- Allievi Provinciali
- Giov.Calenzano
-
2 - 1
- PoggioSeano 1909
GIOVANI CALENZANO: Palchetti 6.5, Balloni 6 (Bati 6.5), Napoleone 6, Alla 6.5, Mertino 6.5, Barone 6.5, Oliverio 6.5, Ilari 6, Pelagatti 6.5, Papi 7 (De Angelis ng), Conticello 7. A disp.: Trinci, Taiti. All.: Gianluca D'Agostino 7.
POGGIOSEANO: Bruschi 5.5 (Bogani ng), Sabia Alessio 6 (Di Nardo ng), Tovoli 6.5, Caponi 6, Meli 6, Pgi 6, Pagani 6, Campisi 6.5, Sabia M. 6 (Favillini 6), Antonelli 6 (Ferrari 6), Rizzo 6 (Pancani ng). A disp.: Vivenzio. All.: Maurizio Amorotti 6.
ARBITRO: Rotolo di Prato 6.5.
RETI: 32' Campisi, 37', 64' Conticello.
Dopo la vittoria di Galciana, bis dei Giovani Calenzano, sempre più protagonisti di un campionato sorprendente e positivo. E dire che l'inizio sembrava far presagire un incontro a senso unico a favore del PoggioSeano. La squadra di Amorotti infatti fin dai minuti iniziali esercitava una certa superiorità sugli avversari e sfiorava il vantaggio in più occasioni. Si arrivava al 32' per segnalare il gol della squadra medicea realizzato con un tiro dalla lunga distanza di Campisi. Quasi alla fine del primo tempo il portiere ospite Bruschi commetteva una evidente incertezza consentendo così al giocatore dei Giovani Calenzano Conticello di realizzare a porta sguarnita. Le squadre andavano così al riposo sul risultato di parità ma certamente in questa fase dell'incontro le cose migliori portavano la firma della formazione ospite. Tutt'altra situazione nella ripresa. Il secondo tempo si caratterizzava per il gran cuore e la grande combattività messa in campo da parte della squadra guidata dal bravo D'Agostino. I Giovani Calenzano avevano una ghiotta occasione con Ilari per passare in vantaggio ma da posizione estremamente favorevole il centrocampista locale mandava incredibilmente a lato. Poi a dieci dal termine i ragazzi calenzanesi si portavano in vantaggio con il duttile Conticello bravo a bruciare la retroguardia avversaria e a realizzare con un bel diagonale. Nervosismo nella fase finale dell'incontro con due espulsioni decretate dall'attento direttore di gara prima nei confronti di Meli, uno dei migliori in campo nella squadra ospite, protagonista di un fallo di reazione nei confronti di un avversario che aveva commesso un fallo ripetuto verso di lui e successivamente verso il difensore dei Giovani Calnzano Napoleone, autore di un intervento scorretto verso un gocatore del PoggioSeano. Salutato dall'entusiasmo comprensibile il fischio finale dell'arbitro, buona e attenta la sua direzione, che sanciva l'affermazione dei Giovani Calenzano nei confronti di un avversario che ni minuti finali dell'incontro senza successo si era portato in avanti alla ricerca del pareggio. Partita maschia ma corretta, giocata di fronte ad un buon pubblico.
Calciatoripiù: Papi (Giovani Calenzano). Ottima la sua prestazione nel corso della gara. Tecnicamente uno dei migliori nella formazione di D'Agostino. Conticello (Giovani Calenzano). Autore della doppietta che ha deciso il confronto. Meli (PoggioSeano). Nonostante l'espulsione censurabile, sul piano del gioco a centrocampo ha costruito molto. Campisi (PoggioSeano). Autore di un bel gol e di una buona prestazione.
Alessio Facchini
GIOVANI CALENZANO: Palchetti 6.5, Balloni 6 (Bati 6.5), Napoleone 6, Alla 6.5, Mertino 6.5, Barone 6.5, Oliverio 6.5, Ilari 6, Pelagatti 6.5, Papi 7 (De Angelis ng), Conticello 7. A disp.: Trinci, Taiti. All.: Gianluca D'Agostino 7.<br >POGGIOSEANO: Bruschi 5.5 (Bogani ng), Sabia Alessio 6 (Di Nardo ng), Tovoli 6.5, Caponi 6, Meli 6, Pgi 6, Pagani 6, Campisi 6.5, Sabia M. 6 (Favillini 6), Antonelli 6 (Ferrari 6), Rizzo 6 (Pancani ng). A disp.: Vivenzio. All.: Maurizio Amorotti 6.<br >
ARBITRO: Rotolo di Prato 6.5.<br >
RETI: 32' Campisi, 37', 64' Conticello.
Dopo la vittoria di Galciana, bis dei Giovani Calenzano, sempre più protagonisti di un campionato sorprendente e positivo. E dire che l'inizio sembrava far presagire un incontro a senso unico a favore del PoggioSeano. La squadra di Amorotti infatti fin dai minuti iniziali esercitava una certa superiorità sugli avversari e sfiorava il vantaggio in più occasioni. Si arrivava al 32' per segnalare il gol della squadra medicea realizzato con un tiro dalla lunga distanza di Campisi. Quasi alla fine del primo tempo il portiere ospite Bruschi commetteva una evidente incertezza consentendo così al giocatore dei Giovani Calenzano Conticello di realizzare a porta sguarnita. Le squadre andavano così al riposo sul risultato di parità ma certamente in questa fase dell'incontro le cose migliori portavano la firma della formazione ospite. Tutt'altra situazione nella ripresa. Il secondo tempo si caratterizzava per il gran cuore e la grande combattività messa in campo da parte della squadra guidata dal bravo D'Agostino. I Giovani Calenzano avevano una ghiotta occasione con Ilari per passare in vantaggio ma da posizione estremamente favorevole il centrocampista locale mandava incredibilmente a lato. Poi a dieci dal termine i ragazzi calenzanesi si portavano in vantaggio con il duttile Conticello bravo a bruciare la retroguardia avversaria e a realizzare con un bel diagonale. Nervosismo nella fase finale dell'incontro con due espulsioni decretate dall'attento direttore di gara prima nei confronti di Meli, uno dei migliori in campo nella squadra ospite, protagonista di un fallo di reazione nei confronti di un avversario che aveva commesso un fallo ripetuto verso di lui e successivamente verso il difensore dei Giovani Calnzano Napoleone, autore di un intervento scorretto verso un gocatore del PoggioSeano. Salutato dall'entusiasmo comprensibile il fischio finale dell'arbitro, buona e attenta la sua direzione, che sanciva l'affermazione dei Giovani Calenzano nei confronti di un avversario che ni minuti finali dell'incontro senza successo si era portato in avanti alla ricerca del pareggio. Partita maschia ma corretta, giocata di fronte ad un buon pubblico.<b>
Calciatoripiù</b>: Papi (Giovani Calenzano). Ottima la sua prestazione nel corso della gara. Tecnicamente uno dei migliori nella formazione di D'Agostino. Conticello (Giovani Calenzano). Autore della doppietta che ha deciso il confronto. Meli (PoggioSeano). Nonostante l'espulsione censurabile, sul piano del gioco a centrocampo ha costruito molto. Campisi (PoggioSeano). Autore di un bel gol e di una buona prestazione.
Alessio Facchini