• Allievi Provinciali
  • PoggioSeano 1909
  • 0 - 2
  • Mezzana


POGGIOSEANO: Bogani, Tovoli, Bellaccini, Caponi, Pagani, Pugi, Di Nardo, Campisi, Favillini, Rizzo, Ferrari. A disp.: Cavaciocchi, Antonelli, Giusti, Masci, Sabia A., Sabia M. All. Maurizio Amorotti.
MEZZANA: Moscardi, Terrana, Caprara, Tatoli, Brini, Baroncelli, Guerriero, Lamorte, Chiatto, Biagioni, Pazzini. A disp.: Guerrini, Adil, Raspanti, Allegri, Zitelli, Rebbani, Asara. All. Patrizio Pazzini.

RETI: Chiatto, Zitelli.



Un brillante Mezzana espugna il Martini di Poggio a Caiano battendo la squadra di casa con due gol di scarto. La prima rete arriva dopo cinque minuti di gioco, quando Chiatto salta più in alto di tutti e capitalizza un perfetto corner battuto dalla destra. La maggiore prestanza fisica del team guidato da Patrizio Pazzini emerge lampante col passare dei minuti, giacché ogni calcio piazzato crea più d'un grattacapo al reattivo Bogani. Le traverse colpite da Tatoli e dal solito Chiatto ne sono due nitide testimonianze. Dopo un'iniziale letargo gli attaccanti locali si svegliano e provano a farsi pericolosi sotto porta. A cercare per primo il pareggio è Rizzo che prova a sorprendere Moscardi con un tiro dalla distanza che però si spegne sul fondo. Lo stesso attaccante si ripete nella sfortunata impresa poco più tardi a seguito di un guizzo di Ferrari che pennella sul primo palo un invitante cross. Ogni sforzo, tuttavia, risulta vano e l'arbitro decreta la fine del primo tempo. Nella seconda frazione è ancora il Poggioseano a farsi pericoloso in avanti col talentuoso Ferrari, bravo ad esibirsi in una penetrazione centrale a cui segue una conclusione di poco alta sopra la traversa. Al gol sbagliato rischia così di seguirne uno subito, ma la tempestiva uscita bassa di Bogani sullo scatenato Chiatto evita il peggio. Nulla può il portiere bianco-azzurro dieci minuti più tardi, quando il subentrato Zitelli veste i panni dello spietato opportunista e sigla il raddoppio con un perfetto tocco d'esterno destro da distanza ravvicinata. E' l'ultima emozione della sfida che termina quindi sul definitivo 0-2.

Andrea Bonfiglio POGGIOSEANO: Bogani, Tovoli, Bellaccini, Caponi, Pagani, Pugi, Di Nardo, Campisi, Favillini, Rizzo, Ferrari. A disp.: Cavaciocchi, Antonelli, Giusti, Masci, Sabia A., Sabia M. All. Maurizio Amorotti.<br >MEZZANA: Moscardi, Terrana, Caprara, Tatoli, Brini, Baroncelli, Guerriero, Lamorte, Chiatto, Biagioni, Pazzini. A disp.: Guerrini, Adil, Raspanti, Allegri, Zitelli, Rebbani, Asara. All. Patrizio Pazzini.<br > RETI: Chiatto, Zitelli. Un brillante Mezzana espugna il Martini di Poggio a Caiano battendo la squadra di casa con due gol di scarto. La prima rete arriva dopo cinque minuti di gioco, quando Chiatto salta pi&ugrave; in alto di tutti e capitalizza un perfetto corner battuto dalla destra. La maggiore prestanza fisica del team guidato da Patrizio Pazzini emerge lampante col passare dei minuti, giacch&eacute; ogni calcio piazzato crea pi&ugrave; d'un grattacapo al reattivo Bogani. Le traverse colpite da Tatoli e dal solito Chiatto ne sono due nitide testimonianze. Dopo un'iniziale letargo gli attaccanti locali si svegliano e provano a farsi pericolosi sotto porta. A cercare per primo il pareggio &egrave; Rizzo che prova a sorprendere Moscardi con un tiro dalla distanza che per&ograve; si spegne sul fondo. Lo stesso attaccante si ripete nella sfortunata impresa poco pi&ugrave; tardi a seguito di un guizzo di Ferrari che pennella sul primo palo un invitante cross. Ogni sforzo, tuttavia, risulta vano e l'arbitro decreta la fine del primo tempo. Nella seconda frazione &egrave; ancora il Poggioseano a farsi pericoloso in avanti col talentuoso Ferrari, bravo ad esibirsi in una penetrazione centrale a cui segue una conclusione di poco alta sopra la traversa. Al gol sbagliato rischia cos&igrave; di seguirne uno subito, ma la tempestiva uscita bassa di Bogani sullo scatenato Chiatto evita il peggio. Nulla pu&ograve; il portiere bianco-azzurro dieci minuti pi&ugrave; tardi, quando il subentrato Zitelli veste i panni dello spietato opportunista e sigla il raddoppio con un perfetto tocco d'esterno destro da distanza ravvicinata. E' l'ultima emozione della sfida che termina quindi sul definitivo 0-2. Andrea Bonfiglio




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI