• Juniores Provinciali
  • Rassina
  • 1 - 3
  • Capolona Quarata


RASSINA: Cutini, Paggetti, Toplicenau, Romaniello, Papa, Dattile, Norcini, Innocenti G., Paolini, Barretta, Vagnoli. A disp.: Innocenti E., Nannini, Versari, Bargan. All.: Walter Ciabatti.
CAPOLONA QUARATA: Colombi, Frescucci, Burzigotti, Ferrini, Marcucci, Rossini, Bao, Vitali, D'Ambrosio (Vagheggi), Bruni, Fabbriciani (Memoli). A disp.: Lazzeroni, Franchini, Mugnai. All.: Claudio Rigacci.

ARBITRO: Fabbri di Arezzo.

RETI: Paolini, Rossini, Bao, Frescucci.



Vittoria fuori dalle proprie mura per il Capolona Quarata, di fronte ad un morbido, morbidissimo Rassina. I ragazzi di Ciabatti sono rimasti in partita fino all'uno a uno, dopodiché hanno iniziato a cedere passo dopo passo, minuto dopo minuto. Alla fine il verdetto è quasi scontato, anche se un po' meno prevedibile pareva essere l'avvio veemente del Rassina, squadra che ha dovuto frugare nel serbatoio per poter racimolare energie positive al fine di provare a prendere i primi punti della stagione. La trama dell'uno a zero è tambureggiante: Norcini si conquista il fondo del campo per mettere un cross al centro, dove Paolini irrompe più in alto di tutti, con il colpo di testa che vale il perentorio uno a zero. Fin qui, pronostici completamente ribaltati. Nel calcio, però, guai a fidarsi troppo di sè stessi. Ed è così che i padroni di casa non riescono a terminare la prima frazione con il vantaggio misurato, perché al 30' Rossini si fa trovare tutto solo per colpire sul palo lontano in occasione di un cross dall'esterno del campo. La difesa di casa è scavalcata e nulla può per evitare la quarantaquattresima rete incassata. 1-1. Se il vantaggio era quasi un sogno per il Rassina, il pareggio non desta affatto sgomento in casa di mister Ciabatti, che si sarebbe molto probabilmente preso volentieri il punticino. Ma all'86' Bao capovolge a suo favore un flipper reiterato nell'area di casa e scrive il due a uno, e per il Rassina è debacle. I locali provano a riassestare il tutto con Paolini e Versari, fermati sul più bello. All'88' ecco anche la terza rete di Frescucci, che da quaranta metri trova una conclusione incredibile, sospinta anche dal forte vento che soffiava nella stessa direzione del tiro del numero due. Il suo lo fa anche la posizione, giustamente leggermente fuori dai pali di Cutini, che viene sorpreso alle proprie spalle da un'ingannevole traiettoria.
Calciatoripiù: Toplicenau
(Rassina), Bao (Capolona Quarata).

RASSINA: Cutini, Paggetti, Toplicenau, Romaniello, Papa, Dattile, Norcini, Innocenti G., Paolini, Barretta, Vagnoli. A disp.: Innocenti E., Nannini, Versari, Bargan. All.: Walter Ciabatti.<br >CAPOLONA QUARATA: Colombi, Frescucci, Burzigotti, Ferrini, Marcucci, Rossini, Bao, Vitali, D'Ambrosio (Vagheggi), Bruni, Fabbriciani (Memoli). A disp.: Lazzeroni, Franchini, Mugnai. All.: Claudio Rigacci. <br > ARBITRO: Fabbri di Arezzo.<br > RETI: Paolini, Rossini, Bao, Frescucci. Vittoria fuori dalle proprie mura per il Capolona Quarata, di fronte ad un morbido, morbidissimo Rassina. I ragazzi di Ciabatti sono rimasti in partita fino all'uno a uno, dopodich&eacute; hanno iniziato a cedere passo dopo passo, minuto dopo minuto. Alla fine il verdetto &egrave; quasi scontato, anche se un po' meno prevedibile pareva essere l'avvio veemente del Rassina, squadra che ha dovuto frugare nel serbatoio per poter racimolare energie positive al fine di provare a prendere i primi punti della stagione. La trama dell'uno a zero &egrave; tambureggiante: Norcini si conquista il fondo del campo per mettere un cross al centro, dove Paolini irrompe pi&ugrave; in alto di tutti, con il colpo di testa che vale il perentorio uno a zero. Fin qui, pronostici completamente ribaltati. Nel calcio, per&ograve;, guai a fidarsi troppo di s&egrave; stessi. Ed &egrave; cos&igrave; che i padroni di casa non riescono a terminare la prima frazione con il vantaggio misurato, perch&eacute; al 30' Rossini si fa trovare tutto solo per colpire sul palo lontano in occasione di un cross dall'esterno del campo. La difesa di casa &egrave; scavalcata e nulla pu&ograve; per evitare la quarantaquattresima rete incassata. 1-1. Se il vantaggio era quasi un sogno per il Rassina, il pareggio non desta affatto sgomento in casa di mister Ciabatti, che si sarebbe molto probabilmente preso volentieri il punticino. Ma all'86' Bao capovolge a suo favore un flipper reiterato nell'area di casa e scrive il due a uno, e per il Rassina &egrave; debacle. I locali provano a riassestare il tutto con Paolini e Versari, fermati sul pi&ugrave; bello. All'88' ecco anche la terza rete di Frescucci, che da quaranta metri trova una conclusione incredibile, sospinta anche dal forte vento che soffiava nella stessa direzione del tiro del numero due. Il suo lo fa anche la posizione, giustamente leggermente fuori dai pali di Cutini, che viene sorpreso alle proprie spalle da un'ingannevole traiettoria. <b> Calciatoripi&ugrave;: Toplicenau</b> (Rassina), <b>Bao</b> (Capolona Quarata).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI