- Juniores Nazionali GIR.G
- Gavorrano
-
2 - 1
- Flaminia
GAVORRANO: Granai, Muzzi, Potini, D'Ovidio, Tostelli, Grotti, Ianni, De Luca, Cervetti, Benocci, Venturelli. A disp.: Falconi, Corradi, Marrini, Fuschi, Troiano, Branca, Lanzieri, Iazzetta, Nigido. All.: Luciano Luzzetti.
FLAMINIA: Santini, Paccosi, Angelelli, Melone, Marchini, Nobili, Labella, Bozzo, Magrini, Berni, Sansonetti. A disp.: Nerdelli, Stentella, Mariotti, Monteiro, Mastrogiovanni, Pieri, Nucci, Mazzafoglia, Culotta. All.: Raniero Brunelli.
ARBITRO: Bertini di Piombino, coad. da Ginanneschi e Stella di Grosseto.
RETI: Sansonetti, Venturelli, Corradi.
Successo in rimonta e di grande importanza per il Gavorrano che rialza la testa e riprende a puntare verso la parte medio-alta della classifica grazie ai tre punti derivanti dal successo casalingo sul Flaminia. In rimonta, dicevamo, perché a sbloccare per primi il risultato sono i ragazzi di mister Brunelli, che disputano un buon primo tempo, accorto e ordinato, capitalizzato dal gol di Sansonetti. L'azione del vantaggio laziale si origina però da uno strepitoso spunto personale di Berni che, presa palla all'altezza della propria trequarti, percorre gran parte del campo con la sfera attaccata al piede e conclude verso Granai; un difensore locale respinge, ma la palla termina nella zona d'azione di Sansonetti che, con opportunismo e precisione, sigla l'uno a zero con il quale vanno in archivio i primi 45' di gioco. Dopo un primo parziale dai ritmi bassi e caratterizzato da fasi di gioco alterne, ma anche numerose pause, la gara si movimenta un po' nella ripresa. Le due squadre imprimono ritmi più alti alle proprie azioni e in particolare il Gavorrano alza i giri al proprio motore, agguantando prontamente il pari al 50' in virtù del tap-in sottomisura di Venturelli, il più lesto di tutti nell'avventarsi sugli sviluppi di un calcio piazzato di Grotti respinto dagli avversari. La gara a questo punto si fa aperte vibrante e ad approfittarne sono i ragazzi di mister Luzzetti. Scocca infatti l'83' quando Corradi riceve palla al limite dell'area ospite e, con un tiro potente e che sorprende un po' il portiere ospite, decreta il definitivo due a uno in favore dei maremmani.
Calciatoripiù: Tostelli, Benocci e Venturelli (Gavorrano); Nobili, Berni e Sansonetti (Flaminia).
GAVORRANO: Granai, Muzzi, Potini, D'Ovidio, Tostelli, Grotti, Ianni, De Luca, Cervetti, Benocci, Venturelli. A disp.: Falconi, Corradi, Marrini, Fuschi, Troiano, Branca, Lanzieri, Iazzetta, Nigido. All.: Luciano Luzzetti. <br >FLAMINIA: Santini, Paccosi, Angelelli, Melone, Marchini, Nobili, Labella, Bozzo, Magrini, Berni, Sansonetti. A disp.: Nerdelli, Stentella, Mariotti, Monteiro, Mastrogiovanni, Pieri, Nucci, Mazzafoglia, Culotta. All.: Raniero Brunelli. <br >
ARBITRO: Bertini di Piombino, coad. da Ginanneschi e Stella di Grosseto. <br >
RETI: Sansonetti, Venturelli, Corradi.
Successo in rimonta e di grande importanza per il Gavorrano che rialza la testa e riprende a puntare verso la parte medio-alta della classifica grazie ai tre punti derivanti dal successo casalingo sul Flaminia. In rimonta, dicevamo, perché a sbloccare per primi il risultato sono i ragazzi di mister Brunelli, che disputano un buon primo tempo, accorto e ordinato, capitalizzato dal gol di Sansonetti. L'azione del vantaggio laziale si origina però da uno strepitoso spunto personale di Berni che, presa palla all'altezza della propria trequarti, percorre gran parte del campo con la sfera attaccata al piede e conclude verso Granai; un difensore locale respinge, ma la palla termina nella zona d'azione di Sansonetti che, con opportunismo e precisione, sigla l'uno a zero con il quale vanno in archivio i primi 45' di gioco. Dopo un primo parziale dai ritmi bassi e caratterizzato da fasi di gioco alterne, ma anche numerose pause, la gara si movimenta un po' nella ripresa. Le due squadre imprimono ritmi più alti alle proprie azioni e in particolare il Gavorrano alza i giri al proprio motore, agguantando prontamente il pari al 50' in virtù del tap-in sottomisura di Venturelli, il più lesto di tutti nell'avventarsi sugli sviluppi di un calcio piazzato di Grotti respinto dagli avversari. La gara a questo punto si fa aperte vibrante e ad approfittarne sono i ragazzi di mister Luzzetti. Scocca infatti l'83' quando Corradi riceve palla al limite dell'area ospite e, con un tiro potente e che sorprende un po' il portiere ospite, decreta il definitivo due a uno in favore dei maremmani. <br ><b>
Calciatoripiù: Tostelli, Benocci e Venturelli </b>(Gavorrano); <b>Nobili, Berni e Sansonetti</b> (Flaminia).