bandini non viene sanzionato dall'arbitro mentre la panchina ospite è inferocita e mister Bartalucci che si sgola per tutto l'arco degli ottanta minuti. Al 74' è Inguaggiato - subentrato ad inizio ripresa a un infortunato Gorini - a salvare per ben due volte la propria porta prima con un bell'intervento in distensione, poi è il più reattivo di tutti a piombarsi sulla sfera e farla sua, pur avendo le punte lastrigiane a due passi. Quando però si crede che la gara si concluda sullo 0-0 ecco al minuto 82 che un pallone in mischia viene gettato in rete dal neo entrato Fustini che assegna la vittoria agli uomini di Malfanti. E' una gioia incontenibile per i padroni di casa che tornano alla vittoria dopo il successo del 5 novembre sempre tra le mura amiche contro il Maliseti Tobbianese; gli uomini di Bartalucci invece continuano il proprio momento sottotono con la terza sconfitta di fila e uno Sporting Cecina da affrontare nel prossimo turno in ritardo di soli due punti dai fiorentini. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa si segnala il sempre attento <b>Inguaggiato </b>e l'autore del gol <b>Fustini </b>capace di mettere la zampata decisiva nel momento più importante della gara; per gli ospiti invece eccellenti prove di <b>Bandini </b>e <b>Capaccioli </b>ai quali si può solo rimproverare la scarsa mira e le poche occasioni da gol create.
Matteo Mori