- Juniores Provinciali
- Vaggio Piandisco
-
1 - 2
- Terranuova Traiana
VAGGIO PIANDISCO': Vestrini, Mesina, Grifoni, Martelli, Pacchia, Gabbrielli, Pinelli, Pisicaru, Prestia, Mohsine, Calussi. A disp.: Biffoli, N'Guetta, Varisco, Rossini, Iorio. All.: Francesco Di Caterino.
TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Motta, Oscari, Grazzini, Mugnai, Ciolli, Damato, Canacci, Semoli, Di Giuseppe, Patricolo. A disp.: Dori, Marini, Berti, Camiciotti, Esposito, Novi, Postiglione. All.: Luca Borsi.
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.
RETI: 4' Patricolo, 14' Mohsine, 82' Postiglione.
Continua il buon momento del Terranuova Traiana, che trova una nuova bella vittoria dopo il 4-0 interno contro l'Orange Don Bosco: i biancorossi espugnano il campo del Vaggio Piandiscò al termine di una bella partita. Alla prima azione degna di nota i ragazzi di Luca Borsi passano in vantaggio: Oscari vince un contrasto sulla trequarti e serve Patricolo, che anticipa il portiere con un tocco morbido. Il pallone si insacca lentamente nell'angolino per lo 0-1. Al 14', dopo una fase di gioco a centrocampo, arriva il pareggio dei padroni di casa: su sponda di Prestia, Mohsine si presenta solo davanti a Betti e lo trafigge anticipandone l'uscita. Il tutto tra le proteste degli ospiti, che lamentano una posizione di off-side. Sulle ali dell'entusiasmo per il gol del pari, il Vaggio Piandiscò sfiora il vantaggio al 39' con il centrale Gabbrielli, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce la traversa. La seconda frazione di gioco vede una costante pressione del Terranuova Traiana, che si riversa verso la porta difesa da Vestrini. Al 59' l'episodio determinante della partita: Mesina viene espulso (rosso diretto) per un fallo su Di Giuseppe lanciato a rete. A questo punto mister Borsi cambia modulo, passando alla difesa a tre e spostando Grazzini a ridosso delle punte: una mossa che porta i benefici ai biancorossi, viste le numerose azioni pericolose e i tiri verso la porta del Vaggio Piandiscò. Al 64' cross di Di Giuseppe per Grazzini che, forse tradito da un rimbalzo difettoso del pallone, si fa anticipare dal portiere in uscita. Al 76' tiro alto di Patricolo su assist di Novi; un minuto dopo viene annullato un gol allo stesso Patricolo per fuorigioco. All'81', sugli sviluppi di un'azione personale, Damato arriva a tu per tu con Vestrini ma viene anticipato da un difensore al momento del tiro. Un minuto dopo ecco il gol che decide la partita: il neoentrato Postiglione, dopo un'azione insistita dei ragazzi di Borsi, defilato sul vertice destro dell'area trova una grande conclusione sull'uscita di Vestrini, insaccando all'angolo opposto. Prima della fine del match si segnalano altre due occasioni per il Terranuova Traiana con Di Giuseppe e Damato. Il Vaggio Piandiscò ha cercato di rimanere in partita nel secondo tempo con azioni di alleggerimento e ricorrendo spesso ai lanci lunghi, costruendo una mezza occasione da rete con un tiro dalla distanza di Pisicaru, che prova a sorprendere il portiere ospite fuori dai pali. Dall'altra parte, come successo sette giorni prima, i cambi effettuati da mister Borsi tra primo e secondo tempo, sono stati determinanti e hanno permesso al Terranuova Traiana di portare a casa tre punti che proiettano la squadra biancorossa verso posizioni più nobili della classifica.
Calciatoripiù: Mohsine e Vestrini (Vaggio Piandiscò).
VAGGIO PIANDISCO': Vestrini, Mesina, Grifoni, Martelli, Pacchia, Gabbrielli, Pinelli, Pisicaru, Prestia, Mohsine, Calussi. A disp.: Biffoli, N'Guetta, Varisco, Rossini, Iorio. All.: Francesco Di Caterino.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Motta, Oscari, Grazzini, Mugnai, Ciolli, Damato, Canacci, Semoli, Di Giuseppe, Patricolo. A disp.: Dori, Marini, Berti, Camiciotti, Esposito, Novi, Postiglione. All.: Luca Borsi.<br >
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.<br >
RETI: 4' Patricolo, 14' Mohsine, 82' Postiglione.
Continua il buon momento del Terranuova Traiana, che trova una nuova bella vittoria dopo il 4-0 interno contro l'Orange Don Bosco: i biancorossi espugnano il campo del Vaggio Piandiscò al termine di una bella partita. Alla prima azione degna di nota i ragazzi di Luca Borsi passano in vantaggio: Oscari vince un contrasto sulla trequarti e serve Patricolo, che anticipa il portiere con un tocco morbido. Il pallone si insacca lentamente nell'angolino per lo 0-1. Al 14', dopo una fase di gioco a centrocampo, arriva il pareggio dei padroni di casa: su sponda di Prestia, Mohsine si presenta solo davanti a Betti e lo trafigge anticipandone l'uscita. Il tutto tra le proteste degli ospiti, che lamentano una posizione di off-side. Sulle ali dell'entusiasmo per il gol del pari, il Vaggio Piandiscò sfiora il vantaggio al 39' con il centrale Gabbrielli, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce la traversa. La seconda frazione di gioco vede una costante pressione del Terranuova Traiana, che si riversa verso la porta difesa da Vestrini. Al 59' l'episodio determinante della partita: Mesina viene espulso (rosso diretto) per un fallo su Di Giuseppe lanciato a rete. A questo punto mister Borsi cambia modulo, passando alla difesa a tre e spostando Grazzini a ridosso delle punte: una mossa che porta i benefici ai biancorossi, viste le numerose azioni pericolose e i tiri verso la porta del Vaggio Piandiscò. Al 64' cross di Di Giuseppe per Grazzini che, forse tradito da un rimbalzo difettoso del pallone, si fa anticipare dal portiere in uscita. Al 76' tiro alto di Patricolo su assist di Novi; un minuto dopo viene annullato un gol allo stesso Patricolo per fuorigioco. All'81', sugli sviluppi di un'azione personale, Damato arriva a tu per tu con Vestrini ma viene anticipato da un difensore al momento del tiro. Un minuto dopo ecco il gol che decide la partita: il neoentrato Postiglione, dopo un'azione insistita dei ragazzi di Borsi, defilato sul vertice destro dell'area trova una grande conclusione sull'uscita di Vestrini, insaccando all'angolo opposto. Prima della fine del match si segnalano altre due occasioni per il Terranuova Traiana con Di Giuseppe e Damato. Il Vaggio Piandiscò ha cercato di rimanere in partita nel secondo tempo con azioni di alleggerimento e ricorrendo spesso ai lanci lunghi, costruendo una mezza occasione da rete con un tiro dalla distanza di Pisicaru, che prova a sorprendere il portiere ospite fuori dai pali. Dall'altra parte, come successo sette giorni prima, i cambi effettuati da mister Borsi tra primo e secondo tempo, sono stati determinanti e hanno permesso al Terranuova Traiana di portare a casa tre punti che proiettano la squadra biancorossa verso posizioni più nobili della classifica. <b>
Calciatoripiù: Mohsine </b>e <b>Vestrini </b>(Vaggio Piandiscò).