- Esordienti B GIR.B
- Sporting Casini
-
3 - 2
- Montagna Pistoiese
SPORTING CASINI: Gaggioli, Sanna, Federici, Gori, Mattoncini, Luconi, Moretti, Camussi, Di Mauro, Ejelli, Montisci. All.: Luciano Facchini.
MONTAGNA P.SE: Venturi, Baldassarri, Cioni, Castelli M., Castelli S., Gjnai, Astolfi, Ferrari, Leka, Innocenti, Zanfardino. Corrieri, Andreotti. All.: Francesco Castelli.
RETI: Moretti, Di Mauro, Luconi, Gjnai 2.
NOTE: parziali 1-1, 1-1, 1-0.
Risultato a sorpresa in quel di Casini, dove i padroni di casa dello Sporting riescono a vincere una partita tiratissima contro la Montagna Pistoiese. Si può parlare di risultato a sorpresa perché nella prima giornata di campionato la Montagna Pistoiese aveva portato a casa una sonora vittoria per sei a zero, mentre lo Sporting Casini si era dovuto accontentare del pareggio in casa del Capostrada. Con una prestazione davvero solida, il Casini rimedia così i primi tre punti stagionali. Il risultato finale, 3-2, è figlio di due tempi finiti in parità (1-1, 1-1) e di un terzo tempo vinto di misura dai padroni di casa (1-0). Il risultato finale FIGC, anche considerando gli shootout vinti dallo Sporting Casini, recita 4-2. Parte forte la squadra di casa, che si porta in vantaggio con Moretti. La Montagna Pistoiese non ci sta, e pareggia dopo appena cinque minuti con Gjnai. Nel secondo tempo succede praticamente la stessa cosa: padroni di casa in vantaggio, ospiti che riescono a pareggiare dopo appena cinque minuti. Per lo Sporting Casini, in rete va Di Mauro. Per la Montagna Pistoiese, ancora lo scatenato Gjnai, autore di una doppietta. Il destino della gara si decide nel terzo tempo, quando è Luconi a segnare il gol della vittoria dei padroni di casa. Stavolta la Montagna Pistoiese non riesce ad acciuffare il pareggio, e così i tre punti vanno allo Sporting Casini, che ha meritato la vittoria perché ha saputo tenere duro fino alla fine, lottando con il coltello tra i denti in una partita difficile e molto equilibrata, nella quale l'unica cosa che contava era il sapere gettare il cuore oltre l'ostacolo. Così è stato, e i padroni di casa possono festeggiare questi tre punti, senza nulla togliere ad una Montagna Pistoiese che non ha affatto demeritato.
Calciatoripiù: Moretti (Sporting Casini), Gjnai (Montagna P.se).
Ma. Da.
SPORTING CASINI: Gaggioli, Sanna, Federici, Gori, Mattoncini, Luconi, Moretti, Camussi, Di Mauro, Ejelli, Montisci. All.: Luciano Facchini.<br >MONTAGNA P.SE: Venturi, Baldassarri, Cioni, Castelli M., Castelli S., Gjnai, Astolfi, Ferrari, Leka, Innocenti, Zanfardino. Corrieri, Andreotti. All.: Francesco Castelli.<br >
RETI: Moretti, Di Mauro, Luconi, Gjnai 2.<br >NOTE: parziali 1-1, 1-1, 1-0.
Risultato a sorpresa in quel di Casini, dove i padroni di casa dello Sporting riescono a vincere una partita tiratissima contro la Montagna Pistoiese. Si può parlare di risultato a sorpresa perché nella prima giornata di campionato la Montagna Pistoiese aveva portato a casa una sonora vittoria per sei a zero, mentre lo Sporting Casini si era dovuto accontentare del pareggio in casa del Capostrada. Con una prestazione davvero solida, il Casini rimedia così i primi tre punti stagionali. Il risultato finale, 3-2, è figlio di due tempi finiti in parità (1-1, 1-1) e di un terzo tempo vinto di misura dai padroni di casa (1-0). Il risultato finale FIGC, anche considerando gli shootout vinti dallo Sporting Casini, recita 4-2. Parte forte la squadra di casa, che si porta in vantaggio con Moretti. La Montagna Pistoiese non ci sta, e pareggia dopo appena cinque minuti con Gjnai. Nel secondo tempo succede praticamente la stessa cosa: padroni di casa in vantaggio, ospiti che riescono a pareggiare dopo appena cinque minuti. Per lo Sporting Casini, in rete va Di Mauro. Per la Montagna Pistoiese, ancora lo scatenato Gjnai, autore di una doppietta. Il destino della gara si decide nel terzo tempo, quando è Luconi a segnare il gol della vittoria dei padroni di casa. Stavolta la Montagna Pistoiese non riesce ad acciuffare il pareggio, e così i tre punti vanno allo Sporting Casini, che ha meritato la vittoria perché ha saputo tenere duro fino alla fine, lottando con il coltello tra i denti in una partita difficile e molto equilibrata, nella quale l'unica cosa che contava era il sapere gettare il cuore oltre l'ostacolo. Così è stato, e i padroni di casa possono festeggiare questi tre punti, senza nulla togliere ad una Montagna Pistoiese che non ha affatto demeritato. <b>
Calciatoripiù: Moretti</b> (Sporting Casini), <b>Gjnai </b>(Montagna P.se).
Ma. Da.