- Allievi Provinciali
- San gimignanosport
-
2 - 1
- Mazzola Valdarbia
SANGIMIGNANO: D'Antonio, Cardinali, Massimo, Salvadori, Logi, Sica, Cianciolo, Orsetti,Buti, Fioroni, Lapucci. A disp.: Benucci, Angiero, Taliani, Cosci, Dentale, Noccetti, Saccocci, Taddei, Carli. All.: Mugnaini.
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Borsi, Mario, Belardinelli, Pajaziti, Meniconi, Ulivieri, Prestes, Bellavista, Pieroni. A disp.: Meiattini, Monaldi, Pallecchi, Campagnese, Mozzillo, Vitali, Criscenti, Cesarini, All.: Flavio Marchetti.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: 30' e 38' Fioroni, 55' Vitali.
Si gioca in una tiepida mattinata autunnale la prima giornata del campionato provinciale Under 17 Allievi, di fronte i padroni di casa con una rosa ampiamente rinnovata con l'intento di affrontare un campionato che la veda tra le protagoniste e il Mazzola Valdarbia che appena retrocesso vorrà provare a ritornare nel regionale. Anche il precampionato fatto in modo totalmente diverso con mister Mugnaini che ha cercato più che altro di amalgamare la nuova rosa e con mister Marchetti che ha giocato tornei importanti. La gara vede partire bene i ragazzi di casa e all'ottavo Buti da buona posizione calcia a lato di poco. La fase centrale del primo tempo vede le due squadre affrontarsi prevalentemente a centrocampo. Al ventisettesimo bella punizione di Salvadori ma Brenci è bravo a deviare in angolo. Al trentesimo è Fioroni che recupera palla e fa partire un tiro da fuori area che si insacca alla destra di Brenci per l'uno a zero locale. Otto minuti più tardi magistrale punizione di Lapucci, Brenci para ma sulla palla si avventa Fioroni che mette a segno la palla del due a zero e senza ulteriori azioni di rilievo si giunge alla fine del primo tempo. Il secondo tempo vede al quarantaduesimo una punizione di Lapucci parata. Gli ospiti provano a spingersi in avanti ed al cinquantacinquesimo in uno dei pochi errori della retroguardia locale Vitali si vede arrivare un pallone che attraversa tutta l'area piccola e arriva sul secondo palo dove ringrazia a mette a segno la palla del due a uno. Tre minuti più tardi è Meiattini che da buona posizione calcia a lato di poco. Al cinquantanovesimo punizione di Salvadori che sfiora il palo esterno e finisce a lato. La gara si vivacizza ma senza mai diventare cattiva, ma l'arbitro inizia a tirare fuori cartellini da una parte e dall'altra e al settantesimo a farne le spese è Mario che viene espulso per doppia ammonizione. Al settantacinquesimo punizione per gli ospiti si incarica della battuta Prestes ma la palla sfiora la parte alta della traversa e finisce sul fondo. Al settantasettesimo Buti viene atterrato in area l'arbitro assegna il rigore, Salvadori si presenta sul dischetto ma il suo tiro è debole e centrale e Brenci para. La gara si conclude con quattro minuti di recupero con la vittoria dei neroverdi di Mister Mugnaini. Un risultato giusto per quello che hanno fatto vedere i ragazzi in campo anche se il secondo tempo i ragazzi di mister Mugnaini hanno arretrato un po' troppo il loro baricentro dando la possibilità agli ospiti di portarsi in avanti. Sicuramente due belle squadre che saranno protagoniste di questo campionato. Non del tutto sufficiente la direzione arbitrale, specialmente nella gestione dei cartellini.
Calciatoripiù: per i locali, anche se sono tutti da elogiare, Salvadori e Fioroni, mentre per gli ospiti Brenci e il subentrato Vitali.
diesse
SANGIMIGNANO: D'Antonio, Cardinali, Massimo, Salvadori, Logi, Sica, Cianciolo, Orsetti,Buti, Fioroni, Lapucci. A disp.: Benucci, Angiero, Taliani, Cosci, Dentale, Noccetti, Saccocci, Taddei, Carli. All.: Mugnaini.<br >MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Borsi, Mario, Belardinelli, Pajaziti, Meniconi, Ulivieri, Prestes, Bellavista, Pieroni. A disp.: Meiattini, Monaldi, Pallecchi, Campagnese, Mozzillo, Vitali, Criscenti, Cesarini, All.: Flavio Marchetti.<br >
ARBITRO: Cantini di Siena.<br >
RETI: 30' e 38' Fioroni, 55' Vitali.
Si gioca in una tiepida mattinata autunnale la prima giornata del campionato provinciale Under 17 Allievi, di fronte i padroni di casa con una rosa ampiamente rinnovata con l'intento di affrontare un campionato che la veda tra le protagoniste e il Mazzola Valdarbia che appena retrocesso vorrà provare a ritornare nel regionale. Anche il precampionato fatto in modo totalmente diverso con mister Mugnaini che ha cercato più che altro di amalgamare la nuova rosa e con mister Marchetti che ha giocato tornei importanti. La gara vede partire bene i ragazzi di casa e all'ottavo Buti da buona posizione calcia a lato di poco. La fase centrale del primo tempo vede le due squadre affrontarsi prevalentemente a centrocampo. Al ventisettesimo bella punizione di Salvadori ma Brenci è bravo a deviare in angolo. Al trentesimo è Fioroni che recupera palla e fa partire un tiro da fuori area che si insacca alla destra di Brenci per l'uno a zero locale. Otto minuti più tardi magistrale punizione di Lapucci, Brenci para ma sulla palla si avventa Fioroni che mette a segno la palla del due a zero e senza ulteriori azioni di rilievo si giunge alla fine del primo tempo. Il secondo tempo vede al quarantaduesimo una punizione di Lapucci parata. Gli ospiti provano a spingersi in avanti ed al cinquantacinquesimo in uno dei pochi errori della retroguardia locale Vitali si vede arrivare un pallone che attraversa tutta l'area piccola e arriva sul secondo palo dove ringrazia a mette a segno la palla del due a uno. Tre minuti più tardi è Meiattini che da buona posizione calcia a lato di poco. Al cinquantanovesimo punizione di Salvadori che sfiora il palo esterno e finisce a lato. La gara si vivacizza ma senza mai diventare cattiva, ma l'arbitro inizia a tirare fuori cartellini da una parte e dall'altra e al settantesimo a farne le spese è Mario che viene espulso per doppia ammonizione. Al settantacinquesimo punizione per gli ospiti si incarica della battuta Prestes ma la palla sfiora la parte alta della traversa e finisce sul fondo. Al settantasettesimo Buti viene atterrato in area l'arbitro assegna il rigore, Salvadori si presenta sul dischetto ma il suo tiro è debole e centrale e Brenci para. La gara si conclude con quattro minuti di recupero con la vittoria dei neroverdi di Mister Mugnaini. Un risultato giusto per quello che hanno fatto vedere i ragazzi in campo anche se il secondo tempo i ragazzi di mister Mugnaini hanno arretrato un po' troppo il loro baricentro dando la possibilità agli ospiti di portarsi in avanti. Sicuramente due belle squadre che saranno protagoniste di questo campionato. Non del tutto sufficiente la direzione arbitrale, specialmente nella gestione dei cartellini. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali, anche se sono tutti da elogiare, <b>Salvadori </b>e <b>Fioroni</b>, mentre per gli ospiti <b>Brenci </b>e il subentrato <b>Vitali</b>.
diesse