- Esordienti B GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
10 - 1
- Borgo a Buggiano
MONTECATINIMURIALDO: Piazzini, Orlacchio, Troiano, Corcione, Franchi, Rhourbali, Pavel, Ponziani, Gaizza, Paganelli, Diglio, Iavarone, Karakashi, Boukhobza. All: Fabio Gigli, Augusto Spampani.
BORGO A BUGGIANO: Fiore, Neri, Topia, Calistri, Selmi, Balducci, Magnani, Gjoshi Kristjan, Gjoshi Mateos, Cullhaj Qani, Cullhaj Izet, Manisera, Giannini, Andreotti, Tonwe, Mosca. All: Andrea Bacci.
RETI: 11' Karakashi, 15' Selmi, 22' Orlacchio, 23', 32' Boukhobza, 40' Paganelli, 49', 58' Diglio, 51', 55' Gaizza, 59' Ponziani.
NOTE: 1-1; 4-0; 5-0.
Larga vittoria per il Montecatini, che batte il Borgo a Buggiano tra le mura amiche. Al 2' ci prova la squadra di casa con un tiro alto da parte di Ponziani. Un minuto dopo Pavel va vicinissimo al gol del vantaggio: la sua conclusione da fuori area si stampa sul palo. L'azione seguente vede l'ottima risposta del portiere del Borgo sulla botta di destro di Paganelli. Al 5' Diglio va al tiro in seguito ad un'azione di contropiede, ma Fiore è bravo a chiudere in uscita bassa. Al 9' c'è una conclusione dalla distanza di Rhourbali parata in angolo. Il Montecatini segna la rete dell'uno a zero all'11': mischia in area di rigore, ed è bravo Karakashi a spingere la palla in porta. Karakashi va a pochi centimetri dalla doppietta personale al 13': il suo destro finisce sul fondo alla destra del portiere avversario. Il Borgo pareggia due minuti dopo con un grande tiro da fuori da parte di Selmi, sul quale nulla può Piazzini. Il Montecatini prova a tornare in vantaggio con Orlacchio, ma la sua conclusione viene ben parata dal portiere. Il primo parziale termina con un salvataggio sulla linea di porta da parte di Topia, dopo un tiro di Diglio parato in precedenza. Il secondo parziale inizia con il gol del due a uno del Montecatini con Orlacchio su calcio d'angolo: bello stacco del difensore di casa. Un minuto dopo arriva la terza rete con una bella conclusione ravvicinata di Boukhobza. Al 25' la botta di destro di Gaizza si stampa sulla traversa e finisce a lato. Al 30' c'è un'altra traversa, questa volta è Boukhobza a coglierla con un tiro di destro. Il numero 18 del Montecatini segna la sua doppietta personale, mettendo la sfera in porta con un preciso tap-in. Al 37' Paganelli prova a iscriversi al tabellino dei marcatori, ma il portiere avversario alza in angolo una sua conclusione. Il Montecatini realizza il quinto gol al 40' grazie ad una bella punizione di Paganelli. Il terzo parziale comincia con il Montecatini sempre in avanti alla ricerca di ampliare il conto delle reti. Al 42' Paganelli spara alto dai quindici metri. Diglio segna il sei a uno al 49' dopo essersi liberato in area e aver concluso col sinistro. Due minuti dopo Gaizza mette dentro il settimo gol da dentro l'area di rigore. Il numero nove del Montecatini marca il suo secondo gol di giornata al 55' con un destro che si infila all'angolino basso sinistro. Gaizza vuole la tripletta, e la sfiora, trovando l'ottima parata del portiere avversario sul suo tiro di sinistro. Al 58' c'è anche la doppietta di Diglio, abile a centrare la porta dalla sinistra. La rete di Ponziani è l'ultima emozione del match. La partita, in base alle regole della FIGC, è finita col punteggio di quattro a uno per il Montecatini, dato che la squadra di casa ha vinto due tempini su tre, pareggiando il primo, e vincendo gli shootout.
Calciatoripiù: Paganelli, Diglio e Gaizza, autori di alcune delle reti del Montecatini.
Jacopo Alamanni
MONTECATINIMURIALDO: Piazzini, Orlacchio, Troiano, Corcione, Franchi, Rhourbali, Pavel, Ponziani, Gaizza, Paganelli, Diglio, Iavarone, Karakashi, Boukhobza. All: Fabio Gigli, Augusto Spampani. <br >BORGO A BUGGIANO: Fiore, Neri, Topia, Calistri, Selmi, Balducci, Magnani, Gjoshi Kristjan, Gjoshi Mateos, Cullhaj Qani, Cullhaj Izet, Manisera, Giannini, Andreotti, Tonwe, Mosca. All: Andrea Bacci.<br >
RETI: 11' Karakashi, 15' Selmi, 22' Orlacchio, 23', 32' Boukhobza, 40' Paganelli, 49', 58' Diglio, 51', 55' Gaizza, 59' Ponziani.<br >NOTE: 1-1; 4-0; 5-0.
Larga vittoria per il Montecatini, che batte il Borgo a Buggiano tra le mura amiche. Al 2' ci prova la squadra di casa con un tiro alto da parte di Ponziani. Un minuto dopo Pavel va vicinissimo al gol del vantaggio: la sua conclusione da fuori area si stampa sul palo. L'azione seguente vede l'ottima risposta del portiere del Borgo sulla botta di destro di Paganelli. Al 5' Diglio va al tiro in seguito ad un'azione di contropiede, ma Fiore è bravo a chiudere in uscita bassa. Al 9' c'è una conclusione dalla distanza di Rhourbali parata in angolo. Il Montecatini segna la rete dell'uno a zero all'11': mischia in area di rigore, ed è bravo Karakashi a spingere la palla in porta. Karakashi va a pochi centimetri dalla doppietta personale al 13': il suo destro finisce sul fondo alla destra del portiere avversario. Il Borgo pareggia due minuti dopo con un grande tiro da fuori da parte di Selmi, sul quale nulla può Piazzini. Il Montecatini prova a tornare in vantaggio con Orlacchio, ma la sua conclusione viene ben parata dal portiere. Il primo parziale termina con un salvataggio sulla linea di porta da parte di Topia, dopo un tiro di Diglio parato in precedenza. Il secondo parziale inizia con il gol del due a uno del Montecatini con Orlacchio su calcio d'angolo: bello stacco del difensore di casa. Un minuto dopo arriva la terza rete con una bella conclusione ravvicinata di Boukhobza. Al 25' la botta di destro di Gaizza si stampa sulla traversa e finisce a lato. Al 30' c'è un'altra traversa, questa volta è Boukhobza a coglierla con un tiro di destro. Il numero 18 del Montecatini segna la sua doppietta personale, mettendo la sfera in porta con un preciso tap-in. Al 37' Paganelli prova a iscriversi al tabellino dei marcatori, ma il portiere avversario alza in angolo una sua conclusione. Il Montecatini realizza il quinto gol al 40' grazie ad una bella punizione di Paganelli. Il terzo parziale comincia con il Montecatini sempre in avanti alla ricerca di ampliare il conto delle reti. Al 42' Paganelli spara alto dai quindici metri. Diglio segna il sei a uno al 49' dopo essersi liberato in area e aver concluso col sinistro. Due minuti dopo Gaizza mette dentro il settimo gol da dentro l'area di rigore. Il numero nove del Montecatini marca il suo secondo gol di giornata al 55' con un destro che si infila all'angolino basso sinistro. Gaizza vuole la tripletta, e la sfiora, trovando l'ottima parata del portiere avversario sul suo tiro di sinistro. Al 58' c'è anche la doppietta di Diglio, abile a centrare la porta dalla sinistra. La rete di Ponziani è l'ultima emozione del match. La partita, in base alle regole della FIGC, è finita col punteggio di quattro a uno per il Montecatini, dato che la squadra di casa ha vinto due tempini su tre, pareggiando il primo, e vincendo gli shootout. <b>
Calciatoripiù: Paganelli, Diglio</b> e <b>Gaizza</b>, autori di alcune delle reti del Montecatini.
Jacopo Alamanni