- Esordienti GIR.B
- Molinense
-
9 - 4
- Ludus 90 Valle dell Arno
MOLINENSE: Massai, Benvenuti Andrea, Cespoli, Campolmi, Benvenuti Tommaso, Lapi, Galieti, Francalanci, Degl'Innocenti, Baldini, Testi. Entrati: Ancillotti, Galardi, Conciarelli, Rispoli. All.: Canestri - Megli.
LUDUS 90: Vilaseco, Shabani, Stojan, Litro, Salzano, Masini, Papini, Galli, Cencetti, Casini, Cosi. Entrati: Favati, Lucioli, Melani, Ballerini, De Mattia. All.: Corti - Bianchi.
RETI: Cespoli, 2 Galieti, Francalanci, 3 Lapi, Degl'Innocenti, Baldini, 2 Casini, Cencetti, Papini.
NOTE: parziali: 2-1, 2-2, 5-1
Impossibile annoiarsi quando giocano queste due squadre: Molinense e Ludus 90 danno vita a una gara ricchissima di reti (ben tredici) e tanti colpi di scena, con la vittoria finale che va con merito ai padroni di casa dei mister Canestri e Megli che si aggiudicano due tempi su tre e in particolar modo il terzo, vinto con il parziale di cinque a uno. La gara si apre con l'immediato vantaggio dei padroni di casa firmato da Cespoli, che trae in inganno il portiere avversario con un tiro dalla distanza. I locali insistono nei propri attacchi ed è allora Galieti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a firmare il raddoppio. I ragazzi del duo di allenatori Corti - Bianchi non ci sta e dopo pochi minuti dimezza lo svantaggio grazie al bel gol di Papini. La ripresa si contraddistingue subito per un maggiore equilibrio e si apre con l'immediato pareggio degli ospiti, realizzato da Cencetti con un fantastico bolide rasoterra dopo un paio di dribbling ai danni dei difensori avversari. La gara entra nel vivo e la Molinense si rifà avanti con il gol di Galieti, seguito dal quarto gol di Francalanci al termine di una bella azione sulla sinistra. Nel finale di questo pirotecnico secondo tempo, spazio anche per il terzo gol della Ludus 90 siglato da Casini al termine di una veloce azione di rimessa. Nel terzo tempo, come anticipato poco sopra, viene fuori la Molinense che alza progressivamente il baricentro e, dopo aver segnato il quinto gol, torva campo davanti a sé per segnarne altri quattro. Si scatena Lapi, che firma una pregevole tripletta personale, poi spazio e gloria anche per Degl'Innocenti e Baldini. Poco prima del triplice fischio, da registrare anche il quarto e ultimo gol di giornata della Ludus messo a segno da Casini, autore a propria volta di una doppietta.
Calciatoripiù: Francalanci (Molinense): Prestazione tutta cuore e grinta per lui, che ricopre con personalità vari ruoli nel corso del match. Andrea Benvenuti (Molinense): Combattivo e sempre nel del vivo gioco. Determinante. Campolmi (Molinense): Dà sicurezza e ordine al reparto di centrocampo. Lapi (Molinense): Nei primi due tempi è a completa disposizione della squadra, poi si scatena e realizza tre gol molto belli. Casini e Litro (Ludus 90): I migliori nelle fila ospiti per qualità e continuità di rendimento.
MOLINENSE: Massai, Benvenuti Andrea, Cespoli, Campolmi, Benvenuti Tommaso, Lapi, Galieti, Francalanci, Degl'Innocenti, Baldini, Testi. Entrati: Ancillotti, Galardi, Conciarelli, Rispoli. All.: Canestri - Megli.<br >LUDUS 90: Vilaseco, Shabani, Stojan, Litro, Salzano, Masini, Papini, Galli, Cencetti, Casini, Cosi. Entrati: Favati, Lucioli, Melani, Ballerini, De Mattia. All.: Corti - Bianchi.<br >
RETI: Cespoli, 2 Galieti, Francalanci, 3 Lapi, Degl'Innocenti, Baldini, 2 Casini, Cencetti, Papini.<br >NOTE: parziali: 2-1, 2-2, 5-1
Impossibile annoiarsi quando giocano queste due squadre: Molinense e Ludus 90 danno vita a una gara ricchissima di reti (ben tredici) e tanti colpi di scena, con la vittoria finale che va con merito ai padroni di casa dei mister Canestri e Megli che si aggiudicano due tempi su tre e in particolar modo il terzo, vinto con il parziale di cinque a uno. La gara si apre con l'immediato vantaggio dei padroni di casa firmato da Cespoli, che trae in inganno il portiere avversario con un tiro dalla distanza. I locali insistono nei propri attacchi ed è allora Galieti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a firmare il raddoppio. I ragazzi del duo di allenatori Corti - Bianchi non ci sta e dopo pochi minuti dimezza lo svantaggio grazie al bel gol di Papini. La ripresa si contraddistingue subito per un maggiore equilibrio e si apre con l'immediato pareggio degli ospiti, realizzato da Cencetti con un fantastico bolide rasoterra dopo un paio di dribbling ai danni dei difensori avversari. La gara entra nel vivo e la Molinense si rifà avanti con il gol di Galieti, seguito dal quarto gol di Francalanci al termine di una bella azione sulla sinistra. Nel finale di questo pirotecnico secondo tempo, spazio anche per il terzo gol della Ludus 90 siglato da Casini al termine di una veloce azione di rimessa. Nel terzo tempo, come anticipato poco sopra, viene fuori la Molinense che alza progressivamente il baricentro e, dopo aver segnato il quinto gol, torva campo davanti a sé per segnarne altri quattro. Si scatena Lapi, che firma una pregevole tripletta personale, poi spazio e gloria anche per Degl'Innocenti e Baldini. Poco prima del triplice fischio, da registrare anche il quarto e ultimo gol di giornata della Ludus messo a segno da Casini, autore a propria volta di una doppietta. <br ><b>
Calciatoripiù: Francalanci (Molinense): </b>Prestazione tutta cuore e grinta per lui, che ricopre con personalità vari ruoli nel corso del match. <b>Andrea Benvenuti (Molinense): </b>Combattivo e sempre nel del vivo gioco. Determinante. Campolmi (Molinense): Dà sicurezza e ordine al reparto di centrocampo. <b>Lapi (Molinense):</b> Nei primi due tempi è a completa disposizione della squadra, poi si scatena e realizza tre gol molto belli. <b>Casini e Litro (Ludus 90): </b>I migliori nelle fila ospiti per qualità e continuità di rendimento.