- Juniores Provinciali
- Orange Don Bosco
-
1 - 0
- Rassina
ORANGE DON BOSCO: Bruni, Polvani, Franzese, Tognalini, Messineo, Rossi, Mattesini, Orlandi, Anouar, Fedeli, Pasqui. A disp.: Braqi, Morelli, Lazzeroni, Neagu, Arapi, Scatizzi, Bindi. All.: Riccardo Franchi.
RASSINA: Cutini, Barretta, Meminaj, Andreini, Ndiaye, Malaj, Innocenti G., Dattile, Norcini, Pernice, Toplicenau. A disp.: Innocenti E., Vannini, Vagnoli, Romanelli. All.: Walter Ciabatti.
ARBITRO: Mouden di Arezzo.
RETE: Fedeli.
Riprende il cammino dell'Orange Don Bosco. Dopo la sconfitta sul campo del Terranuova Traiana, gli arancioni di Riccardo Franchi ricominciano spediti la rincorsa alle posizioni nobili della classifica, aggiudicandosi la sfida con il Rassina. Finisce 1-0 una sfida abbastanza combattuta, ma che l'Orange Don Bosco ha dimostrato di saper far sua grazie ad una migliore incisività sottoporta. Le occasioni, infatti, non sono mancate da una parte e dall'altra soprattutto nel secondo tempo: dopo il vantaggio locale al 25', Orlandi e compagni hanno provato a più riprese a chiudere l'incontro costruendo un paio di ghiotte occasioni per il raddoppio. Ma alla fine le opportunità da rete non sono mancate nemmeno in casa Rassina. I ragazzi di Walter Ciabatti hanno sfiorato per due volte il gol del pari, ma in entrambi i casi un super Bruni è riuscito a mantenere inviolata la porta locale non permettendo ai Casentinesi di trovare il pareggio. La rete che decide la partita, arrivata in un primo tempo non particolarmente ricco di spunti ed emozioni, viene realizzata al 35': sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Pasqui arriva sul fondo e serve il pallone all'indietro per Fedeli, che non ci pensa due volte e conclude di prima intenzione di sinistro sul secondo palo per l'1-0 dell'Orange. Il secondo tempo, come detto, è stato più vivace del primo, ma non ha regalato gol. Oltre alle due belle parate di Bruni, autore di due autentici miracoli, si segnalano due occasioni da buona posizione per Pasqui, che però non riesce a concretizzare. Il risultato rimane bloccato sull'1-0 fino alla fine per la gioia di panchina e pubblico di fede locale.
Calciatoripiù: Bruni, Franzese, Orlandi e Fedeli (Orange Don Bosco), Innocenti G. (Rassina).
ORANGE DON BOSCO: Bruni, Polvani, Franzese, Tognalini, Messineo, Rossi, Mattesini, Orlandi, Anouar, Fedeli, Pasqui. A disp.: Braqi, Morelli, Lazzeroni, Neagu, Arapi, Scatizzi, Bindi. All.: Riccardo Franchi.<br >RASSINA: Cutini, Barretta, Meminaj, Andreini, Ndiaye, Malaj, Innocenti G., Dattile, Norcini, Pernice, Toplicenau. A disp.: Innocenti E., Vannini, Vagnoli, Romanelli. All.: Walter Ciabatti.<br >
ARBITRO: Mouden di Arezzo.<br >
RETE: Fedeli.
Riprende il cammino dell'Orange Don Bosco. Dopo la sconfitta sul campo del Terranuova Traiana, gli arancioni di Riccardo Franchi ricominciano spediti la rincorsa alle posizioni nobili della classifica, aggiudicandosi la sfida con il Rassina. Finisce 1-0 una sfida abbastanza combattuta, ma che l'Orange Don Bosco ha dimostrato di saper far sua grazie ad una migliore incisività sottoporta. Le occasioni, infatti, non sono mancate da una parte e dall'altra soprattutto nel secondo tempo: dopo il vantaggio locale al 25', Orlandi e compagni hanno provato a più riprese a chiudere l'incontro costruendo un paio di ghiotte occasioni per il raddoppio. Ma alla fine le opportunità da rete non sono mancate nemmeno in casa Rassina. I ragazzi di Walter Ciabatti hanno sfiorato per due volte il gol del pari, ma in entrambi i casi un super Bruni è riuscito a mantenere inviolata la porta locale non permettendo ai Casentinesi di trovare il pareggio. La rete che decide la partita, arrivata in un primo tempo non particolarmente ricco di spunti ed emozioni, viene realizzata al 35': sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Pasqui arriva sul fondo e serve il pallone all'indietro per Fedeli, che non ci pensa due volte e conclude di prima intenzione di sinistro sul secondo palo per l'1-0 dell'Orange. Il secondo tempo, come detto, è stato più vivace del primo, ma non ha regalato gol. Oltre alle due belle parate di Bruni, autore di due autentici miracoli, si segnalano due occasioni da buona posizione per Pasqui, che però non riesce a concretizzare. Il risultato rimane bloccato sull'1-0 fino alla fine per la gioia di panchina e pubblico di fede locale. <b>
Calciatoripiù: Bruni, Franzese, Orlandi </b>e <b>Fedeli</b> (Orange Don Bosco), <b>Innocenti G.</b> (Rassina).