- Giovanissimi B
- Audax Montevarchi
-
5 - 0
- Terontola
AUDA. MONTEVARCHI: Meoni (Dini), Bettini, Raspanti (Gigliotti), Sarli, Semplici (Minatti), Boncompagni (Capacci), Tabaku (Lazzerini), Nocentini (Hysenllari), Mosneag, Poggesi (Cocchiarella), Corsi. All.: Belardi.
TERONTOLA: Luciani, Carrai, Pedini, Rossini, Giannini, Fattorini, Banelli (Chifor), Neri, Tayo, Cacioppini, Faloci. All.: Torresi.
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.
RETI: 4' Tabaku, 38' e 54' Nocentini, 50' Capacci, 66' Hysenllari.
Al comunale di Mercatale Valdarno è andata in scena una partita dai due volti, a fare il bello e il cattivo tempo però sono stati i ragazzi di mister Belardi. Ospiti a capo basso che si riversano subito in avanti procurandosi un calcio di punizione da buona posizione: Cacioppini non inquadra la porta per pochissimo. L'Audax ci mette poco a prendere le misure degli avversari sbloccando il risultato alla prima occasione utile con un preciso diagonale di Tabaku, sempre Tabaku sfiora il raddoppio due minuti più tardi ma Giannini si trova al posto giusto e spazza via la palla sulla linea di porta. Dopo i primi minuti di fuoco le due squadre iniziano a commettere diversi errori sulla trequarti, al 23' errore in disimpegno della difesa locale, Tayo ne approfitta lanciando in profondità Cacioppini che spreca malamente sparando su Meoni. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Fattorini non centra la porta da due passi, nel finale di tempo i padroni di casa trovano delle buone geometrie sfiorando il gol in due occasioni prima con Tabaku poi con Semplici; la prima frazione di gioco è stata molto equilibrata. Nel secondo tempo la musica cambia, il centrocampo rossoblù trova meglio la posizione, raddoppiando al 38' con una gran botta dalla distanza di Nocentini; la manovra dei Belardi boys mette alle corde gli ospiti costringendoli sulla difensiva, al 50' il neo entrato Capacci segna per la terza volta, e ci potrebbe essere gloria anche per Minatti ma il suo tiro al volo si stampa sul montante alla sinistra di Luciani. Corre il minuto 54, angolo di Mosneag su tutti svetta Nocentini che mette la palla sotto l'incrocio, la partita è oramai chiusa ma non è finita qui: mister Torresi effettua l'unico cambio a sua disposizione, trenta secondi più tardi perde Tayo per un butto infortunio alla spalla, rimanendo in 10. I padroni di casa allentano il ritmo, prima Cacioppini poi Faloci saggiano i riflessi di Dini, al 66' trova la via del gol anche Hysenllari sempre su calcio d'angolo. Il triplice fischio dell'arbitro chiude le sorti di un match combattuto nel primo tempo e praticamente chiuso al 38'.
CALCIATORIPIU': Semplici (Audax Montevarchi). Nel primo tempo rompe diverse manovre degli avversari, non commette errori nel secondo tempo. Tayo (Terontola). Mette in apprensione la retroguardia avversaria con la sua velocità, un augurio di pronta guarigione per l'infortunio alla spalla.
Davide Rossi
AUDA. MONTEVARCHI: Meoni (Dini), Bettini, Raspanti (Gigliotti), Sarli, Semplici (Minatti), Boncompagni (Capacci), Tabaku (Lazzerini), Nocentini (Hysenllari), Mosneag, Poggesi (Cocchiarella), Corsi. All.: Belardi.<br >TERONTOLA: Luciani, Carrai, Pedini, Rossini, Giannini, Fattorini, Banelli (Chifor), Neri, Tayo, Cacioppini, Faloci. All.: Torresi.<br >
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.<br >
RETI: 4' Tabaku, 38' e 54' Nocentini, 50' Capacci, 66' Hysenllari.
Al comunale di Mercatale Valdarno è andata in scena una partita dai due volti, a fare il bello e il cattivo tempo però sono stati i ragazzi di mister Belardi. Ospiti a capo basso che si riversano subito in avanti procurandosi un calcio di punizione da buona posizione: Cacioppini non inquadra la porta per pochissimo. L'Audax ci mette poco a prendere le misure degli avversari sbloccando il risultato alla prima occasione utile con un preciso diagonale di Tabaku, sempre Tabaku sfiora il raddoppio due minuti più tardi ma Giannini si trova al posto giusto e spazza via la palla sulla linea di porta. Dopo i primi minuti di fuoco le due squadre iniziano a commettere diversi errori sulla trequarti, al 23' errore in disimpegno della difesa locale, Tayo ne approfitta lanciando in profondità Cacioppini che spreca malamente sparando su Meoni. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Fattorini non centra la porta da due passi, nel finale di tempo i padroni di casa trovano delle buone geometrie sfiorando il gol in due occasioni prima con Tabaku poi con Semplici; la prima frazione di gioco è stata molto equilibrata. Nel secondo tempo la musica cambia, il centrocampo rossoblù trova meglio la posizione, raddoppiando al 38' con una gran botta dalla distanza di Nocentini; la manovra dei Belardi boys mette alle corde gli ospiti costringendoli sulla difensiva, al 50' il neo entrato Capacci segna per la terza volta, e ci potrebbe essere gloria anche per Minatti ma il suo tiro al volo si stampa sul montante alla sinistra di Luciani. Corre il minuto 54, angolo di Mosneag su tutti svetta Nocentini che mette la palla sotto l'incrocio, la partita è oramai chiusa ma non è finita qui: mister Torresi effettua l'unico cambio a sua disposizione, trenta secondi più tardi perde Tayo per un butto infortunio alla spalla, rimanendo in 10. I padroni di casa allentano il ritmo, prima Cacioppini poi Faloci saggiano i riflessi di Dini, al 66' trova la via del gol anche Hysenllari sempre su calcio d'angolo. Il triplice fischio dell'arbitro chiude le sorti di un match combattuto nel primo tempo e praticamente chiuso al 38'.<br ><b>CALCIATORIPIU': Semplici</b> (Audax Montevarchi). Nel primo tempo rompe diverse manovre degli avversari, non commette errori nel secondo tempo.<b> Tayo</b> (Terontola). Mette in apprensione la retroguardia avversaria con la sua velocità, un augurio di pronta guarigione per l'infortunio alla spalla.
Davide Rossi