- Allievi B GIR.B
- Oltrera
-
6 - 1
- Era Calcio
OLTRERA: Raco, Hala, Orlandini (47' Panicucci), Dell'Aiuto, Nigi, Colacchio (65' Rodella), Panchetti (50' Garufi), Maccanti (60' Chiappini), Giustignani (68' Gjeci), Mouhamet Ndiaye I, Tubita (64' Buscaino). A disp.:. All.: Luca Brugnano.
ERA: Puma (64' Angiolini), Mada, Fiaschi, Regolini, Barbieri, Daka, Braccini (71' Oceano), Pieri (59' Caroti), Galiberti (56' De Martino), Mouhamet Ndiaye II, Ignati. A disp.: Angiolini, Oceano, Caroti, Beccani, De Martino. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: Vaccaro di Pisa
RETI: 34' Dell'Aiuto, 36' Panchetti, 37', 64' Giustignani, 52' Mouhamet Ndiaye II, 76' Rodella rig, 81' Garufi.
NOTE: ammoniti Galiberti, Pieri e Angiolini. Recupero: 0'+4'.
Finisce con una vittoria netta e senza discussioni il derby tutto pontederese tra Oltrera e Era: finisce 6-1 per i rossoblù locali al termine di una gara ben giocata. I ragazzi di Brugnano hanno avuto il merito di aspettare e avere pazienza senza rischiare nulla in difesa per tutto il corso della gara, consci del proprio valore e della propria forza. Parte subito forte la capolista che all'8' colpisce con Tubita un palo pieno su bella imbeccata di Giustignani sulla fascia sinistra. All'11' una bella punizione di Maccanti finisce di poco a lato, così come quella battuta da Dell'Aiuto che pesca Giustignani a centro area: il colpo di testa finisce a lato di un niente. La pressione rossoblù è costante e rischia di concretizzarsi al 23', con un lancio di Ndiaye per Giustigniani ma Puma blocca, e al 30', quando Panchetti lanciato a rete calcia ma è bravo Puma a chiudere. La rete è nell'aria e ci pensa Dell'Aiuto al 34', quando riceve palla sul limite dell'area a destra si gira e calcia al volo sul secondo palo per l'1-0 per i suoi. Il gol sblocca i ragazzi di Brugnano che iniziano a giocare con maggior scioltezza e vanno subito al raddoppio: è il 36'min quando Ndiaye da destra crossa sul secondo palo per l'accorrente Panchetti che realizza il 2-0. Un minuto dopo azione rapida dei rossoblu: Ndiaye va al tiro, il pallone si alza, irrompe Giustignani per il 3-0. Il tempo in pratica finisce qui. Inizia il secondo tempo e il tema è sempre lo stesso, l'Oltrera fa gioco e l'Era aspetta e cerca di ripartire con lanci lunghi che sono però facile preda dei difensori. Al 52' però Ndiaye dell'Era indovina dalla distanza un tiro che si insacca alle spalle di Raco. L'Oltrera, per nulla intimorita, risponde subito al 53' con Garufi che si fa spazio nella difesa ospite e conclude a rete, ma Puma è bravo a bloccare ancora una volta. Al 58' una punizione di Maccanti non trattenuta da Puma viene ribattuta in porta da Garufi lesto a raccogliere ma Puma è fortunato a trovarsi il pallone addosso e a respingere. Poi al 64' Dell'Aiuto inventa un perfetto cross da destra per Giustignani che, appostato a centro area, non ha difficoltà a realizzare il 4.1. La partita, sempre viva nonostante le numerose sostituzioni, vede l'atterramento in area di Chiappini per il rigore ineccepibile, realizzato da Rodella alla destra di Angiolini. Partita chiusa? Neanche per sogno. Nel primo dei quattro minuti di recupero Garufi colpisce al volo al limite dell'area di rigore incrociando sul secondo palo per il 6-1 finale. Finisce così con la gioa dei ragazzi di Brugnano che rispondono al Ponsacco per un testa a testa finale che vede così lo spareggio sempre più vicino. Buona la direzione arbitrale di Vaccaro, attenta e sempre nel vivo dell'azione di gioco.
Calciatoripiù: Dell'Aiuto, Giustignani (Oltrera), Ndiaye, Puma, Garufi, Panchetti (Era).
Marco Bellacci
OLTRERA: Raco, Hala, Orlandini (47' Panicucci), Dell'Aiuto, Nigi, Colacchio (65' Rodella), Panchetti (50' Garufi), Maccanti (60' Chiappini), Giustignani (68' Gjeci), Mouhamet Ndiaye I, Tubita (64' Buscaino). A disp.:. All.: Luca Brugnano.<br >ERA: Puma (64' Angiolini), Mada, Fiaschi, Regolini, Barbieri, Daka, Braccini (71' Oceano), Pieri (59' Caroti), Galiberti (56' De Martino), Mouhamet Ndiaye II, Ignati. A disp.: Angiolini, Oceano, Caroti, Beccani, De Martino. All.: Andrea Nardi.<br >
ARBITRO: Vaccaro di Pisa<br >
RETI: 34' Dell'Aiuto, 36' Panchetti, 37', 64' Giustignani, 52' Mouhamet Ndiaye II, 76' Rodella rig, 81' Garufi.<br >NOTE: ammoniti Galiberti, Pieri e Angiolini. Recupero: 0'+4'.
Finisce con una vittoria netta e senza discussioni il derby tutto pontederese tra Oltrera e Era: finisce 6-1 per i rossoblù locali al termine di una gara ben giocata. I ragazzi di Brugnano hanno avuto il merito di aspettare e avere pazienza senza rischiare nulla in difesa per tutto il corso della gara, consci del proprio valore e della propria forza. Parte subito forte la capolista che all'8' colpisce con Tubita un palo pieno su bella imbeccata di Giustignani sulla fascia sinistra. All'11' una bella punizione di Maccanti finisce di poco a lato, così come quella battuta da Dell'Aiuto che pesca Giustignani a centro area: il colpo di testa finisce a lato di un niente. La pressione rossoblù è costante e rischia di concretizzarsi al 23', con un lancio di Ndiaye per Giustigniani ma Puma blocca, e al 30', quando Panchetti lanciato a rete calcia ma è bravo Puma a chiudere. La rete è nell'aria e ci pensa Dell'Aiuto al 34', quando riceve palla sul limite dell'area a destra si gira e calcia al volo sul secondo palo per l'1-0 per i suoi. Il gol sblocca i ragazzi di Brugnano che iniziano a giocare con maggior scioltezza e vanno subito al raddoppio: è il 36'min quando Ndiaye da destra crossa sul secondo palo per l'accorrente Panchetti che realizza il 2-0. Un minuto dopo azione rapida dei rossoblu: Ndiaye va al tiro, il pallone si alza, irrompe Giustignani per il 3-0. Il tempo in pratica finisce qui. Inizia il secondo tempo e il tema è sempre lo stesso, l'Oltrera fa gioco e l'Era aspetta e cerca di ripartire con lanci lunghi che sono però facile preda dei difensori. Al 52' però Ndiaye dell'Era indovina dalla distanza un tiro che si insacca alle spalle di Raco. L'Oltrera, per nulla intimorita, risponde subito al 53' con Garufi che si fa spazio nella difesa ospite e conclude a rete, ma Puma è bravo a bloccare ancora una volta. Al 58' una punizione di Maccanti non trattenuta da Puma viene ribattuta in porta da Garufi lesto a raccogliere ma Puma è fortunato a trovarsi il pallone addosso e a respingere. Poi al 64' Dell'Aiuto inventa un perfetto cross da destra per Giustignani che, appostato a centro area, non ha difficoltà a realizzare il 4.1. La partita, sempre viva nonostante le numerose sostituzioni, vede l'atterramento in area di Chiappini per il rigore ineccepibile, realizzato da Rodella alla destra di Angiolini. Partita chiusa? Neanche per sogno. Nel primo dei quattro minuti di recupero Garufi colpisce al volo al limite dell'area di rigore incrociando sul secondo palo per il 6-1 finale. Finisce così con la gioa dei ragazzi di Brugnano che rispondono al Ponsacco per un testa a testa finale che vede così lo spareggio sempre più vicino. Buona la direzione arbitrale di Vaccaro, attenta e sempre nel vivo dell'azione di gioco.<b>
Calciatoripiù: Dell'Aiuto, Giustignani</b> (Oltrera), <b>Ndiaye, Puma, Garufi, Panchetti</b> (Era).
Marco Bellacci