- Juniores Provinciali
- Virtus Lignano
-
2 - 2
- Castelnuovese
V.LIGNANO: Tavanti, Agostini, Lodovichi, Tiezzi, Luconi, Capaccioli, Krasnikij, Viviani Santicioli, Vesevo, Polvani, Malentacca. A disp.: Bonci, Milluzzi, Grilli. All.: Emiliano Carresi.
CASTELNUOVESE: Giachi, Morelli, Lavacchi, Porretta, Galilei, Firli, Meacci, Milli, Zyberi, Vannuccini, Paperini. A disp.: Barbaro, Pisano. All.: Daniele Donati.
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.
RETI: Malentacca, Krasnikij, Paperini, Zyberi.
Per un Lignano quartultimo e voglioso di rivalsa, c'è una Castelnuovese che sgomita per togliersi gli ultimi sassolini dalle scarpe con cui ha camminato, con alti e bassi, per una stagione intera. Partita piena di motivazioni nonostante la classifica quasi scontata delle due pretendenti e con spunti di grande interesse. Il primo tempo è di marca locale. Il più acceso dei ragazzi di Carresi è sicuramente Vesevo, che sulla fascia sprinta con accelerazioni devastanti, arrivando più di una volta al cross. Da qui partono le tracce insidiose per Krasnikij, il quale mette il suo primo pallone della partita, di testa, di un niente a lato della porta di Giachi. Poco dopo, il numero nove continua a far il solco sulla fascia, ma nessuno raccoglie il suo velenoso cross a centro area. Il primo tempo del Lignano va in archivio con due punizioni, una calciata da Krasnikij e l'altra da Polvani, ben letta e interpretata da Giachi. Dopo un primo tempo all'attacco, il Lignano si ritrova a dover difendere una minacciosa situazione di contropiede sulla quale la Castelnuovese non persona. Zyberi firma la beffa dello zero a uno. Ad inizio ripresa il numero undici Malentacca spruzza rabbia da tutti i pori e fa tutto da solo mettendo in rete la respinta di Giachi. Il Lignano, d'un tratto, raccoglie tutto ciò che ha seminato in un tempo e riceve il generoso calcio di rigore del due a uno. Krasnikij segna ancora dopo la rete nel giorno della festa della liberazione. Poco dopo però altro colpo di scena: Polvani ottiene il cartellino rosso ed il Lignano si rintana davanti a Tavanti. La Castelnuovese riesce a pareggiare con l'opportunista Paperini, un classe 2002 all'ennesimo gol di rapina. Subito dopo, altro rigore generoso, stavolta per la Castelnuovese. Zyberi fallisce il due a tre e la doppietta personale.
Calciatoripiù: Krasnikij (Virtus Lignano), Giachi (Castelnuovese).
V.LIGNANO: Tavanti, Agostini, Lodovichi, Tiezzi, Luconi, Capaccioli, Krasnikij, Viviani Santicioli, Vesevo, Polvani, Malentacca. A disp.: Bonci, Milluzzi, Grilli. All.: Emiliano Carresi. <br >CASTELNUOVESE: Giachi, Morelli, Lavacchi, Porretta, Galilei, Firli, Meacci, Milli, Zyberi, Vannuccini, Paperini. A disp.: Barbaro, Pisano. All.: Daniele Donati. <br >
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.<br >
RETI: Malentacca, Krasnikij, Paperini, Zyberi.
Per un Lignano quartultimo e voglioso di rivalsa, c'è una Castelnuovese che sgomita per togliersi gli ultimi sassolini dalle scarpe con cui ha camminato, con alti e bassi, per una stagione intera. Partita piena di motivazioni nonostante la classifica quasi scontata delle due pretendenti e con spunti di grande interesse. Il primo tempo è di marca locale. Il più acceso dei ragazzi di Carresi è sicuramente Vesevo, che sulla fascia sprinta con accelerazioni devastanti, arrivando più di una volta al cross. Da qui partono le tracce insidiose per Krasnikij, il quale mette il suo primo pallone della partita, di testa, di un niente a lato della porta di Giachi. Poco dopo, il numero nove continua a far il solco sulla fascia, ma nessuno raccoglie il suo velenoso cross a centro area. Il primo tempo del Lignano va in archivio con due punizioni, una calciata da Krasnikij e l'altra da Polvani, ben letta e interpretata da Giachi. Dopo un primo tempo all'attacco, il Lignano si ritrova a dover difendere una minacciosa situazione di contropiede sulla quale la Castelnuovese non persona. Zyberi firma la beffa dello zero a uno. Ad inizio ripresa il numero undici Malentacca spruzza rabbia da tutti i pori e fa tutto da solo mettendo in rete la respinta di Giachi. Il Lignano, d'un tratto, raccoglie tutto ciò che ha seminato in un tempo e riceve il generoso calcio di rigore del due a uno. Krasnikij segna ancora dopo la rete nel giorno della festa della liberazione. Poco dopo però altro colpo di scena: Polvani ottiene il cartellino rosso ed il Lignano si rintana davanti a Tavanti. La Castelnuovese riesce a pareggiare con l'opportunista Paperini, un classe 2002 all'ennesimo gol di rapina. Subito dopo, altro rigore generoso, stavolta per la Castelnuovese. Zyberi fallisce il due a tre e la doppietta personale. <b>
Calciatoripiù: Krasnikij</b> (Virtus Lignano), <b>Giachi</b> (Castelnuovese).