- Allievi B GIR.B
- Oltrera
-
2 - 0
- Bellaria Cappuccini
OLTRERA: Raco, Orlandini, Panicucci (53' Hala), Provinciali, Nigi, Colacchio, Panchetti (78' Buscarino), Maccanti (45' Garufi), Giustignani (74' Gjeci), Ndiaye, Tubita. A disp.: Davi, Chiappini. All.: Luca Brugnano.
BELLARIA CAPP.: Cecchi, De Panicis (53' Srhane), Orazzini, Guazzini, Macelloni, Casini, Maggini (58' Ugolini), Mannucci, Fakzi, Landi, Sartini (73' Askusciai). A disp.: Cervelli, Gonnelli. All.: Tommaso Piccinetti.
ARBITRO: Pistelli di Pisa
RETI: 18' Panchetti, 52' Giustignani
NOTE: ammoniti Panchetti e Gjeci.
Continua la marcia spedita dell'Oltrera di Brugnano che supera anche la Bellaria per 2-0, un risultato il cui esito finale non è mai stato in discussione. Parte subito bene l'Oltrera con Tubita che al 3' va via sulla sinistra e crossa al centro per Giustignani che al volo spara alto sopra la traversa. Risponde la Bellaria al 9' con Fakzi che, lanciato in profondità, viene anticipato da Raco in uscita bassa. Azione in velocità dell'Oltrera al 10': Tubita, lanciato in fascia sinistra, entra in area e scarica sul secondo palo per Panchetti che in corsa tira e colpisce la traversa piena. La gara vive un sostanziale equilibrio fino al 18', quando Giustignani lancia a sinistra Tubita che in velocità entra in area e crossa per Panchetti che sigla l'1-0. La Bellaria si fa viva al 21' con Guazzini che calcia dal limite dell'area: Raco respinge, Guazzini al volo calcia alto sopra la traversa. La gara, ora nervosa e chiusa tatticamente, vede la Bellaria arretrare il proprio raggio di azione, pronta a ripartire con lanci lunghi a innescare gli avanti ospiti. La tattica alla lunga non porta ad occasioni da rete particolari. Al 29' Ndiaye pesca Panchetti in area libero a destra e lo serve: il suo tiro viene bloccato da Cecchi. Il tempo finisce con il vantaggio dell'Oltrera per 1-0. Inizia la ripresa e Giustignani, servito da Tubita, si gira e calcia, Cecchi blocca la sfera. Poi ci prova Fakzi dalla distanza ma il suo tiro senza pretese è facile preda di Raco. Corre il 52' quando Garufi conquista il pallone a centrocampo, avanza e lancia Giustignani in verticale che salta il suo diretto avversario, entra in area e segna il 2-0. Il raddoppio spegne definitivamente le speranze della Bellaria che ha un sussulto al 67' quando Casini entra in area e calcia a colpo sicuro ma Raco con un volo prodigioso dice no e devia la sfera in angolo. Gli ultimi assalti non portano a nulla di concreto, per la gioia dei ragazzi di Brugnano che festeggiano a fine gara i meritati tre punti che consentono ai rossoblu di mantenere la tesa della classifica in coabitazione con il Ponsacco. La sfida continua.
Calciatoripiù: Raco, Tubita, Giustignani (Oltrera).
Marco Bellacci
OLTRERA: Raco, Orlandini, Panicucci (53' Hala), Provinciali, Nigi, Colacchio, Panchetti (78' Buscarino), Maccanti (45' Garufi), Giustignani (74' Gjeci), Ndiaye, Tubita. A disp.: Davi, Chiappini. All.: Luca Brugnano.<br >BELLARIA CAPP.: Cecchi, De Panicis (53' Srhane), Orazzini, Guazzini, Macelloni, Casini, Maggini (58' Ugolini), Mannucci, Fakzi, Landi, Sartini (73' Askusciai). A disp.: Cervelli, Gonnelli. All.: Tommaso Piccinetti.<br >
ARBITRO: Pistelli di Pisa<br >
RETI: 18' Panchetti, 52' Giustignani<br >NOTE: ammoniti Panchetti e Gjeci.
Continua la marcia spedita dell'Oltrera di Brugnano che supera anche la Bellaria per 2-0, un risultato il cui esito finale non è mai stato in discussione. Parte subito bene l'Oltrera con Tubita che al 3' va via sulla sinistra e crossa al centro per Giustignani che al volo spara alto sopra la traversa. Risponde la Bellaria al 9' con Fakzi che, lanciato in profondità, viene anticipato da Raco in uscita bassa. Azione in velocità dell'Oltrera al 10': Tubita, lanciato in fascia sinistra, entra in area e scarica sul secondo palo per Panchetti che in corsa tira e colpisce la traversa piena. La gara vive un sostanziale equilibrio fino al 18', quando Giustignani lancia a sinistra Tubita che in velocità entra in area e crossa per Panchetti che sigla l'1-0. La Bellaria si fa viva al 21' con Guazzini che calcia dal limite dell'area: Raco respinge, Guazzini al volo calcia alto sopra la traversa. La gara, ora nervosa e chiusa tatticamente, vede la Bellaria arretrare il proprio raggio di azione, pronta a ripartire con lanci lunghi a innescare gli avanti ospiti. La tattica alla lunga non porta ad occasioni da rete particolari. Al 29' Ndiaye pesca Panchetti in area libero a destra e lo serve: il suo tiro viene bloccato da Cecchi. Il tempo finisce con il vantaggio dell'Oltrera per 1-0. Inizia la ripresa e Giustignani, servito da Tubita, si gira e calcia, Cecchi blocca la sfera. Poi ci prova Fakzi dalla distanza ma il suo tiro senza pretese è facile preda di Raco. Corre il 52' quando Garufi conquista il pallone a centrocampo, avanza e lancia Giustignani in verticale che salta il suo diretto avversario, entra in area e segna il 2-0. Il raddoppio spegne definitivamente le speranze della Bellaria che ha un sussulto al 67' quando Casini entra in area e calcia a colpo sicuro ma Raco con un volo prodigioso dice no e devia la sfera in angolo. Gli ultimi assalti non portano a nulla di concreto, per la gioia dei ragazzi di Brugnano che festeggiano a fine gara i meritati tre punti che consentono ai rossoblu di mantenere la tesa della classifica in coabitazione con il Ponsacco. La sfida continua. <b>
Calciatoripiù: Raco, Tubita, Giustignani </b>(Oltrera).
Marco Bellacci