- Juniores Provinciali
- Indomita Quarata
-
2 - 4
- Santa Firmina
IND.QUARATA: Baldesi, Angiolini, Falcinelli, Mastrocola, Salvi, Banse, Marconi, Galantini, Longobardi, Bonarini, Mariotti. A disp.: Cantaloni, Squarcialupi, Bolgi, Bonini, Pratesi, Berbeglia, Parsi. All.: Francesco Perlini.
S.FIRMINA: Donnini, Bardelli, Bresciani, Marini, Peruzzi, Lischi, Innocenti, Daveri, Sandu, Agretti, Buliuta. A disp.: Bellucci, Agushi, Calugaro, Carloni, Guri, Pagano, Squarcialupi. All.: Fabio Butteri.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Mariotti, Salvi, Lischi, Sandu 2, Guri.
Il Santa Firmina passa sul campo del Quarata e continua nella sua rincorsa alla capolista Olmoponte. Non è stato facile però per gli uomini di mister Butteri avere la meglio su un Quarata volitivo e ben determinato. Solo alcuni decisivi errori della retroguardia locale a metà del secondo tempo hanno indirizzato definitivamente la partita per gli ospiti. Nella prima parte di gara si fanno preferire i gialloverdi. Dopo una bella conclusione del centrocampista Mastrocola del Quarata, gli ospiti prendono il sopravvento e al 4' sfiorano il gol con Sandu, che da due passi di testa spedisce fuori un pallone che bastava appoggiare in rete. E' il preludio al gol, che arriva due minuti dopo con il centrocampista Lischi che dal limite lascia partire un destro non irresistibile che sorprende però il portiere Baldesi. Nella seconda metà del primo tempo la partita si fa più equilibrata e anche il Quarata si affaccia dalle parti del portiere Donnini senza però creare occasioni pericolose. Nel primo dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara i locali agguantano il pareggio. Tiro di Marconi, corta respinta di Donnini e Mariotti è lesto da due passi a depositare il pallone in rete per l'1-1. Nel secondo tempo la partita è piuttosto equilibrata e ristagna a centrocampo. Ma al 61' un errore difensivo del centrale Salvi del Quarata lancia Sandu tutto solo in area: il numero 9 gialloverde non si lascia sfuggire l'opportunità e trafigge senza problemi il portiere locale per l'1-2. Passano due minuti e gli ospiti calano il tris. Corto rinvio da fondo campo di Baldesi, si impossessa del pallone Guri, che serve in area ancora Sandu, che non ha difficoltà a siglare la personale doppietta. Il Quarata si disunisce e subisce anche il quarto gol. Un ennesimo errore difensivo (questa volta di Berbeglia) favorisce il nuovo entrato Guri, che si presenta solo davanti al portiere e insacca il gol del definitivo 1-4. La partita finisce praticamente qui e solo per la cronaca annotiamo nel finale il gol del 2-4 di Salvi. Ottima la direzione di gara. Calciatorepiù: Sandu (Santa Firmina).
IND.QUARATA: Baldesi, Angiolini, Falcinelli, Mastrocola, Salvi, Banse, Marconi, Galantini, Longobardi, Bonarini, Mariotti. A disp.: Cantaloni, Squarcialupi, Bolgi, Bonini, Pratesi, Berbeglia, Parsi. All.: Francesco Perlini.<br >S.FIRMINA: Donnini, Bardelli, Bresciani, Marini, Peruzzi, Lischi, Innocenti, Daveri, Sandu, Agretti, Buliuta. A disp.: Bellucci, Agushi, Calugaro, Carloni, Guri, Pagano, Squarcialupi. All.: Fabio Butteri.<br >
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.<br >
RETI: Mariotti, Salvi, Lischi, Sandu 2, Guri.
Il Santa Firmina passa sul campo del Quarata e continua nella sua rincorsa alla capolista Olmoponte. Non è stato facile però per gli uomini di mister Butteri avere la meglio su un Quarata volitivo e ben determinato. Solo alcuni decisivi errori della retroguardia locale a metà del secondo tempo hanno indirizzato definitivamente la partita per gli ospiti. Nella prima parte di gara si fanno preferire i gialloverdi. Dopo una bella conclusione del centrocampista Mastrocola del Quarata, gli ospiti prendono il sopravvento e al 4' sfiorano il gol con Sandu, che da due passi di testa spedisce fuori un pallone che bastava appoggiare in rete. E' il preludio al gol, che arriva due minuti dopo con il centrocampista Lischi che dal limite lascia partire un destro non irresistibile che sorprende però il portiere Baldesi. Nella seconda metà del primo tempo la partita si fa più equilibrata e anche il Quarata si affaccia dalle parti del portiere Donnini senza però creare occasioni pericolose. Nel primo dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara i locali agguantano il pareggio. Tiro di Marconi, corta respinta di Donnini e Mariotti è lesto da due passi a depositare il pallone in rete per l'1-1. Nel secondo tempo la partita è piuttosto equilibrata e ristagna a centrocampo. Ma al 61' un errore difensivo del centrale Salvi del Quarata lancia Sandu tutto solo in area: il numero 9 gialloverde non si lascia sfuggire l'opportunità e trafigge senza problemi il portiere locale per l'1-2. Passano due minuti e gli ospiti calano il tris. Corto rinvio da fondo campo di Baldesi, si impossessa del pallone Guri, che serve in area ancora Sandu, che non ha difficoltà a siglare la personale doppietta. Il Quarata si disunisce e subisce anche il quarto gol. Un ennesimo errore difensivo (questa volta di Berbeglia) favorisce il nuovo entrato Guri, che si presenta solo davanti al portiere e insacca il gol del definitivo 1-4. La partita finisce praticamente qui e solo per la cronaca annotiamo nel finale il gol del 2-4 di Salvi. Ottima la direzione di gara. <b>Calciatorepiù: Sandu</b> (Santa Firmina).