- Juniores Provinciali
- Santa Firmina
-
2 - 0
- Orange Don Bosco
S.FIRMINA: Bellucci, Calugaro, Bardelli, Peruzzi, Castiglia, Lischi, Squarcialupi, Agretti, Sandu, Guri, Bresciani. A disp.: Innocenti, Carloni, Pagano, Agushi. All.: Fabio Butteri.
ORANGE DON BOSCO: Rossi, Polvani, Morelli, Anouar, Messineo, Mariottini, Scatizzi, Orlandi, Ceesay, Bindi, Fedeli. A disp.: Bruni, Ciotta, Mattesini, Marchi. All.: Riccardo Franchi.
ARBITRO: Cinquanta di Arezzo
RETI: Sandu, Castiglia.
Vincere e sperare nel passo falso della Bucinese e prendersi l'ultimo gradino del podio: è questo l'ultimo obiettivo dell'anno del Santa Firmina. Di mezzo c'è il Don Bosco, giunto per intralciare la corsa dei gialloverdi. Partita calda come temperatura, ma fin troppo tranquilla nei ritmi. Bello l'approccio dei ragazzi di Franchi, che affrontano la gara a viso aperto, anche quando Sandu controlla e spara al volo, all'incrocio dei pali, il pallone dell'uno a zero. Dopo una ventina di minuti scarsa, il Santa Firmina si ritrova in vantaggio. Gli ospiti appaiono maggiormente pimpanti, ma sul risultato di uno a zero c'è l'episodio da moviola a condannare la rimonta dell'Orange. Bindi se ne va in velocità, lascia sul posto due avversari, entra in area e cade a terra. Nell'attesa del fischio che decreta il penalty in favore degli ospiti, il signor Cinquanta sorprende tutti e tira fuori il cartellino giallo per la simulazione del numero dieci. Episodio e decisione più che dubbi. Il Santa Firmina suona la sveglia ed impegna Rossi con un tiro di Guri, controllato dal portiere. La risposta della squadra di Franchi sta tutta nella colossale palla-gol sprecata da Morelli, che a tu per tu calcia addosso al numero uno Bellucci. Al contrario, i gialloverdi di casa dimostrano un'altra cattiveria nei metri finali e siglano il due a zero a metà ripresa, con l'incornata di Castiglia sul calcio d'angolo di Agretti. La rete mette la parola fine alla partita. Il Santa Firmina è ancora vivo e manda un messaggio alle sue rivali controllando una partita non semplice.
Calciatoripiù: Castiglia e Peruzzi (Santa Firmina), Anouar e Bindi (Orange Don Bosco).
Ma.Go.
S.FIRMINA: Bellucci, Calugaro, Bardelli, Peruzzi, Castiglia, Lischi, Squarcialupi, Agretti, Sandu, Guri, Bresciani. A disp.: Innocenti, Carloni, Pagano, Agushi. All.: Fabio Butteri. <br >ORANGE DON BOSCO: Rossi, Polvani, Morelli, Anouar, Messineo, Mariottini, Scatizzi, Orlandi, Ceesay, Bindi, Fedeli. A disp.: Bruni, Ciotta, Mattesini, Marchi. All.: Riccardo Franchi.<br >
ARBITRO: Cinquanta di Arezzo <br >
RETI: Sandu, Castiglia.
Vincere e sperare nel passo falso della Bucinese e prendersi l'ultimo gradino del podio: è questo l'ultimo obiettivo dell'anno del Santa Firmina. Di mezzo c'è il Don Bosco, giunto per intralciare la corsa dei gialloverdi. Partita calda come temperatura, ma fin troppo tranquilla nei ritmi. Bello l'approccio dei ragazzi di Franchi, che affrontano la gara a viso aperto, anche quando Sandu controlla e spara al volo, all'incrocio dei pali, il pallone dell'uno a zero. Dopo una ventina di minuti scarsa, il Santa Firmina si ritrova in vantaggio. Gli ospiti appaiono maggiormente pimpanti, ma sul risultato di uno a zero c'è l'episodio da moviola a condannare la rimonta dell'Orange. Bindi se ne va in velocità, lascia sul posto due avversari, entra in area e cade a terra. Nell'attesa del fischio che decreta il penalty in favore degli ospiti, il signor Cinquanta sorprende tutti e tira fuori il cartellino giallo per la simulazione del numero dieci. Episodio e decisione più che dubbi. Il Santa Firmina suona la sveglia ed impegna Rossi con un tiro di Guri, controllato dal portiere. La risposta della squadra di Franchi sta tutta nella colossale palla-gol sprecata da Morelli, che a tu per tu calcia addosso al numero uno Bellucci. Al contrario, i gialloverdi di casa dimostrano un'altra cattiveria nei metri finali e siglano il due a zero a metà ripresa, con l'incornata di Castiglia sul calcio d'angolo di Agretti. La rete mette la parola fine alla partita. Il Santa Firmina è ancora vivo e manda un messaggio alle sue rivali controllando una partita non semplice. <b>
Calciatoripiù: Castiglia</b> e <b>Peruzzi</b> (Santa Firmina), <b>Anouar</b> e <b>Bindi</b> (Orange Don Bosco).
Ma.Go.