- Juniores Provinciali
- Pratovecchio Stia
-
5 - 1
- Castelnuovese
PRATOVECCHIO STIA: Morelli, Ciarpaglini, Goretti, Marseglia, Manneschi, Fani, Versari, Cianferoni, Vezzosi, Occhiolini, Tinti. A disp.: Cheli, Rissafy, Bellini, Acciai, Cali, Caleri, Ragazzini. All.: Gaetano Vischetti.
CASTELNUOVESE: Giachi, Varvaro, Lavacchi, Porretta, Agnoletti, Firli, Romagnoli, Milli, Zyberi, Tinivella, Pugliese. A disp.: Rossi, Morelli, Borsi, Pisano, Bucciarelli, Della Gatta. All.: Daniele Donati.
ARBITRO: De Sury di Arezzo.
RETI: Marseglia, Versari, Cianferoni 2, Acciai, Pisano.
Indiavolato il Pratovecchio Stia di mister Vischetti, come lo slogan milanese della squadra rossonera del capoluogo lombardo vuole e canta nelle curve della massima serie. C'è tanto rosso ed altrettanto nero nel pomeriggio di sport e calcio contro la Castelnuovese di mister Donati. Sblocca subito tutto al terzo minuto Marseglia, che trasforma dal dischetto una bella ripartenza orchestrata dal rapidissimo Versari, atterrato fallosamente dentro i sedici metri da un difensore davanti a Giachi. Il raddoppio del Pratovecchio Stia sembra chiudere subito la contesa, anche perché Versari compie l'ennesimo bruciante scatto che permette al numero sette di presentarsi in area tutto solo e di battere Giachi senza alcun problema. Davvero devastanti gli strappi dell'ala rossonera, che in più di una circostanza è apparso immarcabile per la difesa di mister Donati. I rossoneri di casa cercano di battere il ferro quando più caldo ed ecco che allora Cianferoni dà il primo sprazzo di una grande prestazione, superando Giachi con un pallonetto da fuori area che lo sorprende leggermente fuori dai pali. 3-0. La Castelnuovese non ci sta, e lascia presagire una prima reazione al tramonto del primo tempo. All'alba della ripresa, non a caso, Pisano calcia in maniera impeccabile il calcio di rigore concessogli dal signor De Sury e accorcia le distanze portando i suoi compagni sul tre a uno. Calo di concentrazione a parte, il Pratovecchio Stia lascia trasparire davvero una stratosferica condizione fisica, attraverso la quale i rossoneri dominano spesso e volentieri gli ultimi incontri di campionato. Cianferoni è il leader assoluto del centrocampo e corona la performance da applausi con la doppietta che vale il quattro a uno. Sul risultato già ampiamente in archivio, Acciai tocca e smuove le statistiche al minuto novanta facendo passare la sfera sotto le gambe dell'uscente Giachi. Il Pratovecchio Stia cala la cinquina.
Calciatoripiù: un centrocampo fisico, dinamico e tecnico governa la partita. Cianferoni su tutti, ma anche Occhiolini e Fani sono super preziosi. Manneschi dietro chiude ogni spiraglio (Pratovecchio Stia).
PRATOVECCHIO STIA: Morelli, Ciarpaglini, Goretti, Marseglia, Manneschi, Fani, Versari, Cianferoni, Vezzosi, Occhiolini, Tinti. A disp.: Cheli, Rissafy, Bellini, Acciai, Cali, Caleri, Ragazzini. All.: Gaetano Vischetti.<br >CASTELNUOVESE: Giachi, Varvaro, Lavacchi, Porretta, Agnoletti, Firli, Romagnoli, Milli, Zyberi, Tinivella, Pugliese. A disp.: Rossi, Morelli, Borsi, Pisano, Bucciarelli, Della Gatta. All.: Daniele Donati. <br >
ARBITRO: De Sury di Arezzo.<br >
RETI: Marseglia, Versari, Cianferoni 2, Acciai, Pisano.
Indiavolato il Pratovecchio Stia di mister Vischetti, come lo slogan milanese della squadra rossonera del capoluogo lombardo vuole e canta nelle curve della massima serie. C'è tanto rosso ed altrettanto nero nel pomeriggio di sport e calcio contro la Castelnuovese di mister Donati. Sblocca subito tutto al terzo minuto Marseglia, che trasforma dal dischetto una bella ripartenza orchestrata dal rapidissimo Versari, atterrato fallosamente dentro i sedici metri da un difensore davanti a Giachi. Il raddoppio del Pratovecchio Stia sembra chiudere subito la contesa, anche perché Versari compie l'ennesimo bruciante scatto che permette al numero sette di presentarsi in area tutto solo e di battere Giachi senza alcun problema. Davvero devastanti gli strappi dell'ala rossonera, che in più di una circostanza è apparso immarcabile per la difesa di mister Donati. I rossoneri di casa cercano di battere il ferro quando più caldo ed ecco che allora Cianferoni dà il primo sprazzo di una grande prestazione, superando Giachi con un pallonetto da fuori area che lo sorprende leggermente fuori dai pali. 3-0. La Castelnuovese non ci sta, e lascia presagire una prima reazione al tramonto del primo tempo. All'alba della ripresa, non a caso, Pisano calcia in maniera impeccabile il calcio di rigore concessogli dal signor De Sury e accorcia le distanze portando i suoi compagni sul tre a uno. Calo di concentrazione a parte, il Pratovecchio Stia lascia trasparire davvero una stratosferica condizione fisica, attraverso la quale i rossoneri dominano spesso e volentieri gli ultimi incontri di campionato. Cianferoni è il leader assoluto del centrocampo e corona la performance da applausi con la doppietta che vale il quattro a uno. Sul risultato già ampiamente in archivio, Acciai tocca e smuove le statistiche al minuto novanta facendo passare la sfera sotto le gambe dell'uscente Giachi. Il Pratovecchio Stia cala la cinquina. <b>
Calciatoripiù</b>: un centrocampo fisico, dinamico e tecnico governa la partita. <b>Cianferoni </b>su tutti, ma anche <b>Occhiolini</b> e <b>Fani </b>sono super preziosi. <b>Manneschi</b> dietro chiude ogni spiraglio (Pratovecchio Stia).