- Allievi B GIR.B
- Era Calcio
-
2 - 2
- Ponsacco
ERA: Puma, Ignat, Fiaschi, Regolini, Barbieri, Daka, Braccini, Bostan, Cateni, Mohammed Diaye, Ndiaye. A disp.: Pieri, Galiberti, Oceano, Caroti, Di Martino. All.: Andrea Nardi.
PONSACCO: Franchi, Meini, Dei, Montagnani, D'Agostino, Giuliani, Miliani, Fusari, Arcos Troya, Lo Gerfo, Esposito. A disp.: Pampana, Gesi, Baldacci, Gorreri, Inghirami, Bouhajeb, Rica. All.: Lamberto Piovanelli.
ARBITRO: Regoli di Pontedera
RETI: Fiaschi, Barbieri, Baldacci, Gorreri.
L'Era compie l'impresa della giornata e sul campo di casa ferma il Ponsacco capolista: finisce 2-2 una partita appassionante e spettacolare, con l'Era che gioca alla grande per un tempo e mezzo riuscendo a portarsi addirittura sul 2-0, ma crolla nel finale e subire una rimonta che le nega quella che sarebbe stata certamente la più incredibile vittoria della sua stagione. I padroni di casa partono alla grande e dopo appena dieci minuti passano in vantaggio con Fiaschi, bravo a girare in porta il bel cross da calcio di punizione di Cateni. Il gol subìto mette in grande difficoltà il Ponsacco, già sorpreso dalla straordinaria partenza di un avversario che nessuno avrebbe immaginato tanto agguerrito. Passano appena dieci minuti dal gol dell'1-0 ed ecco il raddoppio dell'undici di Andrea Nardi: la firma è di Barbieri, che batte Franchi direttamente su calcio di punizione. L'uno-due incassato fa traballare terribilmente la capolista, che però rimane in piedi nonostante i duri colpi incassati. Qui vien fuori il grande carattere del Ponsacco, capace di raddrizzare una partita nata male e che avrebbe potuto concludersi anche peggio. I ragazzi di Piovanelli reagiscono con rabbia e vigore al gol del 2-0, strappando il possesso del pallone agli avversari e lanciandosi all'attacco della porta di Puma. L'Era alza il muro difensivo e tiene come può, finché può, ma alla fine il Ponsacco riesce a far breccia con Baldacci, che ribatte in porta un tiro di Lusci respinto corto dal portiere di casa. Il 2-1 mette in crisi l'Era, facendone vacillare le fin a quel momento granitiche certezze: la difesa di casa va in difficoltà, il Ponsacco ne approfitta e con un contropiede micidiale manda in porta Gorreri, che a tu per tu con Puma non sbaglia e mette dentro la palla del definitivo 2-2. Calciatorepiù: Mohammed Diaye (Era).
fra.ger.
ERA: Puma, Ignat, Fiaschi, Regolini, Barbieri, Daka, Braccini, Bostan, Cateni, Mohammed Diaye, Ndiaye. A disp.: Pieri, Galiberti, Oceano, Caroti, Di Martino. All.: Andrea Nardi.<br >PONSACCO: Franchi, Meini, Dei, Montagnani, D'Agostino, Giuliani, Miliani, Fusari, Arcos Troya, Lo Gerfo, Esposito. A disp.: Pampana, Gesi, Baldacci, Gorreri, Inghirami, Bouhajeb, Rica. All.: Lamberto Piovanelli.<br >
ARBITRO: Regoli di Pontedera<br >
RETI: Fiaschi, Barbieri, Baldacci, Gorreri.
L'Era compie l'impresa della giornata e sul campo di casa ferma il Ponsacco capolista: finisce 2-2 una partita appassionante e spettacolare, con l'Era che gioca alla grande per un tempo e mezzo riuscendo a portarsi addirittura sul 2-0, ma crolla nel finale e subire una rimonta che le nega quella che sarebbe stata certamente la più incredibile vittoria della sua stagione. I padroni di casa partono alla grande e dopo appena dieci minuti passano in vantaggio con Fiaschi, bravo a girare in porta il bel cross da calcio di punizione di Cateni. Il gol subìto mette in grande difficoltà il Ponsacco, già sorpreso dalla straordinaria partenza di un avversario che nessuno avrebbe immaginato tanto agguerrito. Passano appena dieci minuti dal gol dell'1-0 ed ecco il raddoppio dell'undici di Andrea Nardi: la firma è di Barbieri, che batte Franchi direttamente su calcio di punizione. L'uno-due incassato fa traballare terribilmente la capolista, che però rimane in piedi nonostante i duri colpi incassati. Qui vien fuori il grande carattere del Ponsacco, capace di raddrizzare una partita nata male e che avrebbe potuto concludersi anche peggio. I ragazzi di Piovanelli reagiscono con rabbia e vigore al gol del 2-0, strappando il possesso del pallone agli avversari e lanciandosi all'attacco della porta di Puma. L'Era alza il muro difensivo e tiene come può, finché può, ma alla fine il Ponsacco riesce a far breccia con Baldacci, che ribatte in porta un tiro di Lusci respinto corto dal portiere di casa. Il 2-1 mette in crisi l'Era, facendone vacillare le fin a quel momento granitiche certezze: la difesa di casa va in difficoltà, il Ponsacco ne approfitta e con un contropiede micidiale manda in porta Gorreri, che a tu per tu con Puma non sbaglia e mette dentro la palla del definitivo 2-2.<b> Calciatorepiù: Mohammed Diaye</b> (Era).
fra.ger.