- Allievi Provinciali GIR.C
- Olimpia Colligiana
-
1 - 1
- Montaione
OL. COLLIGIANA: Pini E., Pelliccia, Savastano, Fanti, Pellegrino, Pini A., Ciulla, Hiataj, Pieri, Gaito, Cornacchia. A disp.: Benelli, Floris, Sadikaj, Ditifeci, Del Mastro. All.: Sabatini.
MONTAIONE: Ippolito, Ciampolini, Cuviello, Baldinotti, Nacci, Ninci, Fusi, Masini, Baldassarri, Baldi, D'Angelo. A disp.: Nardi, Esposito, Gini, Baldini, Bartolini, Bastianoni.
RETI: 21' Pieri, 35' Baldi.
Prima di passare alla cronaca è più che doveroso rivolgere un plauso alle due squadre che su un terreno ai limiti hanno dato vita ad un incontro bello ed avvincente fino al triplice fischio finale del giovane arbitro della sezione di Siena che ha ben diretto l'incontro. Il Montaione, dopo il pari conquistato nella gara precedente con la lanciata capolista Gracciano, ha dimostrato anche in questa occasione di essere una compagine quadrata e pericolosa. D'altro canto la Colligiana ha sciorinato una prestazione altamente positiva e solo a causa di un'ingenuità non ha conquistato l'intera posta in palio. Pronti via ed è subito la squadra di Sabatini ad insediarsi stabilmente nella metà campo del Montaione, che risponde ai numerosi attacchi affidandosi a rapide azioni di contropiede, condotte dal veloce Baldi e dal pericoloso Baldassarri. Dopo vari tentativi è la Colligiana che al 21' si porta meritatamente in vantaggio al termine di una pregevole azione. È Hiataj che con un invitante passaggio lancia Pieri che brucia sullo sprint il diretto avversario e infila Ippolito con un preciso sinistro. Nei restanti minuti la fisionomia della gara non cambia anche se il Montaione attacca con più convinzione per recuperare lo svantaggio. La squadra ospite perviene al pari al 35' sfruttando al meglio un errato rinvio della difesa avversaria con Baldi che sorprende Pini E. fuori dai pali. Al 38' è Gaito (buona la prova dell'attaccante) che viene platealmente atterrato in area di rigore. Si presenta per la trasformazione Pellegrino, ma la sua conclusione si infrange sul palo. Nel secondo tempo le squadre sembrano accontentarsi del risultato di parità e complice il campo e la inevitabile stanchezza, dovuta all'intensità della gara non riescono a offrire spunti degni di nota. È comunque la squadra di casa ad avere le occasioni migliori per conquistare una vittoria che sul campo avrebbe meritato. Il pensiero dei ragazzi di mister Sabatini è già rivolto al derby di domenica prossima contro la capolista Gracciano.
Calciatoripiù: Panchi, Pini A. e Gaito (O. Colligiana); Baldi e Baldassarri (Montaione).
OL. COLLIGIANA: Pini E., Pelliccia, Savastano, Fanti, Pellegrino, Pini A., Ciulla, Hiataj, Pieri, Gaito, Cornacchia. A disp.: Benelli, Floris, Sadikaj, Ditifeci, Del Mastro. All.: Sabatini. <br >MONTAIONE: Ippolito, Ciampolini, Cuviello, Baldinotti, Nacci, Ninci, Fusi, Masini, Baldassarri, Baldi, D'Angelo. A disp.: Nardi, Esposito, Gini, Baldini, Bartolini, Bastianoni. <br >
RETI: 21' Pieri, 35' Baldi.
Prima di passare alla cronaca è più che doveroso rivolgere un plauso alle due squadre che su un terreno ai limiti hanno dato vita ad un incontro bello ed avvincente fino al triplice fischio finale del giovane arbitro della sezione di Siena che ha ben diretto l'incontro. Il Montaione, dopo il pari conquistato nella gara precedente con la lanciata capolista Gracciano, ha dimostrato anche in questa occasione di essere una compagine quadrata e pericolosa. D'altro canto la Colligiana ha sciorinato una prestazione altamente positiva e solo a causa di un'ingenuità non ha conquistato l'intera posta in palio. Pronti via ed è subito la squadra di Sabatini ad insediarsi stabilmente nella metà campo del Montaione, che risponde ai numerosi attacchi affidandosi a rapide azioni di contropiede, condotte dal veloce Baldi e dal pericoloso Baldassarri. Dopo vari tentativi è la Colligiana che al 21' si porta meritatamente in vantaggio al termine di una pregevole azione. È Hiataj che con un invitante passaggio lancia Pieri che brucia sullo sprint il diretto avversario e infila Ippolito con un preciso sinistro. Nei restanti minuti la fisionomia della gara non cambia anche se il Montaione attacca con più convinzione per recuperare lo svantaggio. La squadra ospite perviene al pari al 35' sfruttando al meglio un errato rinvio della difesa avversaria con Baldi che sorprende Pini E. fuori dai pali. Al 38' è Gaito (buona la prova dell'attaccante) che viene platealmente atterrato in area di rigore. Si presenta per la trasformazione Pellegrino, ma la sua conclusione si infrange sul palo. Nel secondo tempo le squadre sembrano accontentarsi del risultato di parità e complice il campo e la inevitabile stanchezza, dovuta all'intensità della gara non riescono a offrire spunti degni di nota. È comunque la squadra di casa ad avere le occasioni migliori per conquistare una vittoria che sul campo avrebbe meritato. Il pensiero dei ragazzi di mister Sabatini è già rivolto al derby di domenica prossima contro la capolista Gracciano.<br ><b>
Calciatoripiù: Panchi, Pini A. e Gaito (O. Colligiana); Baldi e Baldassarri (Montaione)</b>.