- Juniores Provinciali
- Orange Don Bosco
-
0 - 4
- Bucinese
ORANGE DON BOSCO: Rossi I., Polvani, Mariottini, Anouar, Rossi M., Benvenuti, Mattesini, Scatizzi, Dellai, Bindi, Fedeli. A disp.: Bruni, Morelli, Tognalini, Marchi, Franzese, Neagu, Messineo. All.: Riccardo Franchi.
BUCINESE: Dori, Fiorilli, Brandini, Maniero, Teci, Manganelli, Cairo, Ezzarouali, Boncompagni, Giannerini, Hoxha. A disp.: Dini, Grassi, Bartolini, Tiripelli, Rida. All.: Andrea Gallorini.
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.
RETI: Hoxha, Giannerini 2, Boncompagni.
La Bucinese passa con un rotondo 4-0 sul campo del sempre temibile Orange Don Bosco e si prende la vetta della classifica in solitaria, approfittando del rinvio del match dell'Olmoponte in casa del Vaggio Piandiscò. Nonostante il risultato finale nettamente a favore degli arancioverdi di Andrea Gallorini, la sfida è molto combattuta e ben interpretata anche dai padroni di casa. Ai ragazzi di Riccardo Franchi, tuttavia, è mancato il guizzo vincente in area di rigore, a differenza della Bucinese, brava a concretizzare quanto di buono costruito. L'avvio del match è subito scoppiettante: dopo un'occasione per parte, è la Bucinese a sbloccare la partita. Al 6' gli arancioverdi passano in vantaggio con Hoxha: sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale sulla sinistra, il numero 11 arancioverde risolve la conseguente mischia in area con un tap-in sottoporta. L'Orange Don Bosco reagisce subito e sfiora il pari prima con un colpo di testa di Benvenuti e poi con una conclusione di Fedeli parata da Dori. Inoltre i padroni di casa lamentano la mancata concessione di un calcio di rigore. Poi torna a farsi sotto la Bucinese: dopo due buone occasioni con Fiorilli e Giannerini, quest'ultimo al 27' sigla il raddoppio arancioverde con una conclusione rasoterra di prima intenzione dopo una respinta della retroguardia locale sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La prima frazione si chiude con la Bucinese avanti 2-0 e con una nuova protesta locale per la mancata concessione di un altro calcio di rigore, questa volta per un presunto fallo in area del portiere arancioverde. Nella seconda frazione si gioca ancora su buoni ritmi, ma non si segnalano moltissime occasioni da gol. La Bucinese riesce comunque ad arrotondare il bottino di reti, trovando subito lo 0-3. Il tris viene calato da Boncompagni, che si invola in area lanciato dalle retrovie e batte Rossi. Anche in questo caso i padroni di casa lamentano una posizione di partenza in fuorigioco del numero 9 arancioverde. Al 59', infine, la Bucinese chiude definitivamente la partita ancora con Giannerini: ben servito da Hoxha, autore di una bella azione, il numero 10 appoggia il pallone in rete per lo 0-4 finale.
Calciatoripiù: Fedeli e Morelli (Orange Don Bosco), Giannerini, Hoxha e Cairo (Bucinese).
ORANGE DON BOSCO: Rossi I., Polvani, Mariottini, Anouar, Rossi M., Benvenuti, Mattesini, Scatizzi, Dellai, Bindi, Fedeli. A disp.: Bruni, Morelli, Tognalini, Marchi, Franzese, Neagu, Messineo. All.: Riccardo Franchi.<br >BUCINESE: Dori, Fiorilli, Brandini, Maniero, Teci, Manganelli, Cairo, Ezzarouali, Boncompagni, Giannerini, Hoxha. A disp.: Dini, Grassi, Bartolini, Tiripelli, Rida. All.: Andrea Gallorini.<br >
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.<br >
RETI: Hoxha, Giannerini 2, Boncompagni.
La Bucinese passa con un rotondo 4-0 sul campo del sempre temibile Orange Don Bosco e si prende la vetta della classifica in solitaria, approfittando del rinvio del match dell'Olmoponte in casa del Vaggio Piandiscò. Nonostante il risultato finale nettamente a favore degli arancioverdi di Andrea Gallorini, la sfida è molto combattuta e ben interpretata anche dai padroni di casa. Ai ragazzi di Riccardo Franchi, tuttavia, è mancato il guizzo vincente in area di rigore, a differenza della Bucinese, brava a concretizzare quanto di buono costruito. L'avvio del match è subito scoppiettante: dopo un'occasione per parte, è la Bucinese a sbloccare la partita. Al 6' gli arancioverdi passano in vantaggio con Hoxha: sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale sulla sinistra, il numero 11 arancioverde risolve la conseguente mischia in area con un tap-in sottoporta. L'Orange Don Bosco reagisce subito e sfiora il pari prima con un colpo di testa di Benvenuti e poi con una conclusione di Fedeli parata da Dori. Inoltre i padroni di casa lamentano la mancata concessione di un calcio di rigore. Poi torna a farsi sotto la Bucinese: dopo due buone occasioni con Fiorilli e Giannerini, quest'ultimo al 27' sigla il raddoppio arancioverde con una conclusione rasoterra di prima intenzione dopo una respinta della retroguardia locale sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La prima frazione si chiude con la Bucinese avanti 2-0 e con una nuova protesta locale per la mancata concessione di un altro calcio di rigore, questa volta per un presunto fallo in area del portiere arancioverde. Nella seconda frazione si gioca ancora su buoni ritmi, ma non si segnalano moltissime occasioni da gol. La Bucinese riesce comunque ad arrotondare il bottino di reti, trovando subito lo 0-3. Il tris viene calato da Boncompagni, che si invola in area lanciato dalle retrovie e batte Rossi. Anche in questo caso i padroni di casa lamentano una posizione di partenza in fuorigioco del numero 9 arancioverde. Al 59', infine, la Bucinese chiude definitivamente la partita ancora con Giannerini: ben servito da Hoxha, autore di una bella azione, il numero 10 appoggia il pallone in rete per lo 0-4 finale. <b>
Calciatoripiù: Fedeli </b>e <b>Morelli </b>(Orange Don Bosco), <b>Giannerini, Hoxha </b>e <b>Cairo </b>(Bucinese).