- Allievi Provinciali GIR.B
- Impruneta Tavarnuzze
-
1 - 1
- Audax Rufina
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, D'Ignazi, Moretti, Mariani, Bencini, Maier, Masini, Lauro, Nencioni, Ventisette, Zuccherofino. A disp.: Ermini, Cubattoli, Lala, Liscio, Rigacci, Torrini. All.: Rivi.
AUDA. RUFINA: Sciarrone, Mani, Assouini, Raggi, Pallanti, Masini, Brazzini, Redi, Spadafora, Di Simone, Parrini. A disp.: Piedini, De Simone, Lance. All.: Tognaccini.
RETI: De Simone, Nencioni.
All'Ascanio Nesi va di scena una partita molto importante per gli undici verdazzurri che devono riscattare la brutta sconfitta subita lo scorso fine settimana. Una sconfitta che brucia per la classifica e per il morale. La partita con l'Audax Rufina non è certo semplice, ma i ragazzi di mister Rivi scendono in campo determinati e convinti di poter fare un'ottima prestazione. Gara sostanzialmente equilibrata nelle battute iniziali, dove le due formazioni si annullano a vicenda. Il primo sussulto è per i bianconeri ospiti, quando al 24' sugli sviluppi di un corner il numero 7 Brazzini, che sarà uno dei protagonisti della gara, colpisce alto sopra la traversa. La formazione di casa è contratta, obbligata a fare la partita che non riesce ad entrare nei canali da lei desiderati, e la prima azione degna di nota si registra solo al 34' del primo tempo, quando Zuccherofino spara a lato un buon cross di Masini dalla sinistra. Il primo tempo si chiude con un'occasione per gli ospiti, con Di Simone che tira deciso verso la porta del portiere locale Ciappi, colpendo, però, il compagno Spadafora che annulla l'occasione. Nell'intervallo gli allenatori apportano le loro correzioni e la partita, nel secondo tempo, entra un po' più nel vivo. Già al 43' l'Audax Rufina colpisce il palo esterno su calcio di punizione Redi, secondo protagonista di oggi degli ospiti. L'Impruneta Tavarnuzze si sveglia e nella prima fase della ripresa crea molte azioni offensive con un Nencioni ispiratissimo che semina panico tra gli avversari, senza peraltro riuscire a raggiungere la porta avversaria. E come spesso succede nel calcio, nel momento migliore della squadra verdazzurra, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 55', con un'azione di rimessa che trova impreparata la retroguardia di casa e mette nelle condizioni De Simone di colpire a rete solo davanti al portiere Ciappi. L'Impruneta Tavarnuzze vacilla e rischia di capitolare quando Redi, al 57', colpisce piena la traversa con un tiro da fuori area, ma la formazione di casa ha un Nencioni in versione top player che ispira tutta la squadra a non arrendersi e, da solo, crea il pareggio che avviene al 71', quando, palla al piede, semina il panico dal centrocampo alla difesa avversaria, scartando 5 avversari e presentandosi da solo davanti alla porta difesa da Sciarrone, che infila con un esterno destro. Magia. A questo punto la formazione di casa ci crede e, testa bassa, prova a fare suo il risultato, senza peraltro riuscirci. Finisce la partita con un pari giusto per le occasioni avute da entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: Nencioni e Maier per i locali, Brazzini e Redi nell'Audax Rufina.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, D'Ignazi, Moretti, Mariani, Bencini, Maier, Masini, Lauro, Nencioni, Ventisette, Zuccherofino. A disp.: Ermini, Cubattoli, Lala, Liscio, Rigacci, Torrini. All.: Rivi.<br >AUDA. RUFINA: Sciarrone, Mani, Assouini, Raggi, Pallanti, Masini, Brazzini, Redi, Spadafora, Di Simone, Parrini. A disp.: Piedini, De Simone, Lance. All.: Tognaccini. <br >
RETI: De Simone, Nencioni.
All'Ascanio Nesi va di scena una partita molto importante per gli undici verdazzurri che devono riscattare la brutta sconfitta subita lo scorso fine settimana. Una sconfitta che brucia per la classifica e per il morale. La partita con l'Audax Rufina non è certo semplice, ma i ragazzi di mister Rivi scendono in campo determinati e convinti di poter fare un'ottima prestazione. Gara sostanzialmente equilibrata nelle battute iniziali, dove le due formazioni si annullano a vicenda. Il primo sussulto è per i bianconeri ospiti, quando al 24' sugli sviluppi di un corner il numero 7 Brazzini, che sarà uno dei protagonisti della gara, colpisce alto sopra la traversa. La formazione di casa è contratta, obbligata a fare la partita che non riesce ad entrare nei canali da lei desiderati, e la prima azione degna di nota si registra solo al 34' del primo tempo, quando Zuccherofino spara a lato un buon cross di Masini dalla sinistra. Il primo tempo si chiude con un'occasione per gli ospiti, con Di Simone che tira deciso verso la porta del portiere locale Ciappi, colpendo, però, il compagno Spadafora che annulla l'occasione. Nell'intervallo gli allenatori apportano le loro correzioni e la partita, nel secondo tempo, entra un po' più nel vivo. Già al 43' l'Audax Rufina colpisce il palo esterno su calcio di punizione Redi, secondo protagonista di oggi degli ospiti. L'Impruneta Tavarnuzze si sveglia e nella prima fase della ripresa crea molte azioni offensive con un Nencioni ispiratissimo che semina panico tra gli avversari, senza peraltro riuscire a raggiungere la porta avversaria. E come spesso succede nel calcio, nel momento migliore della squadra verdazzurra, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 55', con un'azione di rimessa che trova impreparata la retroguardia di casa e mette nelle condizioni De Simone di colpire a rete solo davanti al portiere Ciappi. L'Impruneta Tavarnuzze vacilla e rischia di capitolare quando Redi, al 57', colpisce piena la traversa con un tiro da fuori area, ma la formazione di casa ha un Nencioni in versione top player che ispira tutta la squadra a non arrendersi e, da solo, crea il pareggio che avviene al 71', quando, palla al piede, semina il panico dal centrocampo alla difesa avversaria, scartando 5 avversari e presentandosi da solo davanti alla porta difesa da Sciarrone, che infila con un esterno destro. Magia. A questo punto la formazione di casa ci crede e, testa bassa, prova a fare suo il risultato, senza peraltro riuscirci. Finisce la partita con un pari giusto per le occasioni avute da entrambe le formazioni. <b>
Calciatoripiù: Nencioni e Maier </b>per i locali, <b>Brazzini e Redi </b>nell'Audax Rufina.