- Esordienti GIR.C
- Laurenziana
-
1 - 2
- Sestese
LAURENZIANA: Guerri, Gattai, Fantauzzo, Feroce, Giuliani, Masserini, Moneti, Sacco, Robicci, Salomone, Vannini. Entrati: Mannucci, Giacometti, Manuelli, Meconi, Saldutti, Sund. All.: Stefano Del Corona.
SESTESE: Calcinai, Collesano, Bonaiuti, Mina, Bisori, Lapini, Mostosi, Pini, Vinci, Gambini, Bandinelli. Entrati: Giuntini, Borghini, Masini, Drovandi, Oriti, Clementi, Pasquali. All.: Francesco Rindi.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: 13' Bandinelli, 17' Vannini, 30' Drovandi.
NOTE: Angoli 3-2. Recupero 0'+0'+1'.
La Laurenziana esce sconfitta di misura ma lo fa con onore e senza meritarlo: il risultato più giusto sarebbe stato il pari e l'episodio che porta al 2-1 ospite è sicuramente punitivo per i padroni di casa, dal momento che la punizione che ha poi deciso il confronto sarebbe stata a loro favore. Gara povera di occasioni da gol ma molto combattuta a centrocampo e con alcuni spunti tecnici degni di nota: locali ben messi in campo e bravi a chiudere tutti gli spazi, Sestese a tratti più manovriera ma imprecisa nell'ultimo passaggio e a segno su disattenzioni dei padroni di casa. Al 13' apre le marcature Bandinelli che approfitta di un errore difensivo dei locali realizzando con un diagonale dal limite. Il pareggio porta invece la firma di Vannini al 17' con un tocco ravvicinato dentro dalla sinistra all'interno dell'area di rigore su spunto dalla destra di Moneti. Il definitivo 2-1 per i ragazzi di Rindi arriva al 30' con Drovandi bravo a sfruttare una punizione di Oriti dal vertice sinistro con una deviazione in piena area all'altezza del secondo palo. Succede poco nel terzo tempo, con l'unica emozione creata da Bandinelli che prende la traversa con un tiro dai 16 metri, su assist di Mostosi da azione di contropiede a cinque minuti dal triplice fischio finale. Gara decisamente combattuta e corretta, cielo sereno, clima mite sui 10-15', terreno in perfette condizioni di gioco; non del tutto convincente la direzione di Maranò anche se l'unico errore grave è aver invertito la punizione da cui nasce l'azione del 2-1 - l'infrazione era ai danni di Saldutti - della Sestese ma nel complesso dirige sempre con uniformità di giudizio. Per i padroni di casa di Del Corona molto bene Masserini e Gattai in fase difensiva, Vannini e Moneti sulle fasce laterali; nella Sestese bene Bandinelli in avanti, Oriti e Drovandi a centrocampo e Mostosi sulla fascia destra di centrocampo.
Calciatoripiù: Vannini, Moneti, Masserini, Gattai nella Laurenziana, Bandinelli, Oriti, Drovandi, Mostosi nella Sestese.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Guerri, Gattai, Fantauzzo, Feroce, Giuliani, Masserini, Moneti, Sacco, Robicci, Salomone, Vannini. Entrati: Mannucci, Giacometti, Manuelli, Meconi, Saldutti, Sund. All.: Stefano Del Corona.<br >SESTESE: Calcinai, Collesano, Bonaiuti, Mina, Bisori, Lapini, Mostosi, Pini, Vinci, Gambini, Bandinelli. Entrati: Giuntini, Borghini, Masini, Drovandi, Oriti, Clementi, Pasquali. All.: Francesco Rindi.<br >
ARBITRO: Maranò di Firenze.<br >
RETI: 13' Bandinelli, 17' Vannini, 30' Drovandi.<br >NOTE: Angoli 3-2. Recupero 0'+0'+1'.
La Laurenziana esce sconfitta di misura ma lo fa con onore e senza meritarlo: il risultato più giusto sarebbe stato il pari e l'episodio che porta al 2-1 ospite è sicuramente punitivo per i padroni di casa, dal momento che la punizione che ha poi deciso il confronto sarebbe stata a loro favore. Gara povera di occasioni da gol ma molto combattuta a centrocampo e con alcuni spunti tecnici degni di nota: locali ben messi in campo e bravi a chiudere tutti gli spazi, Sestese a tratti più manovriera ma imprecisa nell'ultimo passaggio e a segno su disattenzioni dei padroni di casa. Al 13' apre le marcature Bandinelli che approfitta di un errore difensivo dei locali realizzando con un diagonale dal limite. Il pareggio porta invece la firma di Vannini al 17' con un tocco ravvicinato dentro dalla sinistra all'interno dell'area di rigore su spunto dalla destra di Moneti. Il definitivo 2-1 per i ragazzi di Rindi arriva al 30' con Drovandi bravo a sfruttare una punizione di Oriti dal vertice sinistro con una deviazione in piena area all'altezza del secondo palo. Succede poco nel terzo tempo, con l'unica emozione creata da Bandinelli che prende la traversa con un tiro dai 16 metri, su assist di Mostosi da azione di contropiede a cinque minuti dal triplice fischio finale. Gara decisamente combattuta e corretta, cielo sereno, clima mite sui 10-15', terreno in perfette condizioni di gioco; non del tutto convincente la direzione di Maranò anche se l'unico errore grave è aver invertito la punizione da cui nasce l'azione del 2-1 - l'infrazione era ai danni di Saldutti - della Sestese ma nel complesso dirige sempre con uniformità di giudizio. Per i padroni di casa di Del Corona molto bene Masserini e Gattai in fase difensiva, Vannini e Moneti sulle fasce laterali; nella Sestese bene Bandinelli in avanti, Oriti e Drovandi a centrocampo e Mostosi sulla fascia destra di centrocampo. <b>
Calciatoripiù: Vannini, Moneti, Masserini, Gattai </b>nella Laurenziana, <b>Bandinelli, Oriti, Drovandi, Mostosi</b> nella Sestese.
Alessandro Giannotta