- Esordienti B GIR.A
- Pescia Calcio
-
3 - 1
- Ramini
PESCIA: Santoli Kevin, Pirami, Rullo, Correa, Bartolini, Baha, Nannini, Santoli Kristian, Di Stasio, El Brakzi, Hoxha. All: Rodolfo Salvestrini.
RAMINI: Vichi, Beltoja, Barbini, Ingoglia, Daka, Boschi, Lauria, Bonannini, Ceccarelli, Bonacchi, Branchetti, Lori. All: Massimiliano Gori.
RETI: 15' Lori, 22' Nannini, 31' e 51' El Brakzi.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 2-0.
Tante emozioni e quattro gol nella partita tra gli esordienti del Pescia e il Ramini. Il primo squillo del match porta la firma degli ospiti: il tiro di Daka finisce fuori di poco. L'attaccante ci riprova un minuto dopo, ma la sua conclusione viene parata agevolmente. È sempre il Ramini ad attaccare, questa volta con Bonacchi che, su azione di calcio d'angolo, non trova lo specchio della porta. Al 12' l'estremo difensore del Pescia Santoli Kevin si supera sul destro di Daka e mette in corner. Il gol del vantaggio arriva al 15', con un tracciante di Lori che si infila all'angolino destro. Il Ramini non smette di attaccare, ed è ancora Daka ad andare vicino al raddoppio: il suo tiro va alto sopra la traversa. L'ultima azione del primo parziale arriva dal Pescia: il sinistro di Nannini trova la pronta risposta di Vichi. Il secondo tempo vede i padroni di casa attaccare, dopo i venti minuti iniziali di sofferenza. El Brakzi va al tiro di destro da buona posizione, ma la palla va fuori. Il gol arriva al 22' con Nannini, abile a sfruttare una palla da dentro l'area di rigore. Il Ramini si fa vedere in avanti con una conclusione alta di poco da parte di Boschi. Il Pescia raddoppia al 31' con El Brakzi: il suo destro si infila sotto il montante. I ragazzi di casa vogliono calare il tris prima del fischio finale del secondo parziale, e c'è una bella parata di Vichi su un tiro ravvicinato di Nannini. Le due compagini sembrano stanche, e affrontano l'ultimo tempo gestendo la palla, stando attente in difesa. Al 50' Daka prova a iscriversi al tabellino dei marcatori, ma trova la doppia risposta di Santoli Kevin, che mette in angolo. Sul ribaltamento di fronte, il Pescia segna il suo terzo gol di giornata: doppietta di El Brakzi, che va a incrociare in modo impeccabile col sinistro. Gli ospiti vogliono pareggiare a tutti i costi: Boschi tenta la conclusione, parata in angolo dal portiere avversario. La partita termina dopo un tentativo a rete per parte: sia Daka che Di Stasio non inquadrano il bersaglio. Finisce così tre a uno per i padroni di casa: il risultato FIGC recita invece 2-2, dato che a vincere gli shootout è stato il Ramini.
Calciatoripiù: per il Pescia El Brakzi, decisivo con i suoi due gol; per il Ramini Bonacchi, attento in fase difensiva e propositivo in attacco.
Jacopo Alamanni
PESCIA: Santoli Kevin, Pirami, Rullo, Correa, Bartolini, Baha, Nannini, Santoli Kristian, Di Stasio, El Brakzi, Hoxha. All: Rodolfo Salvestrini.<br >RAMINI: Vichi, Beltoja, Barbini, Ingoglia, Daka, Boschi, Lauria, Bonannini, Ceccarelli, Bonacchi, Branchetti, Lori. All: Massimiliano Gori.<br >
RETI: 15' Lori, 22' Nannini, 31' e 51' El Brakzi.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-0, 2-0.
Tante emozioni e quattro gol nella partita tra gli esordienti del Pescia e il Ramini. Il primo squillo del match porta la firma degli ospiti: il tiro di Daka finisce fuori di poco. L'attaccante ci riprova un minuto dopo, ma la sua conclusione viene parata agevolmente. È sempre il Ramini ad attaccare, questa volta con Bonacchi che, su azione di calcio d'angolo, non trova lo specchio della porta. Al 12' l'estremo difensore del Pescia Santoli Kevin si supera sul destro di Daka e mette in corner. Il gol del vantaggio arriva al 15', con un tracciante di Lori che si infila all'angolino destro. Il Ramini non smette di attaccare, ed è ancora Daka ad andare vicino al raddoppio: il suo tiro va alto sopra la traversa. L'ultima azione del primo parziale arriva dal Pescia: il sinistro di Nannini trova la pronta risposta di Vichi. Il secondo tempo vede i padroni di casa attaccare, dopo i venti minuti iniziali di sofferenza. El Brakzi va al tiro di destro da buona posizione, ma la palla va fuori. Il gol arriva al 22' con Nannini, abile a sfruttare una palla da dentro l'area di rigore. Il Ramini si fa vedere in avanti con una conclusione alta di poco da parte di Boschi. Il Pescia raddoppia al 31' con El Brakzi: il suo destro si infila sotto il montante. I ragazzi di casa vogliono calare il tris prima del fischio finale del secondo parziale, e c'è una bella parata di Vichi su un tiro ravvicinato di Nannini. Le due compagini sembrano stanche, e affrontano l'ultimo tempo gestendo la palla, stando attente in difesa. Al 50' Daka prova a iscriversi al tabellino dei marcatori, ma trova la doppia risposta di Santoli Kevin, che mette in angolo. Sul ribaltamento di fronte, il Pescia segna il suo terzo gol di giornata: doppietta di El Brakzi, che va a incrociare in modo impeccabile col sinistro. Gli ospiti vogliono pareggiare a tutti i costi: Boschi tenta la conclusione, parata in angolo dal portiere avversario. La partita termina dopo un tentativo a rete per parte: sia Daka che Di Stasio non inquadrano il bersaglio. Finisce così tre a uno per i padroni di casa: il risultato FIGC recita invece 2-2, dato che a vincere gli shootout è stato il Ramini. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Pescia <b>El Brakzi</b>, decisivo con i suoi due gol; per il Ramini <b>Bonacchi</b>, attento in fase difensiva e propositivo in attacco.
Jacopo Alamanni