- Allievi B GIR.B
- Ponte 2000
-
4 - 0
- Era Calcio
PONTE 2000: Nottoli, Magrini, Favini, Monti, Battaglia, Lucchesi, Galligani, Dini, Franceschini, Dingozi, Fiore. A disp.: Lupicchi, Billi, Pestelli, Simoncini, Dettori, Nardi, Quiriconi. All.: Sileno Passalacqua.
ERA: Puma, L. Angiolini, Fiaschi, Regolini, Pellegrini, Barbieri, Braccini, Bostan, Oceano, Ndiaye, Galiberti. A disp.: P. Angiolini, Rahoti, Mada, De Martino, Caponi. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: Bua di Pontedera
RETI: 42', 45' Franceschini, 48' Dingozi, 62' Simoncini.
Il Ponte 2000 torna finalmente a vincere battendo per 4-0 l'Era di Nardi: le quattro reti sono arrivate tutte nel secondo tempo, segno che anche la condizione fisica dei ragazzi di Passalacqua è ormai tornata sui livelli di inizio stagione. Dinanzi a un'Era che cerca di difendersi con ordine e ripartire sfruttando gli spazi inevitabilmente lasciati liberi, il Ponte 2000 parte subito aggressivo e sfiora il vantaggio dopo 1': Dingozi scende sulla destra e serve in corsa Franceschini che alza la conclusione sopra la traversa mentre Puma sembrava ormai fuori causa. Dopo 5' il Ponte sfiora di nuovo la rete: Dingozi si fa metà campo di gran carriera ma, giunto davanti al portiere, gli calcia addosso. Poi la gara racconta dei ripetuti tentativi pontigiani e della buona resistenza dell'Era che cerca di rendersi pericolosa con Ndiaye e mantiene la propria porta inviolata fino alla fine del primo tempo. In avvio di ripresa i locali sbloccano il punteggio: Dingozi scende sulla destra e serve un pallone d'oro a Franceschini che calcia di prima e batte il portiere. L'Era accusa il colpo e nel giro di pochi minuti il Ponte 2000 raddoppia ancora con Franceschini che supera Puma con un potente dentro al volo. Il doppio colpo fa male ai gialloblù che subiscono anche la terza rete: stavolta le punte locali si scambiano i ruoli, Franceschi veste i panni dell'assist-man e manda in porta Dingozi che piazza il pallone in fondo al sacco. A breve arriva anche la terza rete del Ponte 2000 grazie a Simoncini, entrato da pochi minuti sul terreno di gioco: il centrocampista, ricevuto il pallone in posizione di interno destro, controlla la sfera alle spalle del portiere. E Sileno Passalacqua può finalmente sorridere.
Calciatoripiù: Franceschini, Dingozi (Ponte 2000), Ndiaye (Era).
esseti
PONTE 2000: Nottoli, Magrini, Favini, Monti, Battaglia, Lucchesi, Galligani, Dini, Franceschini, Dingozi, Fiore. A disp.: Lupicchi, Billi, Pestelli, Simoncini, Dettori, Nardi, Quiriconi. All.: Sileno Passalacqua.<br >ERA: Puma, L. Angiolini, Fiaschi, Regolini, Pellegrini, Barbieri, Braccini, Bostan, Oceano, Ndiaye, Galiberti. A disp.: P. Angiolini, Rahoti, Mada, De Martino, Caponi. All.: Andrea Nardi.<br >
ARBITRO: Bua di Pontedera<br >
RETI: 42', 45' Franceschini, 48' Dingozi, 62' Simoncini.
Il Ponte 2000 torna finalmente a vincere battendo per 4-0 l'Era di Nardi: le quattro reti sono arrivate tutte nel secondo tempo, segno che anche la condizione fisica dei ragazzi di Passalacqua è ormai tornata sui livelli di inizio stagione. Dinanzi a un'Era che cerca di difendersi con ordine e ripartire sfruttando gli spazi inevitabilmente lasciati liberi, il Ponte 2000 parte subito aggressivo e sfiora il vantaggio dopo 1': Dingozi scende sulla destra e serve in corsa Franceschini che alza la conclusione sopra la traversa mentre Puma sembrava ormai fuori causa. Dopo 5' il Ponte sfiora di nuovo la rete: Dingozi si fa metà campo di gran carriera ma, giunto davanti al portiere, gli calcia addosso. Poi la gara racconta dei ripetuti tentativi pontigiani e della buona resistenza dell'Era che cerca di rendersi pericolosa con Ndiaye e mantiene la propria porta inviolata fino alla fine del primo tempo. In avvio di ripresa i locali sbloccano il punteggio: Dingozi scende sulla destra e serve un pallone d'oro a Franceschini che calcia di prima e batte il portiere. L'Era accusa il colpo e nel giro di pochi minuti il Ponte 2000 raddoppia ancora con Franceschini che supera Puma con un potente dentro al volo. Il doppio colpo fa male ai gialloblù che subiscono anche la terza rete: stavolta le punte locali si scambiano i ruoli, Franceschi veste i panni dell'assist-man e manda in porta Dingozi che piazza il pallone in fondo al sacco. A breve arriva anche la terza rete del Ponte 2000 grazie a Simoncini, entrato da pochi minuti sul terreno di gioco: il centrocampista, ricevuto il pallone in posizione di interno destro, controlla la sfera alle spalle del portiere. E Sileno Passalacqua può finalmente sorridere. <b>
Calciatoripiù: Franceschini, Dingozi</b> (Ponte 2000), Ndiaye (Era).
esseti