- Juniores Provinciali
- Capolona Quarata
-
1 - 4
- Indomita Quarata
CAPOLONA QUARATA: Colombi, Frescucci, Burzigotti, Marziali, Marcucci, Vitali, Nocentini, Rossini, D'Ambrosio, Bruni, Vitellozzi. A disp.: Lazzeroni, Ferrini, Fabbriciani, Braconi, Franchini, Memoli. All.: Claudio Rigacci.
IND.QUARATA: Baldesi, Angiolini, Falcinelli, Mastrocola, Salvi, Moaz, Marconi, Galantini, Bonarini, Squarcialupi, Mariotti. A disp.: Cantaloni, Bolgi, Brizzi, Focardi, Bonini, Parsi, Pratesi. All.: Francesco Perlini.
ARBITRO: Scarpini di Arezzo.
RETI: D'Ambrosio, Mariotti 2, Angiolini, autorete pro Indomita Quarata.
Finisce 4-1 per gli ospiti il derby tra Capolona Quarata e Indomita Quarata, una partita ben giocata dalla squadra di mister Perlini, brava a sfruttare le occasioni da gol costruite e a concedere pochissimi spazi ai padroni di casa, anche sfortunati in alcune circostanze. Il Capolona Quarata, sotto di due gol, era riuscita a riaprire la partita a fine primo tempo ma proprio allo scadere del medesimo il gran gol di Angiolini ha chiuso definitivamente i giochi, togliendo ai volenterosi ragazzi di mister Rigacci ogni velleità di rimonta. Nei primi dieci minuti del match le due squadre si controllano e la partita non ha particolari sussulti. Al 14', però, alla prima occasione da rete l'Indomita Quarata si porta in vantaggio con una pregevole azione corale. Squarcialupi lancia sulla fascia Marconi, il quale di prima intenzione rimette uno splendido cross al centro per Mariotti, che con un preciso colpo di testa insacca il pallone all'angolino basso. Gli ospiti insistono e cinque minuti dopo hanno una grossa opportunità per raddoppiare. Fallo in area di un difensore del Capolona su Bonarini, l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Squarcialupi si fa parare il tiro da un reattivo Colombi. Nemmeno il tempo di rammaricarsi per il penalty sbagliato che l'Indomita raddoppia: Marconi si presente da solo davanti al portiere Colombi, il quale ribatte il suo tiro ma, sfortunatamente per lui e per i locali, nella carambola successiva la palla schizza su un proprio difensore e finisce beffardamente in rete. Poco prima Vitellozzi aveva colpito il palo. La partita sembra chiusa, ma proprio al 44' viene riaperta: D'ambrosio riceve palla tutto solo in area e insacca con un preciso rasoterra per l'1-2. Il primo tempo non è finito e nell'unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara il capitano ospite Angiolini con uno splendido tiro dal limite insacca l'1-3, riportando gli ospiti sul doppio vantaggio e chiudendo in pratica l'incontro. Alla ripresa delle ostilità ci si aspettava la riscossa dei locali, ma al 47' bomber Mariotti riceve palla in area e supera il portiere Colombi con un preciso rasoterra a fil di palo. La partita sull'1-4 è praticamente archiviata: l'Indomita controlla agilmente il match e il Capolona Quarata fatica a rendersi pericoloso. Da segnalare, però, due belle parate di Baldesi su Fabbriciani e D'Ambrosio. Finisce con gli ospiti in festa (sempre più consapevoli della propria forza), che rosicchiano due punti alla capolista Olmoponte. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Rossini (Capolona Quarata), Mariotti (Indomita Quarata).
CAPOLONA QUARATA: Colombi, Frescucci, Burzigotti, Marziali, Marcucci, Vitali, Nocentini, Rossini, D'Ambrosio, Bruni, Vitellozzi. A disp.: Lazzeroni, Ferrini, Fabbriciani, Braconi, Franchini, Memoli. All.: Claudio Rigacci.<br >IND.QUARATA: Baldesi, Angiolini, Falcinelli, Mastrocola, Salvi, Moaz, Marconi, Galantini, Bonarini, Squarcialupi, Mariotti. A disp.: Cantaloni, Bolgi, Brizzi, Focardi, Bonini, Parsi, Pratesi. All.: Francesco Perlini.<br >
ARBITRO: Scarpini di Arezzo.<br >
RETI: D'Ambrosio, Mariotti 2, Angiolini, autorete pro Indomita Quarata.
Finisce 4-1 per gli ospiti il derby tra Capolona Quarata e Indomita Quarata, una partita ben giocata dalla squadra di mister Perlini, brava a sfruttare le occasioni da gol costruite e a concedere pochissimi spazi ai padroni di casa, anche sfortunati in alcune circostanze. Il Capolona Quarata, sotto di due gol, era riuscita a riaprire la partita a fine primo tempo ma proprio allo scadere del medesimo il gran gol di Angiolini ha chiuso definitivamente i giochi, togliendo ai volenterosi ragazzi di mister Rigacci ogni velleità di rimonta. Nei primi dieci minuti del match le due squadre si controllano e la partita non ha particolari sussulti. Al 14', però, alla prima occasione da rete l'Indomita Quarata si porta in vantaggio con una pregevole azione corale. Squarcialupi lancia sulla fascia Marconi, il quale di prima intenzione rimette uno splendido cross al centro per Mariotti, che con un preciso colpo di testa insacca il pallone all'angolino basso. Gli ospiti insistono e cinque minuti dopo hanno una grossa opportunità per raddoppiare. Fallo in area di un difensore del Capolona su Bonarini, l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Squarcialupi si fa parare il tiro da un reattivo Colombi. Nemmeno il tempo di rammaricarsi per il penalty sbagliato che l'Indomita raddoppia: Marconi si presente da solo davanti al portiere Colombi, il quale ribatte il suo tiro ma, sfortunatamente per lui e per i locali, nella carambola successiva la palla schizza su un proprio difensore e finisce beffardamente in rete. Poco prima Vitellozzi aveva colpito il palo. La partita sembra chiusa, ma proprio al 44' viene riaperta: D'ambrosio riceve palla tutto solo in area e insacca con un preciso rasoterra per l'1-2. Il primo tempo non è finito e nell'unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara il capitano ospite Angiolini con uno splendido tiro dal limite insacca l'1-3, riportando gli ospiti sul doppio vantaggio e chiudendo in pratica l'incontro. Alla ripresa delle ostilità ci si aspettava la riscossa dei locali, ma al 47' bomber Mariotti riceve palla in area e supera il portiere Colombi con un preciso rasoterra a fil di palo. La partita sull'1-4 è praticamente archiviata: l'Indomita controlla agilmente il match e il Capolona Quarata fatica a rendersi pericoloso. Da segnalare, però, due belle parate di Baldesi su Fabbriciani e D'Ambrosio. Finisce con gli ospiti in festa (sempre più consapevoli della propria forza), che rosicchiano due punti alla capolista Olmoponte. Buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Rossini </b>(Capolona Quarata), <b>Mariotti </b>(Indomita Quarata).