- Allievi B GIR.B
- Ponsacco
-
0 - 0
- Ponte 2000
PONSACCO: Pampana (74' Franchi), Meini, Bouhajeb (40' Baldacci), Fusari, Dei, Giuliani (59' Miliani), Gorreti (59' Cei), Esposito, Costantini, Inghirami, Matteoni (56' D'Agostino). A disp.: Montagnani, Putzolu. All.: Lamberto Piovanelli.
PONTE 2000: Lupicchi, Cafaro (46' Favini), Magrini, Monti, Battaglia, Maltagliati (51' Lucchesi), Rosellini (66' Luisi), Dini (72' Giannini), Franceschini, Dingozzi, Billi (41' Fiore). A disp.: Nottoli, Fiore, Nardi. All.: Sileno Passalacqua.
ARBITRO: D'Elia di Pisa
NOTE: ammoniti Meini e Costantini.
Pareggio sostanzialmente giusto quello scaturito tra Ponsacco e Ponte 2000 al termine di una gara combattuta ma corretta che ha visto le prime della classe darsi battaglia fino alla fine. È mancato solo il gol ma le azioni e le occasioni sono fioccate a ripetizione specie nella prima frazione di gioco. Già al 2' Esposito sbaglia un appoggio permettendo a Franceschini di andare al cross sulla fascia sinistra per l'accorrente Dingozzi che da posizione favorevole spreca. Risponde subito il Ponsacco e lo fa al con Matteoli che impegna Lupicchi. Il Ponsacco insiste e al 5' due calci d'angolo consecutivi mettono paura alla difesa ospite. La prima chiara occasione da gol è di marca ponsacchina: punizione da sinistra di Dei, Lupicchi smanaccia il pallone che arriva sui piedi di Matteoli pronto a colpire al volo a botta sicura, ma Billi appostato sul primo palo respinge di schiena. Il Ponte 2000 controlla e riparte: all'11' Dingozzi serve Franceschini al limite dell'area, che si gira e spara alto. Al quarto d'ora una bella combinazione Dingozzi-Franceschini mette quest'ultimo davanti a Pampana che respinge in angolo di piede. Dal calcio d'angolo nasce una mischia con conclusioni prima di Franceschini e poi di Dingozzi respinte dalla difesa rossoblu. Al 17' è il calcio d'angolo battuto da Gorreri, mette Costantini in condizione di calciare da posizione favorevole ma Monti, appostato sulla linea di porta, respinge. Al 22' Pampana blocca una punizione calciata da Franceschini. È il 28' quando Dingozzi lancia centralmente Franceschini che in corsa supera anche Pampana ma Dei è lesto a chiudere in calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Il secondo tempo inizia con una bella azione personale di Matteoli che va via di forza a due difensori e calcia ma Lupicchi vola e devia in angolo. Al 50' ci prova anche Giuliani dal limite ma il suo tiro finisce di poco a lato. Un minuto dopo Inghirami in area colpisce con la punta del piede spedendo a lato. Ci prova anche Monti su punizione ma la difesa allontana. Al 62' Dei calcia una punizione rasoterra ma il suo tiro è facile preda della difesa ospite. Al 63' Franceschini, lanciato a rete in velocità, supera anche Pampana e calcia a rete con salvataggio a porta vuota di Bouhajeb. 5' più tardi il Ponsacco sfiora il gol con un tiro in diagonale di D'Agostino che finisce di poco a lato. Inghirami ci prova al 75' con un tiro da fuori che Lupicchi blocca. Finisce 0-0 una partita nel corso della quale è mancato solo il gol ma non le emozioni, così come la correttezza in campo garantita da una direzione di gara eccellente caratterizzata da una conduzione attenta ed autoritaria.
Calciatoripiù: Gorreri, corre e difende mettendo in difficoltà gli avversari, Inghirami, bravo e tecnico, è sempre nel vivo del gioco, Matteoni (Ponsacco), non trova il gol ma quando parte palla al piede sono sempre problemi, Monti, autore di una grande prestazione difensiva, uno dei migliori difensori del torneo, Dingozzi, fantasioso e sempre pronto ad attaccare, Franceschini (Ponte 2000), che cerca in tutti i modo di segnare e non ci riesce soltanto per la bravura della difesa ponsacchina.
Marco Bellacci
PONSACCO: Pampana (74' Franchi), Meini, Bouhajeb (40' Baldacci), Fusari, Dei, Giuliani (59' Miliani), Gorreti (59' Cei), Esposito, Costantini, Inghirami, Matteoni (56' D'Agostino). A disp.: Montagnani, Putzolu. All.: Lamberto Piovanelli.<br >PONTE 2000: Lupicchi, Cafaro (46' Favini), Magrini, Monti, Battaglia, Maltagliati (51' Lucchesi), Rosellini (66' Luisi), Dini (72' Giannini), Franceschini, Dingozzi, Billi (41' Fiore). A disp.: Nottoli, Fiore, Nardi. All.: Sileno Passalacqua.<br >
ARBITRO: D'Elia di Pisa<br >NOTE: ammoniti Meini e Costantini.
Pareggio sostanzialmente giusto quello scaturito tra Ponsacco e Ponte 2000 al termine di una gara combattuta ma corretta che ha visto le prime della classe darsi battaglia fino alla fine. È mancato solo il gol ma le azioni e le occasioni sono fioccate a ripetizione specie nella prima frazione di gioco. Già al 2' Esposito sbaglia un appoggio permettendo a Franceschini di andare al cross sulla fascia sinistra per l'accorrente Dingozzi che da posizione favorevole spreca. Risponde subito il Ponsacco e lo fa al con Matteoli che impegna Lupicchi. Il Ponsacco insiste e al 5' due calci d'angolo consecutivi mettono paura alla difesa ospite. La prima chiara occasione da gol è di marca ponsacchina: punizione da sinistra di Dei, Lupicchi smanaccia il pallone che arriva sui piedi di Matteoli pronto a colpire al volo a botta sicura, ma Billi appostato sul primo palo respinge di schiena. Il Ponte 2000 controlla e riparte: all'11' Dingozzi serve Franceschini al limite dell'area, che si gira e spara alto. Al quarto d'ora una bella combinazione Dingozzi-Franceschini mette quest'ultimo davanti a Pampana che respinge in angolo di piede. Dal calcio d'angolo nasce una mischia con conclusioni prima di Franceschini e poi di Dingozzi respinte dalla difesa rossoblu. Al 17' è il calcio d'angolo battuto da Gorreri, mette Costantini in condizione di calciare da posizione favorevole ma Monti, appostato sulla linea di porta, respinge. Al 22' Pampana blocca una punizione calciata da Franceschini. È il 28' quando Dingozzi lancia centralmente Franceschini che in corsa supera anche Pampana ma Dei è lesto a chiudere in calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Il secondo tempo inizia con una bella azione personale di Matteoli che va via di forza a due difensori e calcia ma Lupicchi vola e devia in angolo. Al 50' ci prova anche Giuliani dal limite ma il suo tiro finisce di poco a lato. Un minuto dopo Inghirami in area colpisce con la punta del piede spedendo a lato. Ci prova anche Monti su punizione ma la difesa allontana. Al 62' Dei calcia una punizione rasoterra ma il suo tiro è facile preda della difesa ospite. Al 63' Franceschini, lanciato a rete in velocità, supera anche Pampana e calcia a rete con salvataggio a porta vuota di Bouhajeb. 5' più tardi il Ponsacco sfiora il gol con un tiro in diagonale di D'Agostino che finisce di poco a lato. Inghirami ci prova al 75' con un tiro da fuori che Lupicchi blocca. Finisce 0-0 una partita nel corso della quale è mancato solo il gol ma non le emozioni, così come la correttezza in campo garantita da una direzione di gara eccellente caratterizzata da una conduzione attenta ed autoritaria. <b>
Calciatoripiù: Gorreri</b>, corre e difende mettendo in difficoltà gli avversari, Inghirami, bravo e tecnico, è sempre nel vivo del gioco, <b>Matteoni </b>(Ponsacco), non trova il gol ma quando parte palla al piede sono sempre problemi, <b>Monti</b>, autore di una grande prestazione difensiva, uno dei migliori difensori del torneo, <b>Dingozzi</b>, fantasioso e sempre pronto ad attaccare, <b>Franceschini </b>(Ponte 2000), che cerca in tutti i modo di segnare e non ci riesce soltanto per la bravura della difesa ponsacchina.
Marco Bellacci