• Allievi B GIR.B
  • Valdarno
  • 1 - 2
  • Bellaria Cappuccini


VALDARNO: Volpi, Mandorlini, Ciampini, Telleschi, Tinghi, Leardi, Matteoli, Gualchierotti, Salamate, Masha, Prudente. A disp.: Cambi, Migliacci, Vitale. All.: Pierangelo Mosconi.
BELLARIA CAPP.: Cervelli, De Panicis, Mannucci, Gonnelli, Macelloni, Casini, Maggini, Sabatini, Shrane, Landi, Ugolini. A disp.: Askusciai, Sartini, Forazzini, Guazzini. All.: Tommaso Piccinetti.

ARBITRO: Calabrese di Pontedera

RETI: Masha, Macelloni, Casini.



Ottima prestazione in trasferta per la Bellaria, che con il punteggio di 1-2 strappa la vittoria sul campo del Valdarno. Il primo tempo è dominato dalla prudenza e le due squadre paiono più preoccupate dalla possibilità di incassare che spinte dal desiderio di segnare. Conseguenza inevitabile di questo atteggiamento è una prima metà di gara trasformata in una partita a scacchi tra gli allenatori: per lunghi tratti il pallone resta bloccato sulla linea di metà campo, tra i piedi di centrocampisti troppo preoccupati dagli obblighi difensivi imposti dalle panchine per sostenere adeguatamente le punte. La partita cambia repentinamente nella ripresa, quando le squadre si rendono conto che ormai i tatticismi non hanno più senso e l'unica cosa giusta da fare è cercare la strada del gol. I primi a cogliere i frutti di questo cambio d'atteggiamento sono i padroni di casa: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Masha, che con un colpo di testa gira in porta il bel cross da calcio di punizione di Telleschi. Non si fa attendere la risposta degli ospiti, che si lanciano immediatamente all'attacco alla ricerca del pareggio. Gli sforzi offensivi del Bellaria vengono presto premiati con il gol di Macelloni, bravo a girare in porta il cross da calcio d'angolo di Sabatini. Il gol del pareggio dà entusiasmo all'undici ospite, che nelle battute finali della ripresa produce il massimo sforzo offensivo e riesce a completare la rimonta: protagonista del gol del sorpasso è Casini, che riceve il filtrante di Ugolini al limite dell'area di rigore e con uno spettacolare tiro a giro sul palo lontano mette il pallone alle spalle di Volpi, regalando così ai suoi il gol della vittoria.
Calciatoripiù: Ugolini, Askusciai
(Bellaria Capp.), Telleschi (Valdarno).

VALDARNO: Volpi, Mandorlini, Ciampini, Telleschi, Tinghi, Leardi, Matteoli, Gualchierotti, Salamate, Masha, Prudente. A disp.: Cambi, Migliacci, Vitale. All.: Pierangelo Mosconi.<br >BELLARIA CAPP.: Cervelli, De Panicis, Mannucci, Gonnelli, Macelloni, Casini, Maggini, Sabatini, Shrane, Landi, Ugolini. A disp.: Askusciai, Sartini, Forazzini, Guazzini. All.: Tommaso Piccinetti.<br > ARBITRO: Calabrese di Pontedera<br > RETI: Masha, Macelloni, Casini. Ottima prestazione in trasferta per la Bellaria, che con il punteggio di 1-2 strappa la vittoria sul campo del Valdarno. Il primo tempo &egrave; dominato dalla prudenza e le due squadre paiono pi&ugrave; preoccupate dalla possibilit&agrave; di incassare che spinte dal desiderio di segnare. Conseguenza inevitabile di questo atteggiamento &egrave; una prima met&agrave; di gara trasformata in una partita a scacchi tra gli allenatori: per lunghi tratti il pallone resta bloccato sulla linea di met&agrave; campo, tra i piedi di centrocampisti troppo preoccupati dagli obblighi difensivi imposti dalle panchine per sostenere adeguatamente le punte. La partita cambia repentinamente nella ripresa, quando le squadre si rendono conto che ormai i tatticismi non hanno pi&ugrave; senso e l'unica cosa giusta da fare &egrave; cercare la strada del gol. I primi a cogliere i frutti di questo cambio d'atteggiamento sono i padroni di casa: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Masha, che con un colpo di testa gira in porta il bel cross da calcio di punizione di Telleschi. Non si fa attendere la risposta degli ospiti, che si lanciano immediatamente all'attacco alla ricerca del pareggio. Gli sforzi offensivi del Bellaria vengono presto premiati con il gol di Macelloni, bravo a girare in porta il cross da calcio d'angolo di Sabatini. Il gol del pareggio d&agrave; entusiasmo all'undici ospite, che nelle battute finali della ripresa produce il massimo sforzo offensivo e riesce a completare la rimonta: protagonista del gol del sorpasso &egrave; Casini, che riceve il filtrante di Ugolini al limite dell'area di rigore e con uno spettacolare tiro a giro sul palo lontano mette il pallone alle spalle di Volpi, regalando cos&igrave; ai suoi il gol della vittoria. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ugolini, Askusciai</b> (Bellaria Capp.), <b>Telleschi </b>(Valdarno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI