- Juniores Provinciali
- Vaggio Piandisco
-
3 - 2
- Rassina
VAGGIO PIANDISCO': Vestrini, N'Guetta, Grifoni, Martelli, Mesina, Pacchia, Pinelli, Zeroual, Prestia, Zouhair, Calussi. A disp.: Biffoli, Varisco, Pisicaru, Rossini, Capanni, Iorio. All.: Francesco Di Caterino.
RASSINA: Cutini, Barretta, Ndiaye, Norcini, Innocenti G., Bargan, Andreini, Malaj, Toplicenau, Dattile, Paolini. A disp.: Innocenti E., Belfari, Paggetti, Vagnoli, Romaniello. All.: Walter Ciabatti.
ARBITRO: Volpi sez. Valdarno.
RETI: Calussi, Zeroual, Prestia, Andreini, Toplicenau.
Fattore casa sfruttato a pieno dal Vaggio Piandiscò di mister Di Caterino, che dedica al proprio pubblico il primo successo stagionale. Risultato importante perché mette a distanza di sicurezza (quattro punti) l'ultimo gradino della classifica, ed altrettanto vitale per restituire un po' di fiducia ed autostima ai ragazzi di casa. Con la cronaca della partita si dipinge un primo tempo scoppiettante, dove le squadre puntano a badare al sodo fin da subito senza esclusione di colpi. Va in vantaggio il Piandiscò con Calussi, abile e scaltro a convergere in rete una mischia generatasi con le sembianze del più impazzito flipper dentro l'area di rigore difesa da Cutini. L'uno a zero di casa regge davvero poco, perché Andreini mette subito le cose a posto, trasformando un calcio di rigore. Con il pareggio, il Rassina acquisisce forza e consapevolezza e passa ancora: Toplicenau si inventa una parabola a dir poco improbabile da calcio d'angolo, che beffa e sorprende il portiere Vestrini. Il Rassina inizia a pregustare una precoce vittoria, ma nel finale di tempo subisce il ritorno dei locali. Il direttore di gara decreta un altro calcio di rigore, il secondo in quarantacinque minuti. Questa volta il fischio è a favore dei locali, che mandano Zeroual sul dischetto, prima della pazza esultanza che certifica un due a due davvero furibondo. Nel secondo tempo Piandiscò e Rassina continuano a darsi battaglia, ma viene fuori inesorabilmente la spinta del pubblico locale che prima si dispera per le occasioni fallite da Calussi e Pisicaru, poi festeggia ed esulta il definitivo tre a due di Prestia. Bella la preparazione dei locali nella circostanza del loro terzo e ultimo gol: cross di Pacchia, Prestia si gira tra le fitte maglie del Rassina e infila Cutini. Festeggia il Vaggio Piandiscò; per mister Ciabatti arrivano comunque buone indicazioni, soprattutto sotto il profilo dell'impegno e dell'abnegazione del collettivo.
Calciatoripiù: Mesina e Prestia (Vaggio Piandiscò), Andreini (Rassina).
Ma.Go.
VAGGIO PIANDISCO': Vestrini, N'Guetta, Grifoni, Martelli, Mesina, Pacchia, Pinelli, Zeroual, Prestia, Zouhair, Calussi. A disp.: Biffoli, Varisco, Pisicaru, Rossini, Capanni, Iorio. All.: Francesco Di Caterino.<br >RASSINA: Cutini, Barretta, Ndiaye, Norcini, Innocenti G., Bargan, Andreini, Malaj, Toplicenau, Dattile, Paolini. A disp.: Innocenti E., Belfari, Paggetti, Vagnoli, Romaniello. All.: Walter Ciabatti.<br >
ARBITRO: Volpi sez. Valdarno. <br >
RETI: Calussi, Zeroual, Prestia, Andreini, Toplicenau.
Fattore casa sfruttato a pieno dal Vaggio Piandiscò di mister Di Caterino, che dedica al proprio pubblico il primo successo stagionale. Risultato importante perché mette a distanza di sicurezza (quattro punti) l'ultimo gradino della classifica, ed altrettanto vitale per restituire un po' di fiducia ed autostima ai ragazzi di casa. Con la cronaca della partita si dipinge un primo tempo scoppiettante, dove le squadre puntano a badare al sodo fin da subito senza esclusione di colpi. Va in vantaggio il Piandiscò con Calussi, abile e scaltro a convergere in rete una mischia generatasi con le sembianze del più impazzito flipper dentro l'area di rigore difesa da Cutini. L'uno a zero di casa regge davvero poco, perché Andreini mette subito le cose a posto, trasformando un calcio di rigore. Con il pareggio, il Rassina acquisisce forza e consapevolezza e passa ancora: Toplicenau si inventa una parabola a dir poco improbabile da calcio d'angolo, che beffa e sorprende il portiere Vestrini. Il Rassina inizia a pregustare una precoce vittoria, ma nel finale di tempo subisce il ritorno dei locali. Il direttore di gara decreta un altro calcio di rigore, il secondo in quarantacinque minuti. Questa volta il fischio è a favore dei locali, che mandano Zeroual sul dischetto, prima della pazza esultanza che certifica un due a due davvero furibondo. Nel secondo tempo Piandiscò e Rassina continuano a darsi battaglia, ma viene fuori inesorabilmente la spinta del pubblico locale che prima si dispera per le occasioni fallite da Calussi e Pisicaru, poi festeggia ed esulta il definitivo tre a due di Prestia. Bella la preparazione dei locali nella circostanza del loro terzo e ultimo gol: cross di Pacchia, Prestia si gira tra le fitte maglie del Rassina e infila Cutini. Festeggia il Vaggio Piandiscò; per mister Ciabatti arrivano comunque buone indicazioni, soprattutto sotto il profilo dell'impegno e dell'abnegazione del collettivo. <b>
Calciatoripiù: Mesina </b>e <b>Prestia </b>(Vaggio Piandiscò), <b>Andreini </b>(Rassina).
Ma.Go.