- Allievi Provinciali GIR.B
- Impruneta Tavarnuzze
-
1 - 2
- Belmonte Antella Grassina
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Maier, Moretti, Bencini, Masini, Mariani, Cubattoli, Lauro, Nencioni, Ventisette, Zuccherofino. A disp.: Cerri, Liscio, Lala, Ghiandelli, Torniai. All.: Alessandro Rivi.
BELMONTE: Campigli, Merdanaj, Alabiso, D'Aniello, Conti, Francioni, Iacchi, Nanni, Zahini, Bemer, Sottani. A disp.: Forasassi, Suljoti, Catelani, Maranghi, Bassilichi. All.: Sauro Bini.
RETI: Nanni, Ghiandelli, Zahini.
NOTE: Espulso Nencioni.
Il Belmonte passa di misura all'Ascanio Nesi. Una partita attenta, quella degli ospiti, ben messi in campo da mister Bini che controllano agevolmente la partita per tutto il primo tempo, con i padroni di casa che non riescono a tessere le trame a loro familiari, più per la bravura del Belmonte, che per loro demeriti. L'equilibro si spezza al 38' del primo tempo, quando l'arbitro assegna un generoso rigore alla formazione ospite, sugli sviluppi del quale il capitano Nencioni viene espulso per proteste. Calcia Nanni che trafigge Ciappi. Il secondo tempo vede la formazione di casa reagire con forza allo svantaggio numerico sia di gol che di uomini e come spesso succede nel calcio la squadra in inferiorità numerica tira fuori gli artigli; l'Impruneta Tavarnuzze, quindi, alza il livello del gioco e sposta necessariamente il proprio baricentro verso la porta ospite anche grazie a due innesti della panchina che danno vigore e slancio alle azioni di attacco verdazzurre. E da una di queste, al 68', in un'azione confusa in area di rigore del Belmonte, l'arbitro ravvisa gli estremi del secondo calcio di rigore della giornata, questa volta a favore dell'Impruneta Tavarnuzze. Sul dischetto si presenta Ghiandai che sigla. La partita a questo punto si fa ancora più avvincente, con capovolgimenti di fronte continui e buoni ritmi. E proprio su un'azione di attacco ospite, la difesa dei padroni di casa non è lesta a respingere la palla che staziona in area, e sulla quale si avventa l'accorrente Zahini che brucia il portiere Ciappi, firmando la preziosissima rete da tre punti.
Calciatoripiù: Ghiandelli e Torniai nelle fila dell'Impruneta, Nanni e Zahini per il vittorioso Belmonte.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Maier, Moretti, Bencini, Masini, Mariani, Cubattoli, Lauro, Nencioni, Ventisette, Zuccherofino. A disp.: Cerri, Liscio, Lala, Ghiandelli, Torniai. All.: Alessandro Rivi.<br >BELMONTE: Campigli, Merdanaj, Alabiso, D'Aniello, Conti, Francioni, Iacchi, Nanni, Zahini, Bemer, Sottani. A disp.: Forasassi, Suljoti, Catelani, Maranghi, Bassilichi. All.: Sauro Bini.<br >
RETI: Nanni, Ghiandelli, Zahini.<br >NOTE: Espulso Nencioni.
Il Belmonte passa di misura all'Ascanio Nesi. Una partita attenta, quella degli ospiti, ben messi in campo da mister Bini che controllano agevolmente la partita per tutto il primo tempo, con i padroni di casa che non riescono a tessere le trame a loro familiari, più per la bravura del Belmonte, che per loro demeriti. L'equilibro si spezza al 38' del primo tempo, quando l'arbitro assegna un generoso rigore alla formazione ospite, sugli sviluppi del quale il capitano Nencioni viene espulso per proteste. Calcia Nanni che trafigge Ciappi. Il secondo tempo vede la formazione di casa reagire con forza allo svantaggio numerico sia di gol che di uomini e come spesso succede nel calcio la squadra in inferiorità numerica tira fuori gli artigli; l'Impruneta Tavarnuzze, quindi, alza il livello del gioco e sposta necessariamente il proprio baricentro verso la porta ospite anche grazie a due innesti della panchina che danno vigore e slancio alle azioni di attacco verdazzurre. E da una di queste, al 68', in un'azione confusa in area di rigore del Belmonte, l'arbitro ravvisa gli estremi del secondo calcio di rigore della giornata, questa volta a favore dell'Impruneta Tavarnuzze. Sul dischetto si presenta Ghiandai che sigla. La partita a questo punto si fa ancora più avvincente, con capovolgimenti di fronte continui e buoni ritmi. E proprio su un'azione di attacco ospite, la difesa dei padroni di casa non è lesta a respingere la palla che staziona in area, e sulla quale si avventa l'accorrente Zahini che brucia il portiere Ciappi, firmando la preziosissima rete da tre punti. <b>
Calciatoripiù: Ghiandelli e Torniai </b>nelle fila dell'Impruneta,<b> Nanni e Zahini </b>per il vittorioso Belmonte.