- Allievi B GIR.B
-
Virtus Cuoiopelli
-
4 - 0
-
San Miniato Basso
VIRTUS CUOIOPELLI: Zocchi, Fermi, Taviani.. Vela, Gallerini, Pellegrini, Di Caro, Safina, Taddei, Frangioni, Poggianti. A disp.: Rinaldi, Z. Vela, Donati, Giannini, Paduano. All.: Antonio Gargiulo.
GIALLOROSSI: De Luca, Traballoni, Taddei, Atzeri, Cambi, Maniscalco, Bonistalli, Petralia, Rossetti, Carli, Vanni. A disp.: Florio, Mannucci, Coluccia, Puccini, Amezyan. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Gemma di Pisa.
RETI: Poggianti, Gallerini 2, Taddei rig.
Vince e convince la Virtus Cuoiopelli di Antonio Gargiulo, che sul campo di casa non lascia neanche le briciole ai Giallorossi e chiude la sua domenica di campionato con un 4-0 importante tanto per il morale quanto per la classifica. I padroni di casa impiegano appena un quarto d'ora per segnare il gol del vantaggio: ad aprire le marcature è Poggianti, che controlla il bel pallone in profondità di Taddei, supera in velocità un difensore, salta il portiere e porta sguarnita segna il gol dell'1-0 per i suoi. Passano altri quindici minuti e il risultato cambia ancora una volta e ancora una volta a favore dei padroni di casa: capolavoro di Gallerini, che scambia con Taddei sulla fascia sinistra, si accentra leggermente e con un meraviglioso tiro a giro sul palo lontano batte De Luca e segna il gol della tranquillità per i suoi. Da questo momento in poi, è incredibile il numero di occasiono costruite e sbagliate dai padroni di casa: Frangioni, Di Caro, Safina e Z. Vela vanno tutti a un soffio da gol, ma mancano il bersaglio grande un po' per sfortuna e un po' per imprecisione. Alla fine, bisogna aspettare la mezz'ora della ripresa per vedere la Virtus segnare il tanto sospirato gol del 3-0: scambio al limite dell'area tra Gallerini e Taddei, Taddei controlla appena dentro l'area di rigore e con rasoiata sul palo lontano chiude la partita. Di fatto la partita finisce qui, ma prima del fischio finale c'è tempo per un altro gol: gli esausti Giallorossi non riescono più a contenere le scorribande offensive dei padroni di casa e sono costretti a ricorrere al fallo per tentare di fermarli: in una di queste occasioni, Taddei viene colpito in area di rigore proprio un attimo prima di calciare, l'arbitro vede e fischia il penalty; dal dischetto va lo stesso Taddei, che spiazza De Luca e segna il gol del 4-0.
Calciatoripiù: Taddei, Gallerini, Frangioni (Virtus Cuoiopelli).
VIRTUS CUOIOPELLI: Zocchi, Fermi, Taviani.. Vela, Gallerini, Pellegrini, Di Caro, Safina, Taddei, Frangioni, Poggianti. A disp.: Rinaldi, Z. Vela, Donati, Giannini, Paduano. All.: Antonio Gargiulo.<br >GIALLOROSSI: De Luca, Traballoni, Taddei, Atzeri, Cambi, Maniscalco, Bonistalli, Petralia, Rossetti, Carli, Vanni. A disp.: Florio, Mannucci, Coluccia, Puccini, Amezyan. All.: Massimiliano Buhne.<br >
ARBITRO: Gemma di Pisa. <br >
RETI: Poggianti, Gallerini 2, Taddei rig.
Vince e convince la Virtus Cuoiopelli di Antonio Gargiulo, che sul campo di casa non lascia neanche le briciole ai Giallorossi e chiude la sua domenica di campionato con un 4-0 importante tanto per il morale quanto per la classifica. I padroni di casa impiegano appena un quarto d'ora per segnare il gol del vantaggio: ad aprire le marcature è Poggianti, che controlla il bel pallone in profondità di Taddei, supera in velocità un difensore, salta il portiere e porta sguarnita segna il gol dell'1-0 per i suoi. Passano altri quindici minuti e il risultato cambia ancora una volta e ancora una volta a favore dei padroni di casa: capolavoro di Gallerini, che scambia con Taddei sulla fascia sinistra, si accentra leggermente e con un meraviglioso tiro a giro sul palo lontano batte De Luca e segna il gol della tranquillità per i suoi. Da questo momento in poi, è incredibile il numero di occasiono costruite e sbagliate dai padroni di casa: Frangioni, Di Caro, Safina e Z. Vela vanno tutti a un soffio da gol, ma mancano il bersaglio grande un po' per sfortuna e un po' per imprecisione. Alla fine, bisogna aspettare la mezz'ora della ripresa per vedere la Virtus segnare il tanto sospirato gol del 3-0: scambio al limite dell'area tra Gallerini e Taddei, Taddei controlla appena dentro l'area di rigore e con rasoiata sul palo lontano chiude la partita. Di fatto la partita finisce qui, ma prima del fischio finale c'è tempo per un altro gol: gli esausti Giallorossi non riescono più a contenere le scorribande offensive dei padroni di casa e sono costretti a ricorrere al fallo per tentare di fermarli: in una di queste occasioni, Taddei viene colpito in area di rigore proprio un attimo prima di calciare, l'arbitro vede e fischia il penalty; dal dischetto va lo stesso Taddei, che spiazza De Luca e segna il gol del 4-0. <b>
Calciatoripiù: Taddei, Gallerini, Frangioni </b>(Virtus Cuoiopelli).