- Allievi Provinciali GIR.C
- Ponte a Greve
-
7 - 0
- Real Cerretese
PONTE A GREVE: Alaimo, Myrtaj, Brinzaglia, Guerra, Mancini, Bernini, Rossi, Usai, Guidotti, Sponza, Cangialeoni. A disp.: Rocchini, Girleanu, Piga, Bachiri, Pezzi, Maestrini, Melli. All.: Mauro Bongi.
REAL CER
RETESE: Benvenuti, Bigazzi, Santini, Lo Dico, Puglia, Giovannini, Vignola, Panzani, Bartolommeo, Mugnai, Rossetti. A disp.: Caporizzi, Vanni P., Solaro, Pranzile, Pierozzi, Vanni D. All.: Cristiano Allegri.
RETI: 5' Cangialeoni, 17' Rossi, 21' e 41' Usai, 23' e 74' Sponza, 77' Girleanu.
Dopo il mezzo passo falso di sabato scorso a Signa, il Ponte a Greve di mister Bongi torna a vincere e soprattutto a convincere. A farne le spese è la Real Cerretese di Allegri che nonostante una buona organizzazione di gioco, poco può contro l'intensità e l'agonismo della squadra di casa. Al 5' la prima rete, Sponza nelle vesti di asssist man mette solo davanti al portiere Cangialeoni, controllo e gran diagonale di sinistro su cui niente può Benvenuti. Il Ponte a Greve continua a spingere, prima è Sponza che di destro mette al lato di poco, subito dopo è ancora lo scatenato Cangialeoni che salta il diretto avversario ma viene messo giù in area un attimo prima di concludere a rete: rigore trasformato con freddezza da Rossi. Al 21' la terza rete, questa volta è Usai che da fuori area fulmina il malcapitato portiere ospite. La squadra di casa arriva anche alla quarta segnatura al 23' con Sponza che appoggia in rete uno splendido assist di Guidotti. Nella ripresa, pronti via e sugli sviluppi di un fallo laterale Usai si avventa su una pala vagante al centro dell'aria e fa il 5-0. Poco Bongi comincia a dare spazio anche ai ragazzi della panchina tra cui ben quattro 1998 che bene stanno facendo nel proprio campionato di merito. Nonostante i cambi il gioco è sempre nelle mani dei padroni di casa. Al 50' da segnalare un rigore sbagliato da Brinzaglia che si fa ipnotizzare dal bravo Benvenuti. In coda alla gara le ultime due reti realizzate prima da Sponza e poi da Girleanu. Le conclusioni di questa partita è che c'è troppo Ponte a Greve per questa Real Cerretese. Per i padroni di casa ottimo il collettivo sia titolari che i ragazzi presenti in panchina giocano con la stessa intensità e compattezza.
Calciatoripiù: di rilievo le prestazioni di Guerra nell'inedita posizione di centrale difensivo, di Rossi e Usai veri padroni del centrocampo. La Real Cerretese ha delle buone individualità e a centrocampo fa girare bene la palla. Da segnalare Mugnai a centrocampo e Giovannini in difersa.
lb
PONTE A GREVE: Alaimo, Myrtaj, Brinzaglia, Guerra, Mancini, Bernini, Rossi, Usai, Guidotti, Sponza, Cangialeoni. A disp.: Rocchini, Girleanu, Piga, Bachiri, Pezzi, Maestrini, Melli. All.: Mauro Bongi.<br >REAL CER
RETESE: Benvenuti, Bigazzi, Santini, Lo Dico, Puglia, Giovannini, Vignola, Panzani, Bartolommeo, Mugnai, Rossetti. A disp.: Caporizzi, Vanni P., Solaro, Pranzile, Pierozzi, Vanni D. All.: Cristiano Allegri.<br >
RETI: 5' Cangialeoni, 17' Rossi, 21' e 41' Usai, 23' e 74' Sponza, 77' Girleanu.
Dopo il mezzo passo falso di sabato scorso a Signa, il Ponte a Greve di mister Bongi torna a vincere e soprattutto a convincere. A farne le spese è la Real Cerretese di Allegri che nonostante una buona organizzazione di gioco, poco può contro l'intensità e l'agonismo della squadra di casa. Al 5' la prima rete, Sponza nelle vesti di asssist man mette solo davanti al portiere Cangialeoni, controllo e gran diagonale di sinistro su cui niente può Benvenuti. Il Ponte a Greve continua a spingere, prima è Sponza che di destro mette al lato di poco, subito dopo è ancora lo scatenato Cangialeoni che salta il diretto avversario ma viene messo giù in area un attimo prima di concludere a rete: rigore trasformato con freddezza da Rossi. Al 21' la terza rete, questa volta è Usai che da fuori area fulmina il malcapitato portiere ospite. La squadra di casa arriva anche alla quarta segnatura al 23' con Sponza che appoggia in rete uno splendido assist di Guidotti. Nella ripresa, pronti via e sugli sviluppi di un fallo laterale Usai si avventa su una pala vagante al centro dell'aria e fa il 5-0. Poco Bongi comincia a dare spazio anche ai ragazzi della panchina tra cui ben quattro 1998 che bene stanno facendo nel proprio campionato di merito. Nonostante i cambi il gioco è sempre nelle mani dei padroni di casa. Al 50' da segnalare un rigore sbagliato da Brinzaglia che si fa ipnotizzare dal bravo Benvenuti. In coda alla gara le ultime due reti realizzate prima da Sponza e poi da Girleanu. Le conclusioni di questa partita è che c'è troppo Ponte a Greve per questa Real Cerretese. Per i padroni di casa ottimo il collettivo sia titolari che i ragazzi presenti in panchina giocano con la stessa intensità e compattezza. <b>
Calciatoripiù</b>: di rilievo le prestazioni di <b>Guerra </b>nell'inedita posizione di centrale difensivo, di <b>Rossi </b>e <b>Usai </b>veri padroni del centrocampo. La Real Cerretese ha delle buone individualità e a centrocampo fa girare bene la palla. Da segnalare <b>Mugnai </b>a centrocampo e <b>Giovannini </b>in difersa.
lb