- Juniores Provinciali
- Virtus Lignano
-
1 - 2
- Faellese
V.LIGNANO: Cioban, Agostini, Capaccioli (Lodovichi), Luconi, Carresi, Carniani (Polvani), Krasnikij J., Hysenaj, Grilli, Massenneh, Malentacca (Vesevo). A disp.: Zurli, Bonci, Curoli, Diakabi. All.: Emiliano Carresi.
FAELLESE: Cuccoli, Liperini, Torricelli, Ciucani, Ciari, Francini, Mannini, Bigini, Serao, Serni, Basco. A disp.: Baiada, Masini, Guivizzani, Zannoli, Meoni, Alberti O., Alberti L. All.: Mattia Del Sala.
ARBITRO: Genalti di Arezzo.
RETI: Polvani, Basco, Serao.
Finisce con una vittoria di misura a favore degli ospiti il match che ha visto scontrarsi Virtus Lignano e Faellese. A partire meglio sono però i padroni di casa, che dopo appena un minuto vanno vicini al gol del vantaggio con Jetmir Krasnikij. Il numero 7 sfrutta una dormita della difesa ospite e s'invola verso la porta, dove nell'uno contro uno con Cuccoli si fa ipnotizzare dal portiere ospite e calcia a lato. Il Lignano continua a spingere e qualche minuto dopo, sugli sviluppi di un corner, va nuovamente vicino alla rete dell'1-0. La Faellese però non ci sta e con Masini dà il via a un'azione caotica e pericolosa. Tiro del numero 11 biancoazzurro e palla ribattuta dal difensore, sulla respinta Mannini spara addosso al portiere. Dopo l'ennesimo batti e ribatti, arriva Bigi, che calcia fuori. Al 37' palla persa da Torricelli a centrocampo, s'invola ancora Krasnikij verso la porta ma ancora una volta l'avanti locale spreca calciando a lato. A un minuto dalla fine lancio lungo per Basco, che prima scarta il portiere e dopo deposita in rete: bell'azione dell'esterno faellese e vantaggio ospite. Il secondo tempo si apre con due grandi occasioni per la Faellese nei primi 15', con Serni e Mannini che sprecano due palloni comodi davanti alla porta. Alla mezz'ora capolavoro balistico di Serao per Serni, che a tu per tu con il portiere non riesce a batterlo, calciando nuovamente a lato. Il raddoppio ospite arriva solamente qualche minuto dopo con una perla su punizione di Serao. I padroni di casa provano a riaprire l'incontro due minuti dopo con il neoentrato Polvani che, sfruttando uno svarione difensivo ospite, appoggia la palla in rete. Lignano-Faellese 1-2: finisce così una bella partita, fatta di grande intensità e di tante occasione da gol.
Calciatoripiù: Krasnikij, Carresi e Massenneh (Virtus Lignano).
V.LIGNANO: Cioban, Agostini, Capaccioli (Lodovichi), Luconi, Carresi, Carniani (Polvani), Krasnikij J., Hysenaj, Grilli, Massenneh, Malentacca (Vesevo). A disp.: Zurli, Bonci, Curoli, Diakabi. All.: Emiliano Carresi.<br >FAELLESE: Cuccoli, Liperini, Torricelli, Ciucani, Ciari, Francini, Mannini, Bigini, Serao, Serni, Basco. A disp.: Baiada, Masini, Guivizzani, Zannoli, Meoni, Alberti O., Alberti L. All.: Mattia Del Sala.<br >
ARBITRO: Genalti di Arezzo.<br >
RETI: Polvani, Basco, Serao.
Finisce con una vittoria di misura a favore degli ospiti il match che ha visto scontrarsi Virtus Lignano e Faellese. A partire meglio sono però i padroni di casa, che dopo appena un minuto vanno vicini al gol del vantaggio con Jetmir Krasnikij. Il numero 7 sfrutta una dormita della difesa ospite e s'invola verso la porta, dove nell'uno contro uno con Cuccoli si fa ipnotizzare dal portiere ospite e calcia a lato. Il Lignano continua a spingere e qualche minuto dopo, sugli sviluppi di un corner, va nuovamente vicino alla rete dell'1-0. La Faellese però non ci sta e con Masini dà il via a un'azione caotica e pericolosa. Tiro del numero 11 biancoazzurro e palla ribattuta dal difensore, sulla respinta Mannini spara addosso al portiere. Dopo l'ennesimo batti e ribatti, arriva Bigi, che calcia fuori. Al 37' palla persa da Torricelli a centrocampo, s'invola ancora Krasnikij verso la porta ma ancora una volta l'avanti locale spreca calciando a lato. A un minuto dalla fine lancio lungo per Basco, che prima scarta il portiere e dopo deposita in rete: bell'azione dell'esterno faellese e vantaggio ospite. Il secondo tempo si apre con due grandi occasioni per la Faellese nei primi 15', con Serni e Mannini che sprecano due palloni comodi davanti alla porta. Alla mezz'ora capolavoro balistico di Serao per Serni, che a tu per tu con il portiere non riesce a batterlo, calciando nuovamente a lato. Il raddoppio ospite arriva solamente qualche minuto dopo con una perla su punizione di Serao. I padroni di casa provano a riaprire l'incontro due minuti dopo con il neoentrato Polvani che, sfruttando uno svarione difensivo ospite, appoggia la palla in rete. Lignano-Faellese 1-2: finisce così una bella partita, fatta di grande intensità e di tante occasione da gol. <b>
Calciatoripiù: Krasnikij, Carresi</b> e <b>Massenneh </b>(Virtus Lignano).