- Serie C GIR.C
- San Miniato
-
2 - 3
- CF Pistoiese
SAN MINIATO: Nardi, Meattini, Velvi, Tamburini, Binazzi, Toppi, Casula, Gangi, Solazzo, Pastorelli, Tata. A disp.: Mazzola, Bernardini, Erriquez, Carniani, Mascilli, Mosconi, Gurgugli. All.: Claudio Pacciani.
C.F.PISTOIESE: Italiano, Meropini, Buratti, Bedini, Bonacchi, Valoriani, Mannucci, Pompignoli, Diamanti, Martinelli. A disp.: Gatti, Giusti, Nesci, Nigro, Vettori. All.: Mario Nicoli.
ARBITRO: Dini di Città di Castello.
RETI: 10' e 15' Pompignoli, 13' Toppi, 54' Gangi, 74' Martinelli.
Solite montagne russe in casa San Miniato, dove l'unico limite di questa formazione sono l'incostanza di risultati. Mister Pacciani deve fare i conti con i numerosi infortuni, però ha visto nelle interpreti scese in campo un buona attitudine ai principi di gioco da sempre espressi dalle nero-verdi. Belle trame di gioco e una predominanza territoriale e del palleggio ma che alla fine è andata ad infrangersi contro il pragmatismo e la fisicità delle ragazze delle Pistoiese, brave a difendersi ed a sfruttare con Pompignoli e Martinelli le occasioni concesse. Nel calcio chi vince ha sempre ragione, qualsiasi sia il suo stile di gioco e di approccio alla partita e come ormai ci siamo abituati a vedere in questo campionato molto equilibrato, spesso porta a casa il risultato chi ha più voglia di vincere. Al 10' passano in vantaggio le arancioni con Pompignoli, che si presenta sul dischetto a battere un rigore nettissimo concesso per fallo ai danni di Baroni: Nardi come suo solito para ma sulla respinta è la stessa Pompignoli a ribadire in rete. Al 13' arriva il pareggio per merito di un'ottima Toppi che lanciata a rete batte con un gran tiro in diagonale Italiano. Ma al 15' ancora Pistoiese in vantaggio con Pompignoli che lanciata a rete, batte Nardi per il momentaneo 2 a 1. Al 23' Casula spara un bolide sulla traversa portando a 9 il numero dei legni colpiti fino ad ora in stagione dalla squadra neroverde! Al 54' va a segno Gangi, bravissima a ribadire in rete un uscita imprecisa di Italiano e riporta la gara in parità. Arriva al 74' il definitivo 3 a 2 finale, lo sigla Martinelli con un colpo di testa rocambolesco. Gli ultimi venti minuti sono un forcing che non porta i frutti sperati.
Ottima prestazione sul lato tecnico per le ragazze di mister Pacciani, sicuramente invece da rivedere a livello di concentrazione. Parallelamente le ragazze di mister Nicoli hanno disputato una gara grintosa e con grande attenzione tattica, che ha sopperito pienamente a qualche limite tecnico, portandole alla vittoria. Complimenti a tutti le artefici della partita, che oltre che piacevole è stata anche molto corretta.
SAN MINIATO: Nardi, Meattini, Velvi, Tamburini, Binazzi, Toppi, Casula, Gangi, Solazzo, Pastorelli, Tata. A disp.: Mazzola, Bernardini, Erriquez, Carniani, Mascilli, Mosconi, Gurgugli. All.: Claudio Pacciani.<br >C.F.PISTOIESE: Italiano, Meropini, Buratti, Bedini, Bonacchi, Valoriani, Mannucci, Pompignoli, Diamanti, Martinelli. A disp.: Gatti, Giusti, Nesci, Nigro, Vettori. All.: Mario Nicoli.<br >
ARBITRO: Dini di Città di Castello.<br >
RETI: 10' e 15' Pompignoli, 13' Toppi, 54' Gangi, 74' Martinelli.
Solite montagne russe in casa San Miniato, dove l'unico limite di questa formazione sono l'incostanza di risultati. Mister Pacciani deve fare i conti con i numerosi infortuni, però ha visto nelle interpreti scese in campo un buona attitudine ai principi di gioco da sempre espressi dalle nero-verdi. Belle trame di gioco e una predominanza territoriale e del palleggio ma che alla fine è andata ad infrangersi contro il pragmatismo e la fisicità delle ragazze delle Pistoiese, brave a difendersi ed a sfruttare con Pompignoli e Martinelli le occasioni concesse. Nel calcio chi vince ha sempre ragione, qualsiasi sia il suo stile di gioco e di approccio alla partita e come ormai ci siamo abituati a vedere in questo campionato molto equilibrato, spesso porta a casa il risultato chi ha più voglia di vincere. Al 10' passano in vantaggio le arancioni con Pompignoli, che si presenta sul dischetto a battere un rigore nettissimo concesso per fallo ai danni di Baroni: Nardi come suo solito para ma sulla respinta è la stessa Pompignoli a ribadire in rete. Al 13' arriva il pareggio per merito di un'ottima Toppi che lanciata a rete batte con un gran tiro in diagonale Italiano. Ma al 15' ancora Pistoiese in vantaggio con Pompignoli che lanciata a rete, batte Nardi per il momentaneo 2 a 1. Al 23' Casula spara un bolide sulla traversa portando a 9 il numero dei legni colpiti fino ad ora in stagione dalla squadra neroverde! Al 54' va a segno Gangi, bravissima a ribadire in rete un uscita imprecisa di Italiano e riporta la gara in parità. Arriva al 74' il definitivo 3 a 2 finale, lo sigla Martinelli con un colpo di testa rocambolesco. Gli ultimi venti minuti sono un forcing che non porta i frutti sperati. <br >Ottima prestazione sul lato tecnico per le ragazze di mister Pacciani, sicuramente invece da rivedere a livello di concentrazione. Parallelamente le ragazze di mister Nicoli hanno disputato una gara grintosa e con grande attenzione tattica, che ha sopperito pienamente a qualche limite tecnico, portandole alla vittoria. Complimenti a tutti le artefici della partita, che oltre che piacevole è stata anche molto corretta.