- Serie C GIR.C
- Jesina Femminile
-
3 - 1
- CF Pistoiese
JESINA FEMM.: Picchio, Crocioni, Battistoni, Zambonelli, Scarponi, Tamburini (85' Modesti), Fontana, Generali, Modestia, Gambini, Paolini (69' Ventura). A disp.: Cantori, Mosca, Verdini, Ciacci, Durante, Silvestrini, Rossetti.
CF PISTOIESE: Ilaliano, Meropini, Bedini, Buratti, Baroni, Bonacchi, Valoriani (82' Nigro), Mannucci, Pompignoli, Diamanti (46' Mariani), Martinelli (69' Brundo). A disp.: Gatti, Franchi. All.: Mario Nicoli.
ARBITRO: Paolo Di Carlo di Pescara, coad. da Baldoni di Ancona e Ballardini di Macerata.
RETI: 10' Battistoni, 25' rig. e 54' Tamburini, 41' rig. Pompignoli.
NOTE: ammonite Bonacchi e Valoriani per gioco falloso.
Dopo un ottimo inizio delle arancioni che tra 6' e il 9' minuto hanno costruito due palle goal con Baroni (di testa parato su azione da angolo di Valoriani) e la stessa Valoriani (ribattuta su conclusione ravvicinata), al 10' giunge inaspettato il vantaggio delle locali, grazie a un gol di Battistoni, che raccoglie un cross appena dentro l'area e deposita all'incrocio su azione da angolo. La rete pare tagliare le gambe alle ragazze di Nicoli, che perdono le distanze, subendo il maggior dinamismo delle avversarie. Ci pensa Italiano a compiere veri e propri miracoli in almeno quattro occasioni e mantenere la partita aperta. Al 25' però arriva il raddoppio, su calcio di rigore concesso per atterramento di Tamburini ad opera di Bedini. È la stessa attaccante a trasformare da vera specialista. La Pistoiese si scuote e allo scadere conquista a sua volta un calcio di rigore per atterramento di Meropini, che Pompignoli impeccabilmente trasforma. È il 41' e si va al riposo sul 2-1 in favore delle padrone di casa.
Al rientro in campo c'è il debutto di Mariani, arrivata in arancione da pochi giorni, al posto di Diamanti. La ripresa inizia come il primo tempo, con la Pistoiese che prova a spingere, ma alla prima verticalizzazione Tamburini sfrutta velocità e potenza, si presenta sola davanti al portiere e la trafigge in uscita. Mister Nicoli fa entrare anche Nigro e Brundo, per tentare un difficile recupero. La gara a questo punto si fa di nuovo in salita, ma non arriva il goal per riaprirla un'altra volta, nonostante Nicoli provi varie soluzioni tattiche, come il passaggio alla difesa a tre con Baroni a centrocampo e spostando la posizione di Bonacchi, mettendola davanti alla difesa. La Jesina appare più aggressiva a centrocampo e si diradano le controffensive arancioni, che ci provano fino alla fine ma il risultato non cambia.
JESINA FEMM.: Picchio, Crocioni, Battistoni, Zambonelli, Scarponi, Tamburini (85' Modesti), Fontana, Generali, Modestia, Gambini, Paolini (69' Ventura). A disp.: Cantori, Mosca, Verdini, Ciacci, Durante, Silvestrini, Rossetti.<br >CF PISTOIESE: Ilaliano, Meropini, Bedini, Buratti, Baroni, Bonacchi, Valoriani (82' Nigro), Mannucci, Pompignoli, Diamanti (46' Mariani), Martinelli (69' Brundo). A disp.: Gatti, Franchi. All.: Mario Nicoli.<br >
ARBITRO: Paolo Di Carlo di Pescara, coad. da Baldoni di Ancona e Ballardini di Macerata.<br >
RETI: 10' Battistoni, 25' rig. e 54' Tamburini, 41' rig. Pompignoli.<br >NOTE: ammonite Bonacchi e Valoriani per gioco falloso.
Dopo un ottimo inizio delle arancioni che tra 6' e il 9' minuto hanno costruito due palle goal con Baroni (di testa parato su azione da angolo di Valoriani) e la stessa Valoriani (ribattuta su conclusione ravvicinata), al 10' giunge inaspettato il vantaggio delle locali, grazie a un gol di Battistoni, che raccoglie un cross appena dentro l'area e deposita all'incrocio su azione da angolo. La rete pare tagliare le gambe alle ragazze di Nicoli, che perdono le distanze, subendo il maggior dinamismo delle avversarie. Ci pensa Italiano a compiere veri e propri miracoli in almeno quattro occasioni e mantenere la partita aperta. Al 25' però arriva il raddoppio, su calcio di rigore concesso per atterramento di Tamburini ad opera di Bedini. È la stessa attaccante a trasformare da vera specialista. La Pistoiese si scuote e allo scadere conquista a sua volta un calcio di rigore per atterramento di Meropini, che Pompignoli impeccabilmente trasforma. È il 41' e si va al riposo sul 2-1 in favore delle padrone di casa.<br >Al rientro in campo c'è il debutto di Mariani, arrivata in arancione da pochi giorni, al posto di Diamanti. La ripresa inizia come il primo tempo, con la Pistoiese che prova a spingere, ma alla prima verticalizzazione Tamburini sfrutta velocità e potenza, si presenta sola davanti al portiere e la trafigge in uscita. Mister Nicoli fa entrare anche Nigro e Brundo, per tentare un difficile recupero. La gara a questo punto si fa di nuovo in salita, ma non arriva il goal per riaprirla un'altra volta, nonostante Nicoli provi varie soluzioni tattiche, come il passaggio alla difesa a tre con Baroni a centrocampo e spostando la posizione di Bonacchi, mettendola davanti alla difesa. La Jesina appare più aggressiva a centrocampo e si diradano le controffensive arancioni, che ci provano fino alla fine ma il risultato non cambia.